Dunque, la macchina adesso ha 157.500km, il tagliando lo farò a 160.000.
La cinghia è stata sostituita, già che c'erano, dato il costo irrilevante del ricambio, in occasione della sostituzione del motore a 42.000km, per cui la sostituirò che ne avrà 118.000. Se non erro la manutenzione programmata prevede la sostituzione a 120.000km. Gli anni passati da allora saranno 6.
Onestamente non mi sembra proprio devastata, giusto qualche screpolatina superficiale tipica, ma sul B207 non è facile osservarla bene, è poco visibile.
Nel dubbio la cambio, anche perché da quando ho traslocato non uso più la macchina tutti i giorni, la prendo sì e no una o due volte alla settimana e non arrivo a fare 500km\mese (salvo viaggi particolari) per cui mi tolgo il pensiero e sarò apposto per il resto della vita della macchina
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
(Infatti mi sa che anche il tagliando lo farò fra 6 mesi se vado avanti così
![Ridere :D](./images/smilies/Drogar-Laugh%28LBG%29.gif)
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Ho visto online su mister-auto, che vendono dei kit cinghia + tendicinghia a circa 60-70€ (marca SKF), non è tanto per il prezzo quanto che da tempo ho deciso di seguire la filosofia del "si cambia quando si rompe" (visto che c'è sempre la possibilità che il ricambio sia nato male, mentre magari il pezzo che hai su durerebbe per sempre) e siccome su tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia non ci si è mai, dico mai, rotto un tendicinghia (che alla fine è una cavolo di molla e basta), penso che non lo cambierò, a meno che la sua puleggia non risulti malconcia o rumorosa, in tal caso lo cambierò volentieri.
![Contento :)](./images/smilies/Drogar-Happy%28LBG%29.gif)