Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
eh io la ho comprata usata, 2 proprietari prima di me, uno in particolare attento all'estetica... e basta, per il resto un castrone di dimensioni apocalittiche...
per fortuna ora e' sotto le mie cure.. e sto sistemando tutti i pasticci...fra cui questo
io uso il "lucida fascioni" della "start" costo 2,45 euro alla Bennet (per chi e' nel nord italia..)
Ha una base siliconica che da un lato ridona lucentezza, dall'altro protegge dai raggi UVA.
Si spruzza ravvicinato in abbondanza e si lascia li' senza passare il panno, io lo faccio 2 volte a stagione,quindi 4X2=8 volte all'anno!
lo metto anche sulle guarnizioni portiera/baule e su tutte le parti in plastica nere esterne
Mi accodo, anche io ho problema analogo sul parabrezza della 9-3, che voi sappiate il codice ricambio è il medesimo oppure la cabrio ne prevede uno diverso? Ho googlato ma non ci salto fuori...
Io vi consiglio di estirpare tutto, pulire bene il bordo del vetro e non pensarci più. Specialmente se la vostra è nera.
Io ho fatto così sia davanti che dietro e ne sono contento. Mi piace forse persino di più, e ti togli di mezzo quella solita gomma da due soldi che dopo poco tempo sbiadisce e sa di vecchio e deteriorato...
Foto da Pag.4 Prima comunque ci sono pagine e pagine di altri forumisti che hanno avuto e risolto il problema in vari modi.
Mi accodo, anche io ho problema analogo sul parabrezza della 9-3, che voi sappiate il codice ricambio è il medesimo oppure la cabrio ne prevede uno diverso? Ho googlato ma non ci salto fuori...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Salve,
ho lo stesso problema anch'io sulla 9-3 II cabrio. La guarnizione del parabrezza si sta sgretolando. Non sono riuscito a trovare il codice del ricambio. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Io l'ho semplicemente rimossa, sia dal lunotto che dal parabrezza. Ormai sono passati 3 anni e mezzo. Nessun effetto collaterale, hanno una valenza puramente estetica. Io poi la preferisco senza gomma.
Ho fatto anche delle foto e mostrato come rimuoverla, nel topic che avevo aperto: viewtopic.php?f=31&t=26708
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Rimuovi tutto il rimovibile, maschera bene l'area tutt'intorno, poi sigilla tutto con sikaflex 221 nero e stai apposto altri 15 anni
Ciao Desertstorm,
intendi dire rimuovere completamente la guarnizione?
Assolutamente no!
Ho notato che le foto mostrano la gomma ormai completamente "ingottata", cerca di rimuovere solo i pezzi che se ne vengono e poi riempi tutto col 221.
Il sikaflex che ti ho suggerito è uno dei migliori sigillanti al mondo, molto resistente agli agenti esterni ed ai detergenti per i lavaggi auto. Aderisce in modo tenace anche con spessori di pochi mm.