Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rimuovi tutto il rimovibile, maschera bene l'area tutt'intorno, poi sigilla tutto con sikaflex 221 nero e stai apposto altri 15 anni
Ciao Desertstorm,
intendi dire rimuovere completamente la guarnizione?
Assolutamente no!
Ho notato che le foto mostrano la gomma ormai completamente "ingottata", cerca di rimuovere solo i pezzi che se ne vengono e poi riempi tutto col 221.
Il sikaflex che ti ho suggerito è uno dei migliori sigillanti al mondo, molto resistente agli agenti esterni ed ai detergenti per i lavaggi auto. Aderisce in modo tenace anche con spessori di pochi mm.
o l'ho semplicemente rimossa, sia dal lunotto che dal parabrezza....
Lo so Luca, io gli ho suggerito quanto descritto perche si tratta di quella anteriore.
Per quella posteriore avrei suggerito anche io il tuo lavoro.
Purtroppo si sta scrostando la parte superiore della guarnizione facendo emergere il metallo sottostante. La superficie scrostata è a sfioro col vetro del parabrezza, non credo che l'applicazione del silicone sia percorribile.
Ma non esiste il ricambio? Non sono riuscito a trovare il codice.
(verifica sempre in Saab la correttezza delle informazioni)
Il Saab 12830222 è quello in foto (1 nell'esploso), ma è la guarnizione del montante lato interno. Non quella del vetro parabrezza. Ho fatto un po' di ricerche e chiedo a voi perchè non sono riuscito a trovare questo benedetto codice.