Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Oggi mentre pulito per ben i miei sedili mi sono accorto che il bloccasterzo non fa più il solito clic quando levò la chiave...e addirittura non si blocca girando lo sterzo?
Soluzioni?Stacco la batteria tutta notte?
Premetto ho sganciato per Basaglia un connettore a spina sotto il sedile prontamente poi innestato c'entra qualcosa?
Sto impazzendo...è capitato a qualcuno?
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Funziona tutto ok..per questa mattinapoi..improvvisamente batteria scarica...mah...che strano la batteria misurata da' 14.3 volt,avvio lauto col booster e poi tutto normale?mmmmmmm
Errore modulo Cim?
Errore blocchetto accensione bloccasterzo ?
Oppure batteria da sostituire?????
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Funziona tutto ok..per questa mattinapoi..improvvisamente batteria scarica...mah...che strano la batteria misurata da' 14.3 volt,avvio lauto col booster e poi tutto normale?mmmmmmm
Errore modulo Cim?
Errore blocchetto accensione bloccasterzo ?
Oppure batteria da sostituire?????
Probabile che sia la batteria, il discorso dei volt che misuri non é così semplice ed intuitivo per capire se una batteria funziona o meno... ho avuto diversi problemi con batterie ed ho scoperto che anche se hanno il voltaggio giusto misurando con il tester poi si sono rivelate guaste utilizzandole sulle auto.. va a capire il perché.
Infatti la batteria' oggi è andata!!!! Col tester 10 volt….che batteria mettiamo? Questa è ina Bosh s4 008 680a 74ah ...alternative?
se hai impianto audio originale ed é un benzina non hai bisogno di chissa che spunto.. I diesel hanno bisogno di più spunto, se hai una Bosch vai sul sicuro con quella, per me restano le migliori in assoluto, io ho una marca "X" perché messa dal venditore quando l'ho acquistata, appena parte mi metto la mia Bosch come c'é l'ho sia su Leon che sul PatrolGr.
Dopo vari tentativi era impossibile avviarla manco col booster,la batteria oscilla tra i 12,5 e 9,5 volt..finito il suo ciclo di vita 4 anni,appena sostituita e tutto ritornato come prima,compreso il bel CLICK del bloccasterzo.
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.