Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
MarchinoLaPeste ha scritto: ↑giovedì 28 maggio 2020, 22:54Segnalo anche questa valida soluzione:
https://saabplus.com/product/saab-9-3-b ... /#tab-id-1
https://www.youtube.com/watch?v=HybTWQEKeHQ
72.00 Eur spedizione inclusa.
MA usa comunque l' ingresso aux, la qualita' audio lascia a desisderare, va bene per carita' , ho sfruttato pure io l' ingresso aux.
L' unica pecca e' che bisogna stare sempre a selezionare aux in dal menu' altrimenti non va...
oppure c'e' qualcosa da configurare, non mo mai approfondito!
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
-
SAABMAX79
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Io utilizzando poco prima di HiFi Walker uno smartphone LG G7 che ha il DAC audio fatto davvero bene, penso sia l'unico smartphone al mondo "LG" ad avere questa marcia in più... L'audio del mio SAAB 9.3 del 2006 con navigatore originale e presa Aux nuova ed originale da poco installata, é rinato!!!!
Sono veramente contento, esco un poco dal topic in quanto con questo lettore non si possono ricevere chiamate o meglio, forse sì essendo anche lettore Bluetooth quindi perfettamente collegabile allo smartphone ma non é il mio caso perché io non rispondo al telefono quando guido, manco con il Bluetooth
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
https://www.amazon.it/FiiO-BTR1K-Amplif ... 304&sr=8-1
In abbinamento al mio Samsung s10e suona veramente bene e in vivavoce l'interlocutore non si lamenta mai (è un dac discreto, ottima resa anche con cuffie e fa anche da Dac usb per pc portatili). Ho dovuto anche studiare lo smartphone giusto, poichè agli iPhone mancano diversi codec bluetooth e suonano peggio degli mp3 cinesi da due soldi.
- giorullo
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Fedesh ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2020, 12:49Non penso. Da quanto ho capito vedendo i collegamenti che vengono fatti, si sostituisce totalmente al segnale aux (infatti il collegamento della presa aux viene poi messo da parte e inutilizzato) trasmettendo quello che riceve dalla sorgente collegata e alimentandosi direttamente dalla presa accendisigari.
Quindi dato che normalmente in modalità aux non si possono usare i comandi al volante, non si potrà neanche in questo caso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guardate il Compact Bt aux della Dension. Io l'ho montato sotto il bracciolo, si collega all'aux sotto il bracciolo ed ha una presa per replicare l'entrata aux nel caso volessimo collegare una ulteriore sorgente con aux. bisogna solo portare l'alimentazione. non si potra swichare col tasto tel del volante, ma avendo un microfono separato e collegato vicino allo specchietto retrovisore, si possono usare i comandi vocali.
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B088T8784 ... 9W6G&psc=1
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
E di questo
https://www.amazon.it/Besign-Bluetooth- ... iv&sr=8-14
preferisco senza fili e che si possa portare da un auto all altra velocemente...
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Questo che hai postato sembra comodo ma credo che sia utile solo per le chiamate, è come una mini cassa con microfono integrato
Comunque avevo mandato la mail a quelli che hanno implementato il Bluetooth sugli interni pre-restyling per sapere se avessero una soluzione anche per le restyling, ma non mi hanno mai risposto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
- Allegati
-
- recensione-amazon-echo-auto-oradntwssbj18w8wahy5xatstxj2omk448hc65lc56.jpg (10.57 KiB) Visto 6438 volte
- luro62
- Socio
- Messaggi: 818
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Qui non si cerca invidia, certo, si può vivere senza un telefono, dipende dalle esigenze... io ho genitori anziani che possono aver bisogno e un lavoro che comporta spesso telefonate, che approfitto per fare in auto siccome lavoro a 45km da casa. Ecco, se abitassi a 100 metri dal lavoro volentieri farei anche a meno di una macchina (Saab o non Saab). E per chi è un po' più esigente quanto a musica, in auto di sicuro non ascolto la radio, che passa roba che non si può neanche chiamare musica (quando non è pubblicità... tantomeno mi importa di ascoltare notizie sportive, se dovessi scegliere fra ascoltare la finale dell'Italia ai mondiali di calcio o uno dei miei pezzi preferiti, sicuramente la seconda).
Diciamo che quanto a povertà di connessioni e musica, le Saab di cui i proprietari cercano un upgrade in questo tipo, aiutano parecchio un'esistenza ascetica o da eremita
- luro62
- Socio
- Messaggi: 818
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- mariw
- Utente
- Messaggi: 152
- Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
Uso molto il telefono anch'io in auto e si può fare benissimo a meno. Anche se mi dispiace non utilizzare quei tasti sul voltante - rimasti belli puliti, non come quelli della radio che si stanno sbiadendo!
(Una breve parentesi: noi avevamo una Volvo in famiglia, acquistata nello stesso periodo, 2005, con il telefono fisico incorporato. Stile JR per intenderci! Ve li ricordate?? Degli aggeggi grandissimi nascosti nel porta-oggetti. Scomodissimo tra l'altro.Se ricordo bene come optional era costato 2/3 K euro! Quindi forse il costo del bluetooth non era da criticare. )
Tornando all'argomento....ognuno fa quello che vuole però io sono d'accordo con Luro62. Ammiro la tecnologia di per sè ma Alexa non entrerà mai nè nella mia casa nè nella mia saabina! Non mi ritengo complottista. E' solo una tecnologia troppo Orwelliana per i miei gusti.
Il mio telefonino ha la chiamata vocale a nominativo incorporata, per cui fà da solo quello che Alexa farebbe.
Rispetto però le scelte degli altri. La felicità è sempre soggettiva!
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
- mariw
- Utente
- Messaggi: 152
- Iscritto il: sabato 11 luglio 2020, 14:04
Re: 9-3NG - Adattatore Bluetooth MP3
MarchinoLaPeste ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 16:23................................Detto ciò non mi dilungo oltremodo e smetto a mia volta, scusandomene, di sporcare il topic con considerazioni differenti, consigliando di lasciarlo aderente al titolo, ovvero proporre consigli e soluzioni su adattatori bluetooth/mp3.
Grazie per il consiglio, MarchinoLP. Suppongo ti rivolgevi a me. Tolleranza stremata? Ci troviamo almeno su questo
Tutti erano in tema , esclusa forse la mia parentesi. Identificata come tale però. E per la quale mi scuso se l'hai interpretato come fuorviante. Anche tu eri in tema. Proponevi una soluzione economicamente e tecnicamente suggestionabile per ovviare alle complicazioni e problemi già evidenziate da altri per il retrofit al sistema bluetooth/AUX adottato sulla 9-3. Parlo solo per me chiaramente, ma ho pensato fosse interessante; anche se mi chiedevo se la schermatura del sistema elettronico presente sull’auto di AmuroV6 sarebbe compatibile con un sistema tipo Alexa e se avevi preso in considerazione gli aspetti di conflittualità ?
Non ti ho fatto quelle domande perché, come ho detto, Alexa non mi va, e ho spiegato il perchè. Non era impertinenza sai? Ho precisato che ammiro la tecnologia (che, fidati, conosco molto meglio di te) ma non ammiro l’uso che ne è scaturito oggi.
Dibattere sui vari argomenti è uno dei scopi principali del Forum mi sembra. Nessuna critica sui tuoi intenti nè giudizio sulla tue scelte di vita. O dobbiamo tutti dire che bello per non offenderti anche se abbiamo motivo di vederlo diversamente??
Mi fa piacere che tu sia contento delle tue scelte. Perchè denigrare quelle degli altri? Boh!
Il bello del Forum è che AmuroV6 troverà una serie di valutazioni e opinioni diverse sul tema. Alcune saranno utili (forse le tue), altre nò (probabilmente le mie).....ma lascerei valutare lui.
Grazie per la pazienza, Marco, e auguri (sinceri) di buon weekend.
mariw
Never judge a book by its cover.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
