C900 - Protezioni sotto cruscotto

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

C900 - Protezioni sotto cruscotto

#1 Messaggio da leggere da Savastano »

Cari Amici,
quando ho ritirato l'auto c'erano sul pavimento anteriore, per terra, le plastiche (o forse cartoncini) con le spugne che, credo, provengano dal sotto cruscotto.
Non vi dico in che condizioni erano e, pertanto, le sto ricreando.
Il problema di base, però, è che non so come vanno rimesse...
Ovviamente al posto della spugna, adesso, ho messo una protezione più "moderna" e leggera (non fosse altro che le spugne non si trovano e, comunque, sono superate).
Mi aiutate, magari con qualche foto delle vostre, a capire come riposizionarle?
Come al solito... grazie in anticipo!Immagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Le parti superiori van tutte ricoperte mentre nella parte inferiore segui la linea della colla rimasta, non va ricoperta interamente

Son due pezzi vero?
Destro e sinistro?

Che materiale hai messo?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#3 Messaggio da leggere da Savastano »

Quello in foto è lato guidatore. L'altro lo devo ancora fare.
Ad ogni modo, ho usato polipropilene per la base ed un pennello sottocofano, isolante ed ignifugo, al posto della spugna.
Avevo notato che non è interamente ricoperto ma la base, da sola, non mi sembra molto solida per lasciarla scoperta.
Dici che avrò problemi a montarlo così?
Inoltre non so proprio come metterli

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Non deve fare da sostegno a nulla
Va ancorato sopra alla canaletta che porta l'aria in abitacolo, quella struttura in plastica nera che trovi sotto al cruscotto e lo scorre in tutta la sua lunghezza
Alla fine è solo un isolante termo-acustico; avrai notato che tutta quella zona lì sotto ne è piena
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#5 Messaggio da leggere da Savastano »

Grazie. Come sempre, i tuoi consigli sono risolutivi.
Hai per caso una foto di com'è attaccato?

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#6 Messaggio da leggere da GheSo »

Immagine

Però qualche anno prima della tua
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#7 Messaggio da leggere da Savastano »

Grazie mille per la foto.
Ma è a specchio?
Perché quello che vedo a destra sembrerebbe il lato guidatore

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#8 Messaggio da leggere da GheSo »

No
Se hai detto che le hai trovate a terra, non puoi sapere che quella che tu definisci "lato guidatore" lo sia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#9 Messaggio da leggere da Savastano »

Li ho trovati a terra, vero, ma attaccati da un piccolo lembo ai rispettivi lati.
Ritengo siano corretti anche perché hanno delle forme che devono combaciare per forza (specie lato guidatore, con i pedali).

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85

Avatar utente
Savastano
Socio
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 21:22

Re: C900 - Protezioni sotto cruscotto

#10 Messaggio da leggere da Savastano »

GheSo ha scritto:Immagine

Però qualche anno prima della tua
Questa foto è stata la mia guida.
Protezioni perfettamente posizionate in sede.
Grazie Immagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite