Aumentando il numero dei miei modellini, devo riorganizzare i miei spazi e ho necessità di commissionare appunto delle teche che mi permettano di sfruttare lo spazio a disposizione (ho due pensili 60cm di larghezza e 30cm di altezza da riempire, ho cercato in lungo e in largo, ma non trovo nulla di standard, nemmeno di più piccolo da "comporre").
Fin'ora ho contattato tre ditte (due che lavorano il plexiglass e che fanno teche, trovate online, di Milano...) e anche un vetraio qui della mia zona (un'opzione è anche ricavare delle vetrine con delle mensoline, tutto in vetro).
Inutile dire che non mi ha ancora risposto nessuno... Se qualcuno avesse da segnalarmi qualcuno che realizza teche su misura (in acrilico o anche semplicemente in plexiglass) e che lo faccia a prezzo onesto (vedo sul web certe sparate da decine di euro per pezzi piccoli per cui io dovrei spendere 500€ secondo loro per avere due 60x30, manco fossero in cristallo di Boemia) gliene sarei grato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Sono profondi 23cm, ma io pensavo di fare i ripiani da 12 circa (non serve andare in fondo anche perché poi non le vedi più), e poi disporle in modo libero, anche sparso... Già solo a lisca di pesce posso passare a farcene stare da 20 a 30 per ciascuno, dai calcoli che ho fatto.
Cioè non è complicato, mi basta qualcuno che mi faccia delle mensole in vetro e delle ante che poi me le monto da solo, oppure delle teche in plexiglass tipo 30x12x6h, ce ne metto 10 per pensile una sopra l'altra come ho ora le singole scatole ed è fatta, ho molto più spazio da sfruttare (non avendo le basette e gli spazi sprecati tra le scatole che sono tutte di misure leggermente diverse).
Basta trovare qualcuno che abbia voglia di lavorare un paio d'ore... Ma come dicevo per ora ne ho contattati tre e mi hanno risposto zero.
Allegati
IMG_20210320_164929.jpg (91.47 KiB) Visto 10117 volte
IMG_20210320_164949.jpg (133.25 KiB) Visto 10117 volte
IMG_20210320_164826.jpg (116.09 KiB) Visto 10117 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Finalmente sono riuscito a farmi fare il necessario, oggi prima fatica... Domani farò l'altra...
Vota il tuo esemplare preferito.... C'è qualche chicca per chi guarda bene bene.. -)
Penso comunque di sbarazzarmi di 3/4 modelli che sono più delle "Toy car" che dei modellini veri e propri... Anche per renderla meno affollata. Boh vedremo... Al max farò a che la terza...
Allegati
IMG_20210424_113515.jpg (141.28 KiB) Visto 9943 volte
IMG_20210424_113450.jpg (177.17 KiB) Visto 9941 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ho un progetto abbastanza difficile, prendere la 9-5 ng della DNA collectibles e trasformarla in auto della polizia svedese come quella in foto, poi vi aggiornerò.
Allegati
IMG_20210525_111013.jpg (38.84 KiB) Visto 9754 volte
Hai ragione, le burago sono praticamente dei giocattoli, ma sono un romanticone visto il triste destino sia di Burago che di Saab non potevo non averle in collezione. (edit la vera burago è fallita anni fa, quelle che si trovano oggi in commercio sono produzione 100% cinese che ha acquistato i diritti del marchio dopo asta fallimentare)
Inoltre per quanto riguarda l'Aero X è stata prodotta dalla Norev nell'unica colorazione corretta ossia il bianco, mentre per la 9-3, nonostante sia stato un modello di successo continua a non avere una degna riproduzione in scala 1/43.
Arrivera forse a fine anno, in versione 2002 se non erro, in scala 1/18 prodotta dalla DNA Collectibles.