COLLEZIONE privata SAAB By Giammacabrio

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#401 Messaggio da leggere da GheSo »

Claudius ha scritto:
martedì 16 marzo 2021, 22:23

Ah ragazzi, mi ero dimenticato di una scala molto particolare, ma che ultimamente sta prendendo piede qui da noi.
Scala 1/87!


Sono interessato
Se trovi una Classic flatnose potresti segnalarla per piacere?

Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#402 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Aumentando il numero dei miei modellini, devo riorganizzare i miei spazi e ho necessità di commissionare appunto delle teche che mi permettano di sfruttare lo spazio a disposizione (ho due pensili 60cm di larghezza e 30cm di altezza da riempire, ho cercato in lungo e in largo, ma non trovo nulla di standard, nemmeno di più piccolo da "comporre").

Fin'ora ho contattato tre ditte (due che lavorano il plexiglass e che fanno teche, trovate online, di Milano...) e anche un vetraio qui della mia zona (un'opzione è anche ricavare delle vetrine con delle mensoline, tutto in vetro).

Inutile dire che non mi ha ancora risposto nessuno... Se qualcuno avesse da segnalarmi qualcuno che realizza teche su misura (in acrilico o anche semplicemente in plexiglass) e che lo faccia a prezzo onesto (vedo sul web certe sparate da decine di euro per pezzi piccoli per cui io dovrei spendere 500€ secondo loro per avere due 60x30, manco fossero in cristallo di Boemia) gliene sarei grato.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#403 Messaggio da leggere da GheSo »

La soluzione di Francesco non ti piace?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#404 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Infatti Luca prendile come le mie
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#405 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Perché voglio conservare il mio attuale arredamento, non prenderne altro.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#406 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

A non avevo capito. Fai una foto dei tuoi pensili tanto per far capire "cosa" devi riempire e quanto sono profondi?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#407 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sono profondi 23cm, ma io pensavo di fare i ripiani da 12 circa (non serve andare in fondo anche perché poi non le vedi più), e poi disporle in modo libero, anche sparso... Già solo a lisca di pesce posso passare a farcene stare da 20 a 30 per ciascuno, dai calcoli che ho fatto.

Cioè non è complicato, mi basta qualcuno che mi faccia delle mensole in vetro e delle ante che poi me le monto da solo, oppure delle teche in plexiglass tipo 30x12x6h, ce ne metto 10 per pensile una sopra l'altra come ho ora le singole scatole ed è fatta, ho molto più spazio da sfruttare (non avendo le basette e gli spazi sprecati tra le scatole che sono tutte di misure leggermente diverse).

Basta trovare qualcuno che abbia voglia di lavorare un paio d'ore... Ma come dicevo per ora ne ho contattati tre e mi hanno risposto zero.
Allegati
IMG_20210320_164929.jpg
IMG_20210320_164929.jpg (91.47 KiB) Visto 10123 volte
IMG_20210320_164949.jpg
IMG_20210320_164949.jpg (133.25 KiB) Visto 10123 volte
IMG_20210320_164826.jpg
IMG_20210320_164826.jpg (116.09 KiB) Visto 10123 volte

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#408 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Finalmente sono riuscito a farmi fare il necessario, oggi prima fatica... Domani farò l'altra...

Vota il tuo esemplare preferito.... C'è qualche chicca per chi guarda bene bene.. -)

Penso comunque di sbarazzarmi di 3/4 modelli che sono più delle "Toy car" che dei modellini veri e propri... Anche per renderla meno affollata. Boh vedremo... Al max farò a che la terza... 😅
Allegati
IMG_20210424_113515.jpg
IMG_20210424_113515.jpg (141.28 KiB) Visto 9949 volte
IMG_20210424_113450.jpg
IMG_20210424_113450.jpg (177.17 KiB) Visto 9947 volte

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#409 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Gran bel risultato :l Luca.
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Claudius
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 0:39

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#410 Messaggio da leggere da Claudius »

Ho un progetto abbastanza difficile, prendere la 9-5 ng della DNA collectibles e trasformarla in auto della polizia svedese come quella in foto, poi vi aggiornerò.
Allegati
IMG_20210525_111013.jpg
IMG_20210525_111013.jpg (38.84 KiB) Visto 9760 volte
Claudius
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 0:39

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#411 Messaggio da leggere da Claudius »

Che fatica trovare queste due Saab burago, le ho trovate su Tradera, direttamente dalla Svezia.

P. S ormai ho 160 Saab in collezione, dalle 1/87 alle 1/18.
Allegati
IMG_20210707_115624.jpg
IMG_20210707_115624.jpg (65.53 KiB) Visto 9675 volte
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#412 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Li ho anchio 2 modellino + brutti della mia colezzione
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Claudius
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 0:39

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#413 Messaggio da leggere da Claudius »

Hai ragione, le burago sono praticamente dei giocattoli, ma sono un romanticone visto il triste destino sia di Burago che di Saab non potevo non averle in collezione. (edit la vera burago è fallita anni fa, quelle che si trovano oggi in commercio sono produzione 100% cinese che ha acquistato i diritti del marchio dopo asta fallimentare)

Inoltre per quanto riguarda l'Aero X è stata prodotta dalla Norev nell'unica colorazione corretta ossia il bianco, mentre per la 9-3, nonostante sia stato un modello di successo continua a non avere una degna riproduzione in scala 1/43.

Arrivera forse a fine anno, in versione 2002 se non erro, in scala 1/18 prodotta dalla DNA Collectibles.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#414 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che palle ste 1/18....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini/oggetti SAAB [Foto][Video]

#415 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Non potevano mancare delle spille Saab
Allegati
20210828_135344~2.jpg
20210828_135344~2.jpg (99.79 KiB) Visto 9479 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini/oggetti SAAB [Foto][Video]

#416 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Figurine Saab anni 90
Allegati
20210831_204309~2.jpg
20210831_204309~2.jpg (90.04 KiB) Visto 9447 volte
20210831_204635~2.jpg
20210831_204635~2.jpg (76.46 KiB) Visto 9447 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini/oggetti SAAB [Foto][Video]

#417 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Aggiunta nella collezione
Allegati
20210902_200403~2.jpg
20210902_200403~2.jpg (68.39 KiB) Visto 9409 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini/oggetti SAAB [Foto][Video]

#418 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Spettacolo!
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini/oggetti SAAB [Foto][Video]

#419 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Altri oggetti Saab Vintage
Manchester City 82/83
Allegati
20211022_202719~2.jpg
20211022_202719~2.jpg (104.92 KiB) Visto 9116 volte
20211022_202450~3.jpg
20211022_202450~3.jpg (141.96 KiB) Visto 9116 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini/oggetti SAAB [Foto][Video]

#420 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Saab :sad: eravamo in ogni Sport....(aggiungo in vetrina per non dimenticare)
Allegati
20211026_203407~2.jpg
20211026_203407~2.jpg (82.6 KiB) Visto 9086 volte
20211026_203158~2.jpg
20211026_203158~2.jpg (121.12 KiB) Visto 9086 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite