9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Moderatore: Consiglio Direttivo
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Ciao Marco, leggo ora e mi spiace dell'imprevisto. Non so che soluzioni hai preso in cosiderazione, ma valuta che tenere il Trionic7 sicuro é la migliore e credo più semplice.
Se non volessi mettere i 4 pistoni forgiati e risistemare il motore originale, una pratica piuttosto diffusa all'estero (e che puoi leggere frequentemente) é l'uso di un blocco motore T5 con testata T7 e software T7. Ci vuole un po' di lavoro nel 'matchare' i diversi componenti hardware, ma forse potrebbe piacerti più di altri lavori (ed apparentemente, a leggere, é anche un qualcosa di abbastanza collaudato).
Se non volessi mettere i 4 pistoni forgiati e risistemare il motore originale, una pratica piuttosto diffusa all'estero (e che puoi leggere frequentemente) é l'uso di un blocco motore T5 con testata T7 e software T7. Ci vuole un po' di lavoro nel 'matchare' i diversi componenti hardware, ma forse potrebbe piacerti più di altri lavori (ed apparentemente, a leggere, é anche un qualcosa di abbastanza collaudato).
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Ciao il lavoro sta andando avanti, il montaggio del B204 e' naufragato quindi abbiamo dovuto cambiare strada, proprio oggi mi arrivato un bel video in cui l'albero motore finalmente gira liberamente nel monoblocco appena rientrato dalla rettifica
Nella speranza che non ci siano altri inconvenienti, e ce ne sono stati parecchi uno di fila all'altro che hanno portato i tempi ad allungarsi parecchio, nel giro di pochi giorni l'auto tornera' in strada con il suo nuovo motore.
La soluzione e' stata piuttosto "alternativa" ma si sa che le cose semplici non mi si addicono per dovere o per piacere finisco sempre per fare sperimentazione
Comunque il motore e' in buonissime mani appena finito non manchero' di rispolverare il topic con tutte le informazioni dettagliate di quanto fatto

Nella speranza che non ci siano altri inconvenienti, e ce ne sono stati parecchi uno di fila all'altro che hanno portato i tempi ad allungarsi parecchio, nel giro di pochi giorni l'auto tornera' in strada con il suo nuovo motore.
La soluzione e' stata piuttosto "alternativa" ma si sa che le cose semplici non mi si addicono per dovere o per piacere finisco sempre per fare sperimentazione

Comunque il motore e' in buonissime mani appena finito non manchero' di rispolverare il topic con tutte le informazioni dettagliate di quanto fatto

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Buona sera a tutti riapro la discussione dopo un lungo periodo di attesa per raccontavi un po come e' andata quest'altra avventura.
Il motore della mia 9.3 come gia' detto è andato KO dopo pochissimi km nonostante non facesse alcun rumore anomalo ne' a freddo tantomeno a caldo, nessuna fumosita' allo scarico, nessun consumo anomalo di olio o refrigerante.
A naso avevo dato per scontato che fosse completamente distrutto all'interno dal rumore terribile che faceva poco prima di spirare, infatti non volevo nemmeno perdere tempo ad aprirlo per valutare di farlo rigenerare completamente per poi ritrovarmi un'altro B205 nuovo da fondere o sbiellare
Non per denigrare il B205 ma a rischiare di ripetere l'esperienza non mi sentivo pronto.
Allora ho preso la scorciatoia piu' semplice ed economica ovvero comprare un B204 usato dargli una controllata/sistemata e metterlo sulla macchina per le sue notissime doti di longevita' le percentuali di rischio vs. costo erano piu' che accettabili. Portato il B204L dal meccanico all'apertura della coppa dell'olio per controllarne lo stato generale cominciano le sorprese, il monoblocco risulta sfondato sia davanti che dietro, davanti riparato alla perfezione con una saldatura a regola d'arte invisibile da fuori, sul retro un po meno, sotto una macchia di sporco vecchio si nascondeva la toppa scalfita la quale si vedeva il trasudo quindi il motore e' stato bocciato. Tutto il resto del motore era in ottima forma ma non potevo rischiare di montare un monoblocco in quello stato, quindi ho cominciato a valutare di trovare un'altro motore ma rimesso i piedi per terra, presa una fregatura il rischio di prenderne un'altra era ora piu' che mai consistente, poi ho valutato l'opzione di prendere un monoblocco usato e montare tutto su un altro monoblocco ma pure qua i rischi erano consistenti e l'impegno in termini di mano d'opera molto superiore e ovviamente tempi piu' lunghi per riavere l'auto su strada....
Dopo un paio di giorni di riflessione il nostro caro Viggen che si sta prendendo cura della mia macchina tira fuori il coniglio dal cilindo, fa la sua proposta ed io approvo al volo, gambe in spalla apre il mio B205 vede che il monoblocco e' integro, (richiedera' la rettifica delle sedi albero motore, una e' rovinata) vede che la testata e' integra, fa qualche verifica di compatibilita' e parte in tromba.
Il risultato eccolo qua un motore SAAB HYBRID :
FUORI: monoblocco e testata B205E con elettronica originale T7, DENTRO albero motore, bielle, pistoni, alberi a cammes, pompa olio e guarnizione testata del B204
La turbina e' sempre originale Garrett GT1752 salva pure lei. Ovviamente sono state sostituite tutte le bronzine fasce catena di distribuzione nuova ecc. ecc.



Il motore della mia 9.3 come gia' detto è andato KO dopo pochissimi km nonostante non facesse alcun rumore anomalo ne' a freddo tantomeno a caldo, nessuna fumosita' allo scarico, nessun consumo anomalo di olio o refrigerante.
A naso avevo dato per scontato che fosse completamente distrutto all'interno dal rumore terribile che faceva poco prima di spirare, infatti non volevo nemmeno perdere tempo ad aprirlo per valutare di farlo rigenerare completamente per poi ritrovarmi un'altro B205 nuovo da fondere o sbiellare

Non per denigrare il B205 ma a rischiare di ripetere l'esperienza non mi sentivo pronto.
Allora ho preso la scorciatoia piu' semplice ed economica ovvero comprare un B204 usato dargli una controllata/sistemata e metterlo sulla macchina per le sue notissime doti di longevita' le percentuali di rischio vs. costo erano piu' che accettabili. Portato il B204L dal meccanico all'apertura della coppa dell'olio per controllarne lo stato generale cominciano le sorprese, il monoblocco risulta sfondato sia davanti che dietro, davanti riparato alla perfezione con una saldatura a regola d'arte invisibile da fuori, sul retro un po meno, sotto una macchia di sporco vecchio si nascondeva la toppa scalfita la quale si vedeva il trasudo quindi il motore e' stato bocciato. Tutto il resto del motore era in ottima forma ma non potevo rischiare di montare un monoblocco in quello stato, quindi ho cominciato a valutare di trovare un'altro motore ma rimesso i piedi per terra, presa una fregatura il rischio di prenderne un'altra era ora piu' che mai consistente, poi ho valutato l'opzione di prendere un monoblocco usato e montare tutto su un altro monoblocco ma pure qua i rischi erano consistenti e l'impegno in termini di mano d'opera molto superiore e ovviamente tempi piu' lunghi per riavere l'auto su strada....

Dopo un paio di giorni di riflessione il nostro caro Viggen che si sta prendendo cura della mia macchina tira fuori il coniglio dal cilindo, fa la sua proposta ed io approvo al volo, gambe in spalla apre il mio B205 vede che il monoblocco e' integro, (richiedera' la rettifica delle sedi albero motore, una e' rovinata) vede che la testata e' integra, fa qualche verifica di compatibilita' e parte in tromba.
Il risultato eccolo qua un motore SAAB HYBRID :
FUORI: monoblocco e testata B205E con elettronica originale T7, DENTRO albero motore, bielle, pistoni, alberi a cammes, pompa olio e guarnizione testata del B204
La turbina e' sempre originale Garrett GT1752 salva pure lei. Ovviamente sono state sostituite tutte le bronzine fasce catena di distribuzione nuova ecc. ecc.



- Allegati
-
- 1654793930806.jpg (102.8 KiB) Visto 4191 volte
-
- 1654793930817.jpg (107.76 KiB) Visto 4191 volte
-
- 1.jpg (137.43 KiB) Visto 4185 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Praticamente di 2 motori ne hai fatto uno, adesso sarà pronto a ruggire di nuovo e fare un mucchio di chilometri.
Chissà se c'è gia stato qualche precedente esperimento di incrocio tra il b204 e il b205, magari potresti essere il primo ad averci provato.
Chissà se c'è gia stato qualche precedente esperimento di incrocio tra il b204 e il b205, magari potresti essere il primo ad averci provato.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Su questo link ho trovato informazioni molto interessanti:
https://www.saabsportugal.com/forum/ind ... opic=749.0
Nel mio caso Federico ha preferito montare anche la pompa dell'olio del B204 che ha richiesto qualche piccola modifica in quanto decisamente piu' grande e con maggiore capacita' di portata rispetto a quella del B205 oltre agli alberi a cammes che sul B204 risultano piu' spinti.
Ora non vedo l'ora di metterla in moto ed andarci in giro scappottato
https://www.saabsportugal.com/forum/ind ... opic=749.0
Nel mio caso Federico ha preferito montare anche la pompa dell'olio del B204 che ha richiesto qualche piccola modifica in quanto decisamente piu' grande e con maggiore capacita' di portata rispetto a quella del B205 oltre agli alberi a cammes che sul B204 risultano piu' spinti.
Ora non vedo l'ora di metterla in moto ed andarci in giro scappottato

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- TurboSwed
- Utente
- Messaggi: 253
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
- Località: Brianza
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Wow. Che lavoro, un bel mix di motori... 
Quindi ti hanno venduto un B204L conciato peggio del tuo B205? Che storia....
Attendiamo aggiornamenti. In c**o alla balena...

Quindi ti hanno venduto un B204L conciato peggio del tuo B205? Che storia....
Attendiamo aggiornamenti. In c**o alla balena...
Claudio
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Beh mi era sfuggita la turbina TD04 comprata in germania come "perfetta" ed arrivata completamente finita con 5mm di gioco sull'alberino .... fortunatamente mandata indietro e rimborsata ... 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12093
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Ciao Marco per fortuna avete risolto e probabilmente nel migliore dei modi.
Ma con i venditori che ti hanno tirato il pacco come hai risolto?
Ma con i venditori che ti hanno tirato il pacco come hai risolto?
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
La turbina l'ho acquistata su ebay quindi l'ho rimandata indietro e mi hanno rimborsato, ci ho rimesso la spedizione ma poco male...per quanto riguarda il motore l'ho presa con filosofia, pagato 500,00 Euro + il viaggio per ritirarlo ci ho trovato su una buona cassetta DI originale, ci ho recuperato tutti i pezzi che mi servivano quali pistoni bielle albero motore pompa olio ecc ecc. che fortunatamente erano in perfetto stato d'usura, sono avanzati pure un po' di ricambi importanti come la testata il corpo farfallato con tutto il sistema di aspirazione buoni come ricambi per la 9.3 di mia moglie, diciamo che nel complesso mi e' andata bene con quello che ho speso ci avrei comprato solo i 4 pistoni nuovi :)
Secondo me il venditore non se ne e' reso conto che il monoblocco era sfondato e riparato del resto sapevo che il rischio era molto alto per quanto possano garantirti un motore usato bisogna tenere presente che i demolitori non hanno grandi possibilita' di valutare la bonta' dei motori che smontano, li mettono in moto prima di smantellare la macchina ( a volte neanche quello), se parte e gira senza difetti evidenti per loro va bene cosi' e te lo vendono poi quando lo monti e cominci a farci km col tempo puoi renderti veramente conto del suo stato, se fuma se consuma olio o liquido ma ormai e' tardi per quante garanzie tu possa aver ricevuto. Bisogna considerare che sono motori di auto ultraventennali spesso skilometrate magari anche piu' di una volta, con manutenzione incerta, insomma e' un terno al lotto o ti va bene o ti va male, l'importante e' essere consapevoli ed avere fede
Secondo me il venditore non se ne e' reso conto che il monoblocco era sfondato e riparato del resto sapevo che il rischio era molto alto per quanto possano garantirti un motore usato bisogna tenere presente che i demolitori non hanno grandi possibilita' di valutare la bonta' dei motori che smontano, li mettono in moto prima di smantellare la macchina ( a volte neanche quello), se parte e gira senza difetti evidenti per loro va bene cosi' e te lo vendono poi quando lo monti e cominci a farci km col tempo puoi renderti veramente conto del suo stato, se fuma se consuma olio o liquido ma ormai e' tardi per quante garanzie tu possa aver ricevuto. Bisogna considerare che sono motori di auto ultraventennali spesso skilometrate magari anche piu' di una volta, con manutenzione incerta, insomma e' un terno al lotto o ti va bene o ti va male, l'importante e' essere consapevoli ed avere fede

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Motore nuovamente al suo posto. Ci siamo quasi... :)
Appena ritornera' a casa ci dormiro' dentro
Appena ritornera' a casa ci dormiro' dentro

- Allegati
-
- 20-06-22.1.jpg (125.21 KiB) Visto 3929 volte
-
- 20-06-2022.jpg (145.63 KiB) Visto 3927 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Finalmente rieccola a casa, felice come un bambino

Un ringraziamento particolarmente caloroso a FederIco che con le sue sapienti mani ha reso possibile l'impossibile
Un altro caloroso ringraziamento a Vincenzo sempre in prima linea per contribuire a far tornare in forma qualsiasi Saab

Da qui inizia un lungo cammino fatto di piccoli ritocchi per riportare questa macchina alla perfezione.









Un ringraziamento particolarmente caloroso a FederIco che con le sue sapienti mani ha reso possibile l'impossibile



Un altro caloroso ringraziamento a Vincenzo sempre in prima linea per contribuire a far tornare in forma qualsiasi Saab



Da qui inizia un lungo cammino fatto di piccoli ritocchi per riportare questa macchina alla perfezione.
- Allegati
-
- IMG-20220624-WA0038.jpg (108.54 KiB) Visto 3872 volte
-
- IMG-20220624-WA0040.jpg (118.31 KiB) Visto 3872 volte
-
- IMG-20220624-WA0045.jpg (106.35 KiB) Visto 3872 volte
-
- IMG-20220624-WA0042.jpg (107.47 KiB) Visto 3872 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 414
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Immagino la grande soddisfazione nel vedere il lavoro finito e nel sentire di nuovo il motore girare.
Adesso non dovrebbe più creare i problemi tipici del b205 viste le modifiche apportate.
Adesso non dovrebbe più creare i problemi tipici del b205 viste le modifiche apportate.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15538
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale


Grandioso Federico alias “Viggen” che è un sapiente dottore per queste vetture

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- meme
- Utente
- Messaggi: 277
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
A proposito di fregature qualcuno ha mai comprato su eBay turbine revisionate? Ci sono un paio di rivenditori polacchi e altri paesi dell’est che hanno prezzi molto buoni, ma saranno bravi e affidabili? Qualche esperienza fatta?
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- TurboSwed
- Utente
- Messaggi: 253
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 17:56
- Località: Brianza
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Complimenti Marco,
Gran bel lavoro di ripristino e restauro. Davvero bella...

Bravo, gli interni sono rimasti come in origine?
Gran bel lavoro di ripristino e restauro. Davvero bella...
Bravo, gli interni sono rimasti come in origine?
Claudio
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
Saab 9-3 '98 - 2.0 Turbo 5dr. Cosmic Blue.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Grazie gli interni sono perfettamente originali i sedili ed i pannelli porta come nuovi solo le plastiche del tunnel hanno un po' di graffi del resto 20 anni di uso si devono pur vedere col tempo provvederò a riverniciare tutte le parti del tunnel che presentano imperfezioni
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
-
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 15:09
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Complimenti, davvero molto bella!!!!!
Ma soprattutto per la tua granitica volontà nel riportarla in strada!!!!!!!!
Ma soprattutto per la tua granitica volontà nel riportarla in strada!!!!!!!!
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Ieri prima uscita scappottata in grande stile per il matrimonio di mia nipote 

- Allegati
-
- IMG_20220625_123012.jpg (282.48 KiB) Visto 3729 volte
-
- IMG_20220625_125457.jpg (384.82 KiB) Visto 3729 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- meme
- Utente
- Messaggi: 277
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: 9.3OG Anniversary 2002 cabriolet ...Regalo di Natale
Figata! Bravissimo!
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti