opinioni su saab 95 sw del 1999
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
grisu2b
opinioni su saab 95 sw del 1999
già possessore di una saab 900 T SE e successivamente di una 93 tid, sono attualmente appiedato...nel senso che guido una ford sw...purtroppo. Ma ho visto dal concessionario una stupenda 95 SW tSE, quella da 150 cv usata...è lì da due anni. Quando l'ho vista la prima volta per dare in pmt la mia 93 mi ha chiesto 16500 euri...gli ho riso in faccia. ora penso di tornarci e farci quattro chiacchiere...chissà se 8.500 gli bastano...tolta la permuta della mia vecchia ford ovviamente.
CMQ bando alle ciancie...vorrei chiedervi il parere su due cose:
- 1) per chi è già possessore della 95 sw da 150 cv...come va? io non devo farci le corse solo portare a spasso la famiglia aimè...
- 2) per spirito di civiltà e di economia sarei intenzionato a piazzare un bel toro nel bagagliaio, comprare un compressorino con presa accendisigari e fare il pieno a gpl...cosa mi consigliate?
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: opinioni su saab 95 sw del 1999
grisu2b ha scritto:ciao a tutti, finalmente gironzolando per internet ho trovato altri appassionati come me di dolci signore svedesi...
già possessore di una saab 900 T SE e successivamente di una 93 tid, sono attualmente appiedato...nel senso che guido una ford sw...purtroppo. Ma ho visto dal concessionario una stupenda 95 SW tSE, quella da 150 cv usata...è lì da due anni. Quando l'ho vista la prima volta per dare in pmt la mia 93 mi ha chiesto 16500 euri...gli ho riso in faccia. ora penso di tornarci e farci quattro chiacchiere...chissà se 8.500 gli bastano...tolta la permuta della mia vecchia ford ovviamente.
CMQ bando alle ciancie...vorrei chiedervi il parere su due cose:
- 1) per chi è già possessore della 95 sw da 150 cv...come va? io non devo farci le corse solo portare a spasso la famiglia aimè...
- 2) per spirito di civiltà e di economia sarei intenzionato a piazzare un bel toro nel bagagliaio, comprare un compressorino con presa accendisigari e fare il pieno a gpl...cosa mi consigliate?
a casa c'è una 9.5 2.0T (190 cv) SE del 1999. la macchina va benissimo ed ha 160000 km. uniche note negative: il sid (display radio eclima) che ormai è illeggibile ed è un fatto comune a tutte le prime 9.5 (non so se nel 2000 hanno risolto il problema)... poi la puzza dei sedli in pelle... ci si abitua, ma non è gradevolissima...
per quanto riguarda l'impianto a gpl non dovresti avere problemi a montarne uno, ma stai attento che sia compatibile con i motori saab...
p.s. benvenuto
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
mistermoney
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Magari se puoi inesrisci anche qualche foto
Dimenticavo......BENVENUTO!!!
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Benvenuto anche da partre mia, io apprezzo un sacco l'odore dei sedili in pelle quando entro in auto! Non la riterrei "puzza" ma odore caratteristicomattomatte ha scritto:Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...
Magari se puoi inesrisci anche qualche foto![]()
Dimenticavo......BENVENUTO!!!![]()
![]()
-
grisu2b
per quanto riguarda l'auto...aimè, ed è questa la nota dolente, quel bifolco del concessionario renault pur di darla via, non so a chi...l'ha tenuta sempre all'aperto, al gelo d'inverno e sotto il sole d'estate...
il bellissimo interno in pelle...gioie e dolori...come le belle donne no?...minimo sarà incartapecorito...ho già visto che gli stemmi sono irriconoscibili e per il resto vado a controllare di persona.
Unico dubbio...in che stato sarà la slitta con le bobine? se qualcuno ha suggerimenti in merito è il benvenuto ( consigli e/o soluzioni )...ciao a tutti.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Per gli interni, beh, vai a vederla....
meccanicamente è quello il mio dubbio.... l'olio sarà solidificato nella coppa??? e le pareti dei cilindri?? bisognerà scrostarle col raschietto??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Lucantropo ha scritto:A me piace la "puzza" della pelle dei sedili e delle plastiche della plancia !!! è unica è Saab !!![]()
![]()
la 9.5 ha un'odore tutto suo che le altre saab non hanno...
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
AlexVE ha scritto:Benvenuto anche da partre mia, io apprezzo un sacco l'odore dei sedili in pelle quando entro in auto! Non la riterrei "puzza" ma odore caratteristicomattomatte ha scritto:Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...
Magari se puoi inesrisci anche qualche foto![]()
Dimenticavo......BENVENUTO!!!![]()
![]()
ribadisco: la 9.5 non odora come le altre saab...
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Per esperienza confermo...l'odore 9.5 è diverso....e ora ho il confronto diretto tutti i giorni con la 900 (che profumino quando entro ragazzi!!!!)solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:Benvenuto anche da partre mia, io apprezzo un sacco l'odore dei sedili in pelle quando entro in auto! Non la riterrei "puzza" ma odore caratteristicomattomatte ha scritto:Dipende tutto dal prezzo...un'auto ferma per 2 anni ha bisogno come minimo di 4 gomme nuove e di un tagliandone con i fiocchi....spero almeno che sia stata ricoverata al coperto lontano dalla pioggia battente e sopratutto dal sole...
Magari se puoi inesrisci anche qualche foto![]()
Dimenticavo......BENVENUTO!!!![]()
![]()
ribadisco: la 9.5 non odora come le altre saab...
BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA.....e buon acquisto!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mistermoney
Ferma due anni sotto il sole d'estate e il freddo d'inverno? Un genio, non c'è che dire...grisu2b ha scritto:vi ringrazio per il benvenuto...
per quanto riguarda l'auto...aimè, ed è questa la nota dolente, quel bifolco del concessionario renault pur di darla via, non so a chi...l'ha tenuta sempre all'aperto, al gelo d'inverno e sotto il sole d'estate...
il bellissimo interno in pelle...gioie e dolori...come le belle donne no?...minimo sarà incartapecorito...ho già visto che gli stemmi sono irriconoscibili e per il resto vado a controllare di persona.
Unico dubbio...in che stato sarà la slitta con le bobine? se qualcuno ha suggerimenti in merito è il benvenuto ( consigli e/o soluzioni )...ciao a tutti.
E meno male che vende auto quindi dovrebbe capirne...
-
grisu2b
ho scoperto che il concessionario in questione non è un bifolco...è solo un deficiente.
Fatevi due risate...ho scoperto oggi che la saab ha costruito nel 1999 un modello di 95 a benzina aspirato...ASPIRATO!!! al che mi sono detto:
- 1 opzione: vado via...che ci sto a fare qui?
- 2 opzione: voglio veder fino a quanto è deficiente sto venditore...
ho scelto la seconda...l'auto è in condizioni accettabili ma il prezzo ancora no!
vuole 12.500 euri...per una turbo a benzina? ma fammi ridere...forse prima dell'estate vado a trovarlo...chissà se ha messo testa.
ps. un po di anni fà ero di casa presso un concessionario saab...mai visto un venditore così sprovveduto...è vero l'ho preso per il c**o...tipo ma come vanno queste SAAB? sono affidabili? non le conosco...poi però mi sono tradito..ho infilato la chiave...
però non era affatto sveglio.
considerazione: quando le compri da qualsiasi concessionario le lodano...quando le porti ti odiano!!! ciao a tutti
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
grisu2b ha scritto:considerazione: quando le compri da qualsiasi concessionario le lodano...quando le porti ti odiano!!! ciao a tutti
ehehehehe hai proprio ragione!!!!
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
mistermoney
-
Patrick
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
- Località: Torino
Non penso sia un parametro di confronto...mistermoney ha scritto:
E meno male che vende auto quindi dovrebbe capirne...
Agnelli una volta disse " è un ottima auto" ......... ed era la Duna .......
Comunque benvenuto in bocca al lupo per l'acquisto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
