Sostituzione Autoparlanti anteriori

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
MoliTech

Sostituzione Autoparlanti anteriori

#1 Messaggio da leggere da MoliTech »

Ciao Saabisti io ho un dilemma non riesco e non so come rimuovere il pannello interno delle portiere anteriori x sostituire gli autoparlani, qualcuno sa come operare senza far danni, o sa dove posso recuperare info, foto sul dafarsi? :§
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

per specificare....hai una 9.3 ultimo tipo no? Cioé del genere della sport sedan
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
MoliTech

pannelli portiere anteriori

#3 Messaggio da leggere da MoliTech »

Ciao ho una 9.3 Sport Sedan 2.2 del 2003, hai qualche dritta x me? grazie
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

non so se sia necessario smontare il pannello porta oppure no. Ma visto che non riesci a togliere la griglia probabilmente devi farlo...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da LucasTl »

cerry83 ha scritto:non so se sia necessario smontare il pannello porta oppure no. Ma visto che non riesci a togliere la griglia probabilmente devi farlo...
Si si devi togliere tutto il pannello porta
sulla Ss non è diviso dalla griglia è un pezzo unico...
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
MoliTech

#6 Messaggio da leggere da MoliTech »

E fin qui non si discute!
Ma come togliere que pannelli? Hanno qualche vite nascosta perche io non ne vedo.
provando a tirar dal basso si apre un po' ma poi sembra bloccato!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

dunque...devi stare molto attento perché se li rompi costano una cifra!!!
Ci sono delle viti nella maniglia...sotto i tappi (penso per lo meno...io non ho la tua stessa auto..)
Poi non so...a vista non ce n'è ma magari c'è qualche camuffamento o tappo...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#8 Messaggio da leggere da forletto »

Per smontare i pannelli devi rimuovere il coperchio della maniglia tiraporta interna, quella che si impugna per chiudere la portiera; è un pezzo in plastica nero, che si rimuove facendo leva con delicatezza utilizzando un cacciavite piatto, partendo dalla parte bassa per non rovinare l'accostamento tra il coperchio stesso e la pate di maniglia che rimane solidale col pannello. Una volta rimosso quello, all'interno ci sono due viti Torx da svitare. Svitate quelle, partendo dal basso, bisogna sganciare il pannello porta dalle clips, dopodichè una volta sganciato, bisogna spingerlo verso l'alto per sfilarlo dal rasavetro interno e dal piolo sella sicura.
A questo punto non rimane che staccare il cavo che comanda lo sgancio della serratura dalla maniglia interna e scollegare i contatti elettrici.

Buon lavoro! :)
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Sostituzione Autoparlanti anteriori

#9 Messaggio da leggere da velvet »

MoliTech ha scritto:Ciao Saabisti io ho un dilemma non riesco e non so come rimuovere il pannello interno delle portiere anteriori x sostituire gli autoparlani
ALTOparlanti, non "autoparlanti"...Non è che parlano da soli... :D
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#10 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

prima di smontarli però,se posso un consiglio.
Reperisci info sugli originali,ovvero,le misure alle quali puoi spingerti in diametro..e lo spessore,grezzamente parlando la calamita come grossezza...perchè più potente è la cassa..più sarà il suo spessore e ti vedresti obbligato a farti dei distanziali in MDF,ciò comporterebbe poi delle modifiche anche alla tasca.
Se ne trovi della stessa misura,tanto meglio.(Impact dovrebbe avere delle casse al caso tuo).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite