Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
TRIONIC8

Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

#1 Messaggio da leggere da TRIONIC8 »

E' giunta l'ora di vitaminizzare leggermente la SH con cambio automatico.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.

Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
Luca69
Utente

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

..attendiamo .... :)) :))
Pietro7
Utente

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

...impazienti! :8
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
gpp
Utente

Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

#4 Messaggio da leggere da gpp »

TRIONIC8 ha scritto:E' giunta l'ora di vitaminizzare leggermente la SH con cambio automatico.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.

Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
Tranquillo! Fidati, ti troverai bene (perlomeno io sono ultracontento del mio aggiornamento che mi ha ridato una Saab a 175cv PRESTANTE!).
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
Seba9-3
Utente

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

tienici aggiornati su ogni cosa!
buon tuning!
TRIONIC8

#6 Messaggio da leggere da TRIONIC8 »

Bene bene....

Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.

Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)

Comunque contento di averlo fatto!!!!
Luca69
Utente

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

TRIONIC8 ha scritto:Bene bene....

Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.

Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)

Comunque contento di averlo fatto!!!!
Benissimo!!
Facci sapere anche i consumi ;)
PS: Puó essere che la modifica vada ad influire anche la gestione del cambio automatico?
KaRl 9.3
Utente

#8 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 »

Da chi hai rimappato hirish?
Karl
Immagine
Born from Jets
Seba9-3
Utente

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

...in effetti quanto è importante..è avere i CV e Coppia dove serve, quindi il range appunto tra i 1500 e i 3000 è la migliore soluzione...
tienici aggiornati!
TRIONIC8

#10 Messaggio da leggere da TRIONIC8 »

Dopo 2000KM posso darvi altre info.
La macchina è veramente piacevole; diciamo che la differenza rispetto a prima non è così evidente in termini di prestazioni. L'aspetto più sorprendente è il consumo: circa 1,5 KM/Litro in più di prima!!!!!

Se prima la mia media era 14 KM/L in due pieni è passata a 15,5 KM/L (stesso percorso e stessa guida)

Devo però aggiungere che ho avuto modo di provare una 93 con modulo (non so dirvi quale) ed è molto più rabbiosa: ora mi vengono i dubbi....

Il modulo ha diversi vantaggi rispetto alla rimappa (togli/metti, attivi/disattivi con telecomando, costo inferiore, ecc ecc..
La rimappatura dalla sua parte, probabilmente solo un funzionamento più regolare....

Comunque contento di averlo fatto.
Rispondi