Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
TRIONIC8

Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

#1 Messaggio da leggere da TRIONIC8 »

E' giunta l'ora di vitaminizzare leggermente la SH con cambio automatico.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.

Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

..attendiamo .... :)) :))
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

...impazienti! :8
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

#4 Messaggio da leggere da gpp »

TRIONIC8 ha scritto:E' giunta l'ora di vitaminizzare leggermente la SH con cambio automatico.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.

Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
Tranquillo! Fidati, ti troverai bene (perlomeno io sono ultracontento del mio aggiornamento che mi ha ridato una Saab a 175cv PRESTANTE!).
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

tienici aggiornati su ogni cosa!
buon tuning!
TRIONIC8

Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

#6 Messaggio da leggere da TRIONIC8 »

Bene bene....

Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.

Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)

Comunque contento di averlo fatto!!!!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

TRIONIC8 ha scritto:Bene bene....

Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.

Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)

Comunque contento di averlo fatto!!!!
Benissimo!!
Facci sapere anche i consumi ;)
PS: Puó essere che la modifica vada ad influire anche la gestione del cambio automatico?
KaRl 9.3
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 13:19

#8 Messaggio da leggere da KaRl 9.3 »

Da chi hai rimappato hirish?
Karl
Immagine
Born from Jets
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

...in effetti quanto è importante..è avere i CV e Coppia dove serve, quindi il range appunto tra i 1500 e i 3000 è la migliore soluzione...
tienici aggiornati!
TRIONIC8

#10 Messaggio da leggere da TRIONIC8 »

Dopo 2000KM posso darvi altre info.
La macchina è veramente piacevole; diciamo che la differenza rispetto a prima non è così evidente in termini di prestazioni. L'aspetto più sorprendente è il consumo: circa 1,5 KM/Litro in più di prima!!!!!

Se prima la mia media era 14 KM/L in due pieni è passata a 15,5 KM/L (stesso percorso e stessa guida)

Devo però aggiungere che ho avuto modo di provare una 93 con modulo (non so dirvi quale) ed è molto più rabbiosa: ora mi vengono i dubbi....

Il modulo ha diversi vantaggi rispetto alla rimappa (togli/metti, attivi/disattivi con telecomando, costo inferiore, ecc ecc..
La rimappatura dalla sua parte, probabilmente solo un funzionamento più regolare....

Comunque contento di averlo fatto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti