Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
TRIONIC8
Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!
E' giunta l'ora di vitaminizzare leggermente la SH con cambio automatico.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.
Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.
Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!
Tranquillo! Fidati, ti troverai bene (perlomeno io sono ultracontento del mio aggiornamento che mi ha ridato una Saab a 175cv PRESTANTE!).TRIONIC8 ha scritto:E' giunta l'ora di vitaminizzare leggermente la SH con cambio automatico.
L'indecisione era tra modulo aggiuntivo e rimappa: la rimappa ha avuto la meglio dopo la prova di una 9.5.
Quasi sicuramente non raggiungerà i valori di un modulo tipo TBOX o altri, ma la regolarità di funzionamento, la coppia elevata a bassi giri e la sicurezza di non avere problemi con il FAP mi hanno convinto.
Mercoledì il chirurgo opererà la mia 9.3; vi darò presto le mie prime impressioni.
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
TRIONIC8
Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!
Bene bene....
Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.
Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)
Comunque contento di averlo fatto!!!!
Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.
Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)
Comunque contento di averlo fatto!!!!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Ho deciso! Dopodomani rimappo!!!
Benissimo!!TRIONIC8 ha scritto:Bene bene....
Rimappatura centralina eseguita!!!!
Devo dire che tra 1500 e 3000 giri cambia parecchio!!!!! Il contagiri schizza....
Dopo i 3000 ha quei pochi puledri in più che non guastano mai, ma sicuramente nell'arco di utilizzo di tutti i giorni (fino a 3000 appunto) è veramente molto corposa.
Inoltre è un po più fluida e regolare nel funzionamento.
Da verificare i consumi; probabilmente saranno leggermente migliorati ma aspetto di effettuare almeno 2/3000 km per darvi dei dati certi.
In totale si è arrivati a circa 175 cavalli (niente di esorbitante) ma il mio obiettivo di rendere la macchina più pronta e più scattante al semaforo, per intenderci, è stato centrato in pieno!!!!
Chiaramente con questi valori si dovrebbe anche mantenere una certa affidabilità in quanto possiamo definirlo un Tuning "soft". Vorrei arrivare almeno a 170000 km come la precedente SS 1.8 T (senza nessun problema)
Ultimo appunto, saràla mia impressione ma sembra che il cambio automatico sia leggermente più rapido...( forse è solo SUGGESTIONE)
Comunque contento di averlo fatto!!!!
Facci sapere anche i consumi ;)
PS: Puó essere che la modifica vada ad influire anche la gestione del cambio automatico?
-
TRIONIC8
Dopo 2000KM posso darvi altre info.
La macchina è veramente piacevole; diciamo che la differenza rispetto a prima non è così evidente in termini di prestazioni. L'aspetto più sorprendente è il consumo: circa 1,5 KM/Litro in più di prima!!!!!
Se prima la mia media era 14 KM/L in due pieni è passata a 15,5 KM/L (stesso percorso e stessa guida)
Devo però aggiungere che ho avuto modo di provare una 93 con modulo (non so dirvi quale) ed è molto più rabbiosa: ora mi vengono i dubbi....
Il modulo ha diversi vantaggi rispetto alla rimappa (togli/metti, attivi/disattivi con telecomando, costo inferiore, ecc ecc..
La rimappatura dalla sua parte, probabilmente solo un funzionamento più regolare....
Comunque contento di averlo fatto.
La macchina è veramente piacevole; diciamo che la differenza rispetto a prima non è così evidente in termini di prestazioni. L'aspetto più sorprendente è il consumo: circa 1,5 KM/Litro in più di prima!!!!!
Se prima la mia media era 14 KM/L in due pieni è passata a 15,5 KM/L (stesso percorso e stessa guida)
Devo però aggiungere che ho avuto modo di provare una 93 con modulo (non so dirvi quale) ed è molto più rabbiosa: ora mi vengono i dubbi....
Il modulo ha diversi vantaggi rispetto alla rimappa (togli/metti, attivi/disattivi con telecomando, costo inferiore, ecc ecc..
La rimappatura dalla sua parte, probabilmente solo un funzionamento più regolare....
Comunque contento di averlo fatto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


