Quale ANTIFURTO?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Quale ANTIFURTO?

#1 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Da quasi un anno sono senza antifurto. Non che la cosa mi preoccupi molto, vista l'appetibilità della mia macchina, pero è meglio averlo che non averlo, e poi la finirei di aprire e chiudere la macchina dalla serratura dello sportello (non ci si fa mai l'abitudine: sembra una fesseria, ma è scooomodo!).
Sulla mia macchina (ng900 cabrio) non c'era l'antifurto saab, ma un MED (2200 o 4000). Un anno fa mi si è scaricato il telecomando e ho scoperto che, essendo sigillato, non si può cambiare la batteria ma bisogna ordinarne uno nuovo (25 euro). Inoltre ho scoperto anche che per disattivare l'antifurto è necessaria una carta magnetica (altre 25 euro) che non ho mai avuto. Tra due telecomandi (meglio avere un doppione, no?) e la card se ne vanno 75 euro, ma facciamo anche 100 visto che per avere il codice della card si deve controllare la centralina dell'antifurto (insomma, c'è da "lavorare").
Quello che vi chiedo è: mi conviene spendere 100 euro su un antifurto del decennio scorso o è meglio puntare su qualcosa di più avanzato? Eventualmente sapreste indicarmi un prodotto col classico ottimo rapporto qualità-prezzo?
Sulla mia macchina i vetri si alzavano all'inserimento dell'antifurto. Secondo voi è possibile mantenere questa funzione anche cambiando antifurto?
Grazie! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.

PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente :)
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Luca69 ha scritto:Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.

PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente :)
Che vuol dire "senza sirena"? Che posso usare quella che ho già?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Stavo guardando anch'io di montarlo, ho dato un'occhiata in giro e fra tutti ti consiglio anch'io i GT Auto Alarm!

Si associano direttamente al Can Bus della macchina e quindi non necessitano nemmeno di un telecomando aggiuntivo, premi il tasto sul telecomando per chiudere le portiere e si attiva anche l'antifurto!

Non l'ho montato per questione di tempo ma appena possibile scappo dall'amico montatore e me lo faccio montare!! Con 350 Euro ne monti uno con le palle!!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#5 Messaggio da leggere da Luca69 »

Pietro7 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.

PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente :)
Che vuol dire "senza sirena"? Che posso usare quella che ho già?
Se puoi usare quella che hai non lo so: ma se prendi un modello senza sirena (che tanto non serve a nulla) costa di meno :$
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#6 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Gho57 ha scritto:Stavo guardando anch'io di montarlo, ho dato un'occhiata in giro e fra tutti ti consiglio anch'io i GT Auto Alarm!

Si associano direttamente al Can Bus della macchina e quindi non necessitano nemmeno di un telecomando aggiuntivo, premi il tasto sul telecomando per chiudere le portiere e si attiva anche l'antifurto!

Non l'ho montato per questione di tempo ma appena possibile scappo dall'amico montatore e me lo faccio montare!! Con 350 Euro ne monti uno con le palle!!
Che modello è questo GT? 350 euro non sono proprio bruscoletti, ma se ha le palle... :ù

Luca69 ha scritto:Se puoi usare quella che hai non lo so: ma se prendi un modello senza sirena (che tanto non serve a nulla) costa di meno :$
Non lo so... alla sirena non ci rinuncerei. Confronterò i prezzi.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Guarda 350 euro erano compresi di montaggio! Il modello però non lo ricordo :§

Ho ancora il preventivo ed anzi, ho trovato pure il foglio che mi aveva lasciato l'assicurazione!!

Io sono assicurato con Allianz e guarda un po qua: c'è un ottima convenzione con le compagnie di assicurazione se viene montato un Gt Auto Alarm!!!

http://www.gtalarm.it/risparmio.htm


:)
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Grazie, farò un salto dal mio elettrauto che tra è proprio installatore di GT. Per l'assicurazione non è importante, non ho (e non farò) furto e incendio.
Grazie! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Aleph
Utente
Messaggi: 293
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 15:53
Località: Roma

#9 Messaggio da leggere da Aleph »

Io appena potrò prenderò questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019

Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

#10 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Secondo me invece conviene sempre fare una furto/incendio.
Visto che se te la vogliono rubare, te la rubano comunque anche con il satellitare.
Se invece vuoi scoraggiare furtarelli e aperture forzate conviene un semplice LED ROSSO!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#11 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

quello del link si direbbe davvero una figata!...e molto tecnologico...
il prezzo accettabile.
Se vuoi un antifurto davvero tosto però,anche "artigianalmente"puoi arrangiarti.
A suo tempo, sulla rover, avevo intercettato il cavo della bobina,con un interruttore,anche con la chiave originale,se disattivato,non passava la corrente per la messa in moto.
Inoltre,intercettando anche il sensore (pulsante a pressione) della luce di cortesia interna(quello che accende la luce quando apri la porta,lo trovi vicino alle cerniere della stessa portiera),se aperto però senza disattivare la chiusura centralizzata era collegato col clacson.... :D :D :D :D :D :D :D
silverarrow

#12 Messaggio da leggere da silverarrow »

Seba9-3 ha scritto:quello del link si direbbe davvero una figata!...e molto tecnologico...
il prezzo accettabile.
Se vuoi un antifurto davvero tosto però,anche "artigianalmente"puoi arrangiarti.
A suo tempo, sulla rover, avevo intercettato il cavo della bobina,con un interruttore,anche con la chiave originale,se disattivato,non passava la corrente per la messa in moto.
Inoltre,intercettando anche il sensore (pulsante a pressione) della luce di cortesia interna(quello che accende la luce quando apri la porta,lo trovi vicino alle cerniere della stessa portiera),se aperto però senza disattivare la chiusura centralizzata era collegato col clacson.... :D :D :D :D :D :D :D
geniale!
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#13 Messaggio da leggere da AlexVE »

Aleph ha scritto:Io appena potrò prenderò questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019

Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.



Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#14 Messaggio da leggere da Pietro7 »

AlexVE ha scritto:
Aleph ha scritto:Io appena potrò prenderò questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019

Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.



Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Ottimo Alex! Come ti trovi? I vetri si alzano automaticamente alla chiusura? E' facile da installare?
Se dovessi sforzarti per trovare un difetto, quale sarebbe?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#15 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Aleph ha scritto:Io appena potrò prenderò questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019

Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.



Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Ottimo Alex! Come ti trovi? I vetri si alzano automaticamente alla chiusura? E' facile da installare?
Se dovessi sforzarti per trovare un difetto, quale sarebbe?
Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia :D
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura :)
Immagine
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#16 Messaggio da leggere da Trunks »

tutta sta roba con con 130 euro....... cavolo qualità prezzo impagabile.....

il mio originale Saab....460 euri..... :( :( :( :( :( :(
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#17 Messaggio da leggere da Pietro7 »

AlexVE ha scritto:Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia :D
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura :)
Mi stai convincendo davvero! :glad:
Ma se qualcuno tocca la macchina, il telecomando fino a che distanza è in grado di ricevere il segnale? E poi, i vetri li alza automaticamente?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#18 Messaggio da leggere da AlexVE »

Pietro7 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia :D
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura :)
Mi stai convincendo davvero! :glad:
Ma se qualcuno tocca la macchina, il telecomando fino a che distanza è in grado di ricevere il segnale? E poi, i vetri li alza automaticamente?

per alzare i vetri devi vedere se la centralina dell'antifurto può farlò, in teoria si, ma ti conviene chiedere. per la portata non hai problemi, utilizza frequenze che in italia non sono omologate ma che hanno una portata allucinante, io con il mio devo ancoa capire quanto lontano va, ma sicuramente 800mt tra le case lo fa, in linea d'aria anche il doppio
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#19 Messaggio da leggere da cerry83 »

roba da matti!! 1 km e mezzo in campo aperto!!! :O
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#20 Messaggio da leggere da silverarrow »

Da paura! posso farci le candid camera!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite