Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Da quasi un anno sono senza antifurto. Non che la cosa mi preoccupi molto, vista l'appetibilità della mia macchina, pero è meglio averlo che non averlo, e poi la finirei di aprire e chiudere la macchina dalla serratura dello sportello (non ci si fa mai l'abitudine: sembra una fesseria, ma è scooomodo!).
Sulla mia macchina (ng900 cabrio) non c'era l'antifurto saab, ma un MED (2200 o 4000). Un anno fa mi si è scaricato il telecomando e ho scoperto che, essendo sigillato, non si può cambiare la batteria ma bisogna ordinarne uno nuovo (25 euro). Inoltre ho scoperto anche che per disattivare l'antifurto è necessaria una carta magnetica (altre 25 euro) che non ho mai avuto. Tra due telecomandi (meglio avere un doppione, no?) e la card se ne vanno 75 euro, ma facciamo anche 100 visto che per avere il codice della card si deve controllare la centralina dell'antifurto (insomma, c'è da "lavorare").
Quello che vi chiedo è: mi conviene spendere 100 euro su un antifurto del decennio scorso o è meglio puntare su qualcosa di più avanzato? Eventualmente sapreste indicarmi un prodotto col classico ottimo rapporto qualità-prezzo?
Sulla mia macchina i vetri si alzavano all'inserimento dell'antifurto. Secondo voi è possibile mantenere questa funzione anche cambiando antifurto?
Grazie!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Luca69 ha scritto:Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.
PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente
Che vuol dire "senza sirena"? Che posso usare quella che ho già?
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Stavo guardando anch'io di montarlo, ho dato un'occhiata in giro e fra tutti ti consiglio anch'io i GT Auto Alarm!
Si associano direttamente al Can Bus della macchina e quindi non necessitano nemmeno di un telecomando aggiuntivo, premi il tasto sul telecomando per chiudere le portiere e si attiva anche l'antifurto!
Non l'ho montato per questione di tempo ma appena possibile scappo dall'amico montatore e me lo faccio montare!! Con 350 Euro ne monti uno con le palle!!
Luca69 ha scritto:Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.
PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente
Che vuol dire "senza sirena"? Che posso usare quella che ho già?
Se puoi usare quella che hai non lo so: ma se prendi un modello senza sirena (che tanto non serve a nulla) costa di meno
Gho57 ha scritto:Stavo guardando anch'io di montarlo, ho dato un'occhiata in giro e fra tutti ti consiglio anch'io i GT Auto Alarm!
Si associano direttamente al Can Bus della macchina e quindi non necessitano nemmeno di un telecomando aggiuntivo, premi il tasto sul telecomando per chiudere le portiere e si attiva anche l'antifurto!
Non l'ho montato per questione di tempo ma appena possibile scappo dall'amico montatore e me lo faccio montare!! Con 350 Euro ne monti uno con le palle!!
Che modello è questo GT? 350 euro non sono proprio bruscoletti, ma se ha le palle... :ù
Luca69 ha scritto:Se puoi usare quella che hai non lo so: ma se prendi un modello senza sirena (che tanto non serve a nulla) costa di meno
Non lo so... alla sirena non ci rinuncerei. Confronterò i prezzi.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Grazie, farò un salto dal mio elettrauto che tra è proprio installatore di GT. Per l'assicurazione non è importante, non ho (e non farò) furto e incendio.
Grazie!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Secondo me invece conviene sempre fare una furto/incendio.
Visto che se te la vogliono rubare, te la rubano comunque anche con il satellitare.
Se invece vuoi scoraggiare furtarelli e aperture forzate conviene un semplice LED ROSSO!!
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
quello del link si direbbe davvero una figata!...e molto tecnologico...
il prezzo accettabile.
Se vuoi un antifurto davvero tosto però,anche "artigianalmente"puoi arrangiarti.
A suo tempo, sulla rover, avevo intercettato il cavo della bobina,con un interruttore,anche con la chiave originale,se disattivato,non passava la corrente per la messa in moto.
Inoltre,intercettando anche il sensore (pulsante a pressione) della luce di cortesia interna(quello che accende la luce quando apri la porta,lo trovi vicino alle cerniere della stessa portiera),se aperto però senza disattivare la chiusura centralizzata era collegato col clacson....
Seba9-3 ha scritto:quello del link si direbbe davvero una figata!...e molto tecnologico...
il prezzo accettabile.
Se vuoi un antifurto davvero tosto però,anche "artigianalmente"puoi arrangiarti.
A suo tempo, sulla rover, avevo intercettato il cavo della bobina,con un interruttore,anche con la chiave originale,se disattivato,non passava la corrente per la messa in moto.
Inoltre,intercettando anche il sensore (pulsante a pressione) della luce di cortesia interna(quello che accende la luce quando apri la porta,lo trovi vicino alle cerniere della stessa portiera),se aperto però senza disattivare la chiusura centralizzata era collegato col clacson....
Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.
Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Ottimo Alex! Come ti trovi? I vetri si alzano automaticamente alla chiusura? E' facile da installare?
Se dovessi sforzarti per trovare un difetto, quale sarebbe?
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.
Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Ottimo Alex! Come ti trovi? I vetri si alzano automaticamente alla chiusura? E' facile da installare?
Se dovessi sforzarti per trovare un difetto, quale sarebbe?
Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura
AlexVE ha scritto:Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura
Mi stai convincendo davvero!
Ma se qualcuno tocca la macchina, il telecomando fino a che distanza è in grado di ricevere il segnale? E poi, i vetri li alza automaticamente?
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
AlexVE ha scritto:Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura
Mi stai convincendo davvero!
Ma se qualcuno tocca la macchina, il telecomando fino a che distanza è in grado di ricevere il segnale? E poi, i vetri li alza automaticamente?
per alzare i vetri devi vedere se la centralina dell'antifurto può farlò, in teoria si, ma ti conviene chiedere. per la portata non hai problemi, utilizza frequenze che in italia non sono omologate ma che hanno una portata allucinante, io con il mio devo ancoa capire quanto lontano va, ma sicuramente 800mt tra le case lo fa, in linea d'aria anche il doppio