VIGGEN......apsettanto il JT62-K/V1!!!!!!!!!!!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Ma perchè il video ce l'hai già pronto?
Puoi mandarmelo anche a me alla mia mail provo a mettercelo io!
Sennò ti pare che qua sul forum non c'è nessuno che te lo mette su You Tube?
Puoi mandarmelo anche a me alla mia mail provo a mettercelo io!
Sennò ti pare che qua sul forum non c'è nessuno che te lo mette su You Tube?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Viggen ma perchè mi provochi a comprare il 2.3?
Ho già avuto una delusione per quella viggen degli Stati Uniti, poi ti ci metti pure tu?
Trovami una bella Viggen in europa! Hai per caso qualche vecchio contatto di quando la stavi cercando tu?

Ho già avuto una delusione per quella viggen degli Stati Uniti, poi ti ci metti pure tu?
Trovami una bella Viggen in europa! Hai per caso qualche vecchio contatto di quando la stavi cercando tu?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
silverarrow
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
c***o.. ma non si possono modificare con componenti più resistenti? possibile che nessuno abbia pensato al cambio fra i vari elaboratori?? non si può spaccare un cambio all'anno o anche meno maledizione!viggen ha scritto: p.s.il cambio gia comincia a fa rumore :§ :§

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
si maptun vende il cambio rinforzto 6 marce,2600euriLucantropo ha scritto:c***o.. ma non si possono modificare con componenti più resistenti? possibile che nessuno abbia pensato al cambio fra i vari elaboratori?? non si può spaccare un cambio all'anno o anche meno maledizione!viggen ha scritto: p.s.il cambio gia comincia a fa rumore :§ :§
ecco il link dello scarico
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Y.m238.lVI
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Carino, bel prezzo. Ma di che materiale è? Sembra alluminio.viggen ha scritto: ecco il link dello scarico
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Y.m238.lVI

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Ma c'hai anche un link del cambio? Per me il prezzo ci può anche stare. Cioè, è sempre una botta pazzesca, però chissà quanto ti sparerebbero alla Saab!viggen ha scritto:si maptun vende il cambio rinforzto 6 marce,2600euri![]()
![]()

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
3onic
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
- Località: SanGallo
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel Forum, l'ho scoperto ieri per caso ed ho trovato molti post interessanti. Frequento molti forum SAAB stranieri e non sapevo ce ne fosse uno italiano.
Diciamo che la mia piccola esperienza nel campo SAAB ce l'ho anch'io e che fa piacere vedere che ci sono tanti appassionati anche in Italia...
Ho letto tutto questo post a proposito dell'auto di Viggen (che peraltro é di Roma come me) e dei suoi oltre 300Cv.
Sarei molto curioso di sapere che modifiche hai apportato al motore per avere tutti quei puledri sotto al cofano. Magari lo hai gia spiegato in precedenza ma non sono riuscito a trovarlo.
Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti a tutti
3onic
Diciamo che la mia piccola esperienza nel campo SAAB ce l'ho anch'io e che fa piacere vedere che ci sono tanti appassionati anche in Italia...
Ho letto tutto questo post a proposito dell'auto di Viggen (che peraltro é di Roma come me) e dei suoi oltre 300Cv.
Sarei molto curioso di sapere che modifiche hai apportato al motore per avere tutti quei puledri sotto al cofano. Magari lo hai gia spiegato in precedenza ma non sono riuscito a trovarlo.
Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti a tutti
3onic
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
benvenuto nel forum
centralina nordic
regolatore press. benzina 3.7bar
filtro aria jr con eliminazione silenziatore
tubo immissione turbina nordic(maggiorato in acciaio inox)
intercooler in alluminio maggiorato
tubazione da intercooler a farfalla da 76mm artigianale
pompa benzina walbro 255
volano alleggerito
eliminazione contralberi
testata lavorata lucidata insieme ai collettori di scarico e aspirazione
turbina con girante 18t con ingresso gas lavorati a 6cm2 come il collettore
iniettori giganti verdi
valvola by pass in allumino rinforzata
pistoni my 2000
bielle lavorate semilucidate e pesate
scarico completo jt da 3"(76mm)dal turbo fino alla fine...
piu o meno dovrebbe esse tutto questo naturalmente è solo per il motore...
cmq è in arrivo il differenziale autobloccante e la frizione rinforzata,visto che il mio povero cambio gia sta fa rumore.............
centralina nordic
regolatore press. benzina 3.7bar
filtro aria jr con eliminazione silenziatore
tubo immissione turbina nordic(maggiorato in acciaio inox)
intercooler in alluminio maggiorato
tubazione da intercooler a farfalla da 76mm artigianale
pompa benzina walbro 255
volano alleggerito
eliminazione contralberi
testata lavorata lucidata insieme ai collettori di scarico e aspirazione
turbina con girante 18t con ingresso gas lavorati a 6cm2 come il collettore
iniettori giganti verdi
valvola by pass in allumino rinforzata
pistoni my 2000
bielle lavorate semilucidate e pesate
scarico completo jt da 3"(76mm)dal turbo fino alla fine...
piu o meno dovrebbe esse tutto questo naturalmente è solo per il motore...
cmq è in arrivo il differenziale autobloccante e la frizione rinforzata,visto che il mio povero cambio gia sta fa rumore.............
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
-
3onic
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
- Località: SanGallo
Grazie Viggen e complimenti, bella lista di modifiche. Credo davvero che non viaggi male...
e i 320 Cv sono possibili (non di piu) ma al limite per un 18T.
L'unica cosa che penso possa darti piu grattacapi che vantaggi é il filtro aria (immagino a cono) con l'eliminazione della scatola filtro. Potrebbe darti problemi al misuratore aria e fargli dare i "numeri".
Per il resto, niente male.
Ti ringrazio ancora
Saluti
3onic
L'unica cosa che penso possa darti piu grattacapi che vantaggi é il filtro aria (immagino a cono) con l'eliminazione della scatola filtro. Potrebbe darti problemi al misuratore aria e fargli dare i "numeri".
Per il resto, niente male.
Ti ringrazio ancora
Saluti
3onic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



