VIGGEN......apsettanto il JT62-K/V1!!!!!!!!!!!!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#61 Messaggio da leggere da viggen »

SAABTURBO ha scritto:Viggen, una domanda: come mai hai messo i pistoni MY 2000? Sono diversi da quelli che monta la tua? Che differenza c'è?
si cambiano pistoni e bielle quest ultime sono tronconiche ed il pistone nell alllogiamento dello spinotto è fatto conico per allogiarle,cosi io ho dovuto lavorarle,.i pistoni li ho cambiati perche reggono di piu diciamo che era un aggiornamento per il mio motore.
mo se trovo qualche foto cela metto....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#62 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Grazie viggen! Almeno ci fai capire meglio di cosa si tratta!!

Quindi le viggen dal 2000 in poi hanno questa "modifica" già di serie?
In poche parole hanno questa "modifica" le viggen con 230cv?o sbaglio!? :ù
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#63 Messaggio da leggere da viggen »

3onic ha scritto:Grazie Viggen e complimenti, bella lista di modifiche. Credo davvero che non viaggi male... :) e i 320 Cv sono possibili (non di piu) ma al limite per un 18T.
L'unica cosa che penso possa darti piu grattacapi che vantaggi é il filtro aria (immagino a cono) con l'eliminazione della scatola filtro. Potrebbe darti problemi al misuratore aria e fargli dare i "numeri".
Per il resto, niente male.

Ti ringrazio ancora

Saluti

3onic
be veramente la mitsu td04 18t con ingresso 6cm2 la danno come limite di utilizzo per 350cv.il vero limite so i pistoni che so saab co i wossner o je altri 20/30 cv se potrebbero spremere!!
per il filtro ho il jr a pannello e infatti non ho alcun problema,la macchina riprende da meno di 500g/m indicati fino ai quasi 7000 senza alcuno problema!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#64 Messaggio da leggere da viggen »

SAABTURBO ha scritto:Grazie viggen! Almeno ci fai capire meglio di cosa si tratta!!

Quindi le viggen dal 2000 in poi hanno questa "modifica" già di serie?
In poche parole hanno questa "modifica" le viggen con 230cv?o sbaglio!? :ù
si praticamente si,per i 5cv era il tubo di imiissione turbo che nella precendente versione era sottodimensionato,infatti nel motore della 9.5 da 260cv è stato ridisegnato maggiorato isieme alla chiacciola della turbina!!
Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#65 Messaggio da leggere da cerry83 »

la mia 9.5 ha il tubo sottodimensionato? Mi pare ne avessimo già parlato di questo tubo, ma non ricordo in che topic!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

#66 Messaggio da leggere da 3onic »

Scusa Viggen, ancora una domanda:

Le modifiche le fai da solo o hai un officina ( o preparatore) che ti consiglia?

Chiedo perché io a Roma non conosco nessuno che di SAAB ne capisca nulla, quindi sarei curioso...

Grazie

3onic
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#67 Messaggio da leggere da viggen »

cerry83 ha scritto:la mia 9.5 ha il tubo sottodimensionato? Mi pare ne avessimo già parlato di questo tubo, ma non ricordo in che topic!
be sottodimensionato non proprio cmq con quello maggiorato garantiscono tutti 10cv!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#68 Messaggio da leggere da cerry83 »

anche senza cambiare la turbina (cioé la chiocciola della turbina)?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#69 Messaggio da leggere da viggen »

cerry83 ha scritto:anche senza cambiare la turbina?
CERTO con la tua tubina puoi arrivare a piu di 300cv con tutta tranquillità!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#70 Messaggio da leggere da viggen »

3onic ha scritto:Scusa Viggen, ancora una domanda:

Le modifiche le fai da solo o hai un officina ( o preparatore) che ti consiglia?

Chiedo perché io a Roma non conosco nessuno che di SAAB ne capisca nulla, quindi sarei curioso...

Grazie

3onic
ho fatto tutto da solo!!cmq certo ho preso spunto da tutti i vari preparatori internazionali di saab,e cmq se ho qualche dubbio faccio domande a loro stessi ....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

#71 Messaggio da leggere da 3onic »

Tutto da solo? Quindi hai un'officina e ti smonti il motore e cose varie per conto tuo?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#72 Messaggio da leggere da cerry83 »

viggen ha scritto:
cerry83 ha scritto:anche senza cambiare la turbina?
CERTO con la tua tubina puoi arrivare a piu di 300cv con tutta tranquillità!!!
grazie!! buono a sapersi!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#73 Messaggio da leggere da viggen »

3onic ha scritto:Tutto da solo? Quindi hai un'officina e ti smonti il motore e cose varie per conto tuo?
si! :wink:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

#74 Messaggio da leggere da 3onic »

Quando sono a Roma ti vengo a trovare di sicuro se mi dici dove.... ;)
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#75 Messaggio da leggere da viggen »

3onic ha scritto:Quando sono a Roma ti vengo a trovare di sicuro se mi dici dove.... ;)
ok!! :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite