Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
SAABTURBO ha scritto:Viggen, una domanda: come mai hai messo i pistoni MY 2000? Sono diversi da quelli che monta la tua? Che differenza c'è?
si cambiano pistoni e bielle quest ultime sono tronconiche ed il pistone nell alllogiamento dello spinotto è fatto conico per allogiarle,cosi io ho dovuto lavorarle,.i pistoni li ho cambiati perche reggono di piu diciamo che era un aggiornamento per il mio motore.
mo se trovo qualche foto cela metto....
Grazie viggen! Almeno ci fai capire meglio di cosa si tratta!!
Quindi le viggen dal 2000 in poi hanno questa "modifica" già di serie?
In poche parole hanno questa "modifica" le viggen con 230cv?o sbaglio!? :ù
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
3onic ha scritto:Grazie Viggen e complimenti, bella lista di modifiche. Credo davvero che non viaggi male... e i 320 Cv sono possibili (non di piu) ma al limite per un 18T.
L'unica cosa che penso possa darti piu grattacapi che vantaggi é il filtro aria (immagino a cono) con l'eliminazione della scatola filtro. Potrebbe darti problemi al misuratore aria e fargli dare i "numeri".
Per il resto, niente male.
Ti ringrazio ancora
Saluti
3onic
be veramente la mitsu td04 18t con ingresso 6cm2 la danno come limite di utilizzo per 350cv.il vero limite so i pistoni che so saab co i wossner o je altri 20/30 cv se potrebbero spremere!!
per il filtro ho il jr a pannello e infatti non ho alcun problema,la macchina riprende da meno di 500g/m indicati fino ai quasi 7000 senza alcuno problema!!!
SAABTURBO ha scritto:Grazie viggen! Almeno ci fai capire meglio di cosa si tratta!!
Quindi le viggen dal 2000 in poi hanno questa "modifica" già di serie?
In poche parole hanno questa "modifica" le viggen con 230cv?o sbaglio!? :ù
si praticamente si,per i 5cv era il tubo di imiissione turbo che nella precendente versione era sottodimensionato,infatti nel motore della 9.5 da 260cv è stato ridisegnato maggiorato isieme alla chiacciola della turbina!!
3onic ha scritto:Scusa Viggen, ancora una domanda:
Le modifiche le fai da solo o hai un officina ( o preparatore) che ti consiglia?
Chiedo perché io a Roma non conosco nessuno che di SAAB ne capisca nulla, quindi sarei curioso...
Grazie
3onic
ho fatto tutto da solo!!cmq certo ho preso spunto da tutti i vari preparatori internazionali di saab,e cmq se ho qualche dubbio faccio domande a loro stessi ....