cerchi da 18 ke ne pensate ???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
magari possono essere entrambi venditori di fumo....ma almeno Nordic da più confidenza...ti spiega ongi cosa e mi sembra molto disponibile...
BSR invece se ne frega....
ogni preparatore credo ke abbia il proprio stile di lavoro...con la presenza di iniettori o no...
nn so....ma Nordic mi sembra più serio...
cmq per il raduno nn mi arriverà niente...ahimè......
BSR invece se ne frega....
ogni preparatore credo ke abbia il proprio stile di lavoro...con la presenza di iniettori o no...
nn so....ma Nordic mi sembra più serio...
cmq per il raduno nn mi arriverà niente...ahimè......
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Esatto! Il ragionamento di Pietro non fà una piega...Pietro cs ha scritto:magari possono essere entrambi venditori di fumo....ma almeno Nordic da più confidenza...ti spiega ongi cosa e mi sembra molto disponibile...
BSR invece se ne frega....
Forse non darà i cavalli promessi (anche Bsr non mantiene i cv promessi),
ma di sicuro Nordic si è dimostrata più corretta e proffessionale.
Pietro mi raccomando, dopo le modifiche, prova a banco e vediamo...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Beh, mi sembra ovvio che qui nessuno creda che i cavalli promessi sono i cavalli che si otterranno... il punto è che BSR spara così alto che è difficile pensare che qualcuno possa sparare più in alto di lei..
Comunque staremo a vedere.. se tutto va bene, tra un paio di settimane potremmo anche provare su strada il risultato.. >:]
Comunque staremo a vedere.. se tutto va bene, tra un paio di settimane potremmo anche provare su strada il risultato.. >:]

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
3onic
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
- Località: SanGallo
Forse non é chiaro che qui non si tratta di fumo del venditore ma di fumo che farà il motore (o il turbo) quando si rompe....
Diciamo anche sparano alto tutti e due, Nordic magari raggiunge 210 Cv (ottimisticamente) e per raggiungerli ha una temperatura dei gas di scarico di 1100°C (che non misurano) contro un massimo ammesso di 950. Quanto tempo regge il tutto? Se uno spinge veramente sul gas non molto a lungo. Ma forse questo non ha importanza, visto che la garanzia la paga Saab.
Diciamo anche sparano alto tutti e due, Nordic magari raggiunge 210 Cv (ottimisticamente) e per raggiungerli ha una temperatura dei gas di scarico di 1100°C (che non misurano) contro un massimo ammesso di 950. Quanto tempo regge il tutto? Se uno spinge veramente sul gas non molto a lungo. Ma forse questo non ha importanza, visto che la garanzia la paga Saab.
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
sgrat sgrat :° :° :° :°3onic ha scritto:Forse non é chiaro che qui non si tratta di fumo del venditore ma di fumo che farà il motore (o il turbo) quando si rompe....
Diciamo anche sparano alto tutti e due, Nordic magari raggiunge 210 Cv (ottimisticamente) e per raggiungerli ha una temperatura dei gas di scarico di 1100°C (che non misurano) contro un massimo ammesso di 950. Quanto tempo regge il tutto? Se uno spinge veramente sul gas non molto a lungo. Ma forse questo non ha importanza, visto che la garanzia la paga Saab.
la garanzia la paga il sottoscritto....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
aggiornamento per i cerchi.....
ice black EURO 1000 4 cerchi (compreso equilibratura montaggio ecc ecc)
deluxe: nn sono ancora in produzione
ke ne pensate???
mi hanno anke detto ke ci sono dei problemi ad attaccare lo stemmino Saab al posto di quello MAK....cmq è l'ultimo dei prob...
ke faccio allora...???desisto o prendo????
ice black EURO 1000 4 cerchi (compreso equilibratura montaggio ecc ecc)
deluxe: nn sono ancora in produzione
ke ne pensate???
mi hanno anke detto ke ci sono dei problemi ad attaccare lo stemmino Saab al posto di quello MAK....cmq è l'ultimo dei prob...
ke faccio allora...???desisto o prendo????
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Premesso (OVVIAMENTE!) che uno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare, e che gli sperperoni mi sono sempre stati simpatici...
...quei mille euro li spenderei diversamente, sempre sulla macchina, ma non per i cerchi.
...quei mille euro li spenderei diversamente, sempre sulla macchina, ma non per i cerchi.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
NOOOOOO!!! MAAAAI!!!Pietro cs ha scritto:...........mmm.....dite ke è meglio risparmiare........![]()
![]()
![]()
Piuttosto mettici, chessò, pistoni forgiati, bielle Carillo, testa lavorata. turbina mastodontica, assetto serio, kit lambo door, vernice cangiante, ecc.ecc.!
Cmq sono gusti.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
aspè.....se nn me li spieghi ke sono........nn ci ho capito una mazza...
ho deciso comunque....nn prendo i cerki da 18!...per ora per allargare il canale ci metto i distanziali.....ke ci metto...???
li devo mettere davanti e dietro????'
ho deciso comunque....nn prendo i cerki da 18!...per ora per allargare il canale ci metto i distanziali.....ke ci metto...???
li devo mettere davanti e dietro????'
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Dipende. Dovresti contattare un esperto di assetti. Cmq non aumenti il canale (che è la larghezza dei cerchi), ma la carreggiata.Pietro cs ha scritto:aspè.....se nn me li spieghi ke sono........nn ci ho capito una mazza...
ho deciso comunque....nn prendo i cerki da 18!...per ora per allargare il canale ci metto i distanziali.....ke ci metto...???
li devo mettere davanti e dietro????'
Troppo pignolo?
Cmq bell'idea!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Dico che è meglio risparmiare sui cerchi, visto che non è che hai dei cerchi da 15", e investire quei 1.000e in altre cose.. che ne so, delle gomme da paura (visto che le hai già finite) e magari un frangivento... con quello che costa !Pietro cs ha scritto:...........mmm.....dite ke è meglio risparmiare........![]()
![]()
![]()
Ma sicuramente trarrai più beneficio dall'acquisto di un frangivento nuovo che da un set di Cerchi di 1" in più per cui non sentirai nemmeno la differenza!
c***o, 1.000€ sono davvero tanti..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Frangivento priorità assoluta!
Cmq ho sentito dire (lo prendo con le pinze) che il frangivento della SS non sia efficace quanto quello della 900/9-3. Vi risulta?
Tanto per rendere l'idea dello "spreco" del budget per i cerchi, con quei soldi mi uscirebbero volano in alluminio, frizione e spingidisco viggen e differenziale autobloccante. Bella differenza, no?
Cmq ho sentito dire (lo prendo con le pinze) che il frangivento della SS non sia efficace quanto quello della 900/9-3. Vi risulta?
Tanto per rendere l'idea dello "spreco" del budget per i cerchi, con quei soldi mi uscirebbero volano in alluminio, frizione e spingidisco viggen e differenziale autobloccante. Bella differenza, no?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
