Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Pietro cs ha scritto:Pietro.....quello ke hai scritto...è quello ke hai cercato di spiegarmi quella sera a cena??
la tua Saab andava na favola quella sera.....pekkato ke la strada era bagnata...
Il senso era quello, ma non avevo ancora finito del tutto. Quella sera, la valvola era ancora scollegata.
St'estate torni in Puglia?
..si credo di si.... quindi ora la tua Saab spinge un casino..... ..mi sa ke nn mi faccio dare un passaggio la prox volta... ......paura.....cmq ammiro ki riesce a smontare e rimontare la makkina da solo....te l'avevo detto anke quella sera....sono invidioso...
bhe io prima di fare qualsiasi operazione,......mi fido sempre più di voi ke delle officine....quindi sento voi e poi riporto fedelmente...
io sinceramente mi spavento a metterci mano al motore...ma magari affiancato con uno di voi sul posto.... riuscirei...forse...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Lucantropo ha scritto:Ma i prossimi lavori adesso? Ora che finalmete il motore è tutto apposto che devi fare ?
Hai risolto per i pedali spugnosi? I freni li hai già fatti giusto? o li hai solo comprati e non ancora montati?
Devo ancora montare i freni, i supporti del motore tipo powerlex, il supporto della cremagliera e il "6 point subframe" (quel traliccio che chiude il telaio da sotto, nella zona del motore). Tutto in garage a prendere polvere.
Poi mi fermo, al massimo faccio frizione, volano in alluminio e differenziale, ma questi li devo ancora comprare e per ora sono un miraggio. Magari anche un condotto ic-turbina da 2,5".
Di sicuro c'è da mettere un radiatore dell'olio maggiorato e la ventola da 330 Watt.
Poi la vendo!
P.S. Cerco uno sponsor!!!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
ma per i pedali? hai capito cos'è che li rendeva così poco sensibili al piede ? sembrava come se fossero immersi in una specie di gel.. ti ricordi che ne avevamo parlato?
Oltre a quello che hai già comprato d amontare io sistemerei quel problema.. poi mi fermerei.. prima di montare frizione nuova e differenziale e che c***o !
Al limite cambi la frizione però poi tcon tutti gli sforzi che hai fatto te la tieni sta machcina e finalmente te la godi ! senza il boost controller, gli sparamissili ed il cruscotto ricoperto!
Non era questa l'idea? dai, come puoi separartene dopo aver tanto tribulato??
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Per i pedali: il freno dipende dall'olio che è pieno d'acqua. La frizione è che è vecchia, va rifatta, e coi cv in più gli sto dando il colpo di grazia. Il cambio l'ho sistemato.
Vorrei fare volano e differenziale insieme alla frizione, visto che tolgo giù il cambio...
Cmq non la vendo, me la tengo per sempre, tanto mi darebbero due lire e non ci coprirei neanche i costi della manodopera!
Ah, gli sparamissili sono spariti ora che c'è l'APC. PietroCS può testimoniare.
Per finire: c'ho ancora da fare il centrale dello scarico. :ù
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Lucantropo ha scritto:Il doppio scarico però non è che lo togli ne..?
Tu scherzi, intanto per davvero mi era venuta voglia di cambiare i finalini, con 2 ovali più piccoli, come sulla tua 9-3... :ù
Il doppio scarico mi piace, ma i miei finalini sono un po' troppo grossi.
E poi ho anche rinunciato al rosso, per le pinze. Ho deciso di farle grigie, come avevi proposto.
Il fatto è che, dovendo tenerla a vita (si spera), non mi ci vedo a 30 anni a guidare una macchina con le pinze rosse. :ù Ovvio che sono gusti e chi ce le ha non fa niente di male, solo che non le vedo adatta a me a quell'età.
Ah, ho anche rinunciato ai vetri oscurati!!!
Sto guarendo???!!!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
si...posso tesimoniare...gli spara missili nn ci sono più....la makkina è molto più fluida rispetto a quando l'avevo provata al raduno in puglia.....ma ora credo ke spingeà davvero forte....
Pietro....come nn più.....pinze rosse e verti oscurati....ne avevamo parlato a cena...... uff....parli troppo con il bergamasco... poi anke gli ovali più piccoli.....
nn ti riconosco più..... skerzo......
io ancora nn ho deciso di come farle le pinze....la verità....è ke aspettavo di vedere come usciva la tua con queste modifiche esterne x decidere sulla mia.....ora come faccio... ???
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Il rosso mi stuzzica, ma sono sicuro che alla lunga mi stancherebbe. Alla fine è sempre una Saab, mica mb o bmw. Noi guidatori dobbiamo essere all'altezza del marchio, al costo di qualche piccolo sacrificio.
Col grigio non sbagli di sicuro. Convertiti anche tu!
Sui vetri si potrebbe ragionare, ma farlo con la pellicola è decisamente un "vorrei ma non posso". :ù
Ma sono davvero io che scrivo????!!!!!!!!!!!! :§
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------