Suggerimenti??
Problemino alzacristallo guidatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Problemino alzacristallo guidatore
Da un po di tempo ho delle noie dall'alzacristallo anteriore sx....funziona regolarmente ma alcune volte aprendo il vetro fino al fine corsa si sente prima uno scatto (tipo relè) provenire dalla portiera e poi un secondo scatto dal blocco dei pulsanti...a quel punto il vetro se comandato normalmente non si alza piu, ma se aspetto alcuni secondi e tengo premuto il pulsante in alto per chiudere alla fine riparte....questo avviene solo se abbasso completamente il vetro mentre se lo fermo anche un mezzo cm prima del fine corsa funziona tutto regolarmente...
Suggerimenti??

Suggerimenti??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
I dinidni di sicuro non li spendo in officina, al massimo mi compro uno sportello intero dal demolitoreyello ha scritto:anche secondo me e fine corsa.Controlla prima di spendere schei in autofficina.
Domanda: ma se si è sganciato il finecorsa vuol dire che è un problema meccanico?? Ma questo punto non dovrebbe mai funzionare?? Nel mio caso sembra piu un messaggio di finecorsa che non viene correttamente recepito...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Bisogna vedere perchè magari non ce l'hai nemmeno il fine corsa e quindi il problema sarebbe legato alla "trasmissione" del motorino.
Non so cosa usi mamma Saab, ma le cose son 2:
Se sono presenti questi fine corsa allora potrebbero essersi sganciati/tranciati/spostati.
Oppure siccome le trasmissioni di certi alzacristalli sono progettate per fermarsi se lo sforzo richiesto è eccessivo, il problema potrebbe essere meccanico. Quel "clic" che senti dai relè di sicurezza fa pensare a questo problema.
Non so cosa usi mamma Saab, ma le cose son 2:
Se sono presenti questi fine corsa allora potrebbero essersi sganciati/tranciati/spostati.
Oppure siccome le trasmissioni di certi alzacristalli sono progettate per fermarsi se lo sforzo richiesto è eccessivo, il problema potrebbe essere meccanico. Quel "clic" che senti dai relè di sicurezza fa pensare a questo problema.
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Ok grazie delle spiegazione, ho trovato cosa fare nel prossimo finesettimanaGho57 ha scritto:Bisogna vedere perchè magari non ce l'hai nemmeno il fine corsa e quindi il problema sarebbe legato alla "trasmissione" del motorino.
Non so cosa usi mamma Saab, ma le cose son 2:
Se sono presenti questi fine corsa allora potrebbero essersi sganciati/tranciati/spostati.
Oppure siccome le trasmissioni di certi alzacristalli sono progettate per fermarsi se lo sforzo richiesto è eccessivo, il problema potrebbe essere meccanico. Quel "clic" che senti dai relè di sicurezza fa pensare a questo problema.
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Sto dando un occhiata al WIS per la mia Vector e parlano della ritaratura dei fine corsa, ti copio ed incollo magari può essere d'aiuto anche per la tua.
1. Chiudere le portiere
2. Avviare l'auto.
3. Aprire il cristallo laterale di c.ca 15 cm.
4. Alzare completamente il cristallo e tenere premuto il pulsante per almeno 1 secondo dopo che il cristallo stesso si è fermato.
5. Premere il pulsante ed il cristallo scenderà autonomamente.
6. Attendere per almeno 1 secondo.
7. Alzare completamente il cristallo e tenere premuto il pulsante, finchè non si sentirà un suono di conferma
1. Chiudere le portiere
2. Avviare l'auto.
3. Aprire il cristallo laterale di c.ca 15 cm.
4. Alzare completamente il cristallo e tenere premuto il pulsante per almeno 1 secondo dopo che il cristallo stesso si è fermato.
5. Premere il pulsante ed il cristallo scenderà autonomamente.
6. Attendere per almeno 1 secondo.
7. Alzare completamente il cristallo e tenere premuto il pulsante, finchè non si sentirà un suono di conferma
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Grazie milleGho57 ha scritto:Sto dando un occhiata al WIS per la mia Vector e parlano della ritaratura dei fine corsa, ti copio ed incollo magari può essere d'aiuto anche per la tua.
1. Chiudere le portiere
2. Avviare l'auto.
3. Aprire il cristallo laterale di c.ca 15 cm.
4. Alzare completamente il cristallo e tenere premuto il pulsante per almeno 1 secondo dopo che il cristallo stesso si è fermato.
5. Premere il pulsante ed il cristallo scenderà autonomamente.
6. Attendere per almeno 1 secondo.
7. Alzare completamente il cristallo e tenere premuto il pulsante, finchè non si sentirà un suono di conferma
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
per la batteria è semplice! puoi farlo da solo!
Fabyetto83 ha scritto la procedura (molto semplice) qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... sc&start=0
Fabyetto83 ha scritto la procedura (molto semplice) qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... sc&start=0
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Si si ho visto e ho già smontato il telecomando (che è staccato dalla chiave) per vedere il tipo di batteriacerry83 ha scritto:per la batteria è semplice! puoi farlo da solo!
Fabyetto83 ha scritto la procedura (molto semplice) qui: http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... sc&start=0
Cmq per l'alzacristalli ho fatto un'altra prova chiudendo il vetro e tenendo il pulsante premuto finchè non si sente il "clak"...anche in questo caso rispingendo il pulsante per aprire il vetro questo parte solo dopo alcuni secondi....ovviamente nella normalità questo non seccede mai perchè non ha senso insistere tenendo il pulsante premuto per due secondi quando il vetro è già chiuso...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite
