il bracciolo/console centrale della 9.3 Ss.
Premessa:
Non sono un tecnico o un'espertone quindi non chiedetemi
una guida precisa, dettagliata con termini tecnici perché
li ignoro...
Da quando ho preso l'auto (2006) ho sempre notato che la parte
inferiore alle bocchette dell'aria "rientrava" di quasi 2cm e ciò mi
dava "molto" fastidio... Così il precedente weekend ho studiato
col wis la procedura corretta per smontare/rimontare il tutto...
Immagini tratte dal Wis:
(In rosso ho evidenziato il pezzo "incriminato")

Come vedete dall'immagine precedente la "protezione" in plastica è applicata
alla struttura tramite 4 permi a pressione, anzi per essere precisi
due perni superiori e due "alette" inferiori, a quanto pare le alette
si saranno rotte penso così procedo allo "smontaggio"...

Ecco una foto "reale"...

E' bastato semplicemente allargare con delicatezza verso l'esterno e tirare
verso i sedili posteriori per estrarre dal supporto la protezione...
Ecco come si presenta la console centrale priva di "protezione":

Riguardando il wis noto che manca il raccordo (tubo dell'aria) che convoglia
l'aria alle bocchette dell'aria... Nelle prossime immagini si vede molto bene:
(sopra lo spinotto verde si vede il convoglio dell'aria: )

Ed ecco un'immagine delle bocchette come vedete si nota la spugna che protegge
l'ingresso del raccordo delle bocchette dell'aria...

Ho potuto vedere che le "alette" inferiori erano state "allargate" forse
in un precedente lavoro (dimenticandosi del raccordo vero conc. di Varese?)
così ispirandomi a mc Guiver ho notato che la protezione in plastica rientrava,
ma poteva essere bloccata applicando due "fermi" in legno (così non fà rumore)
il legno tocca sulla struttura in metallo nera (foto precedenti) così impedisce
alla protezione di rientrare...
Un'immagine vale più di mille parole (spero)...
*

Per fare ciò sono necessari:
1) Un profilo in legno (li trovate facilmente ai vari: Brico Center, Leroy Merlin,
Obi..) quello in foto è della Pircher... Da utilizzare come "fermo"...

2) Nastro bi-adesivo (sempre negozi di ferramenta/fai-da-te...)
utilizzato per incollare il legno alla protezione in plastica all'altezza delle
"alette".

3) Feltrini in spugna/gomma da applicare tra legno e struttura in metallo,
ne basta uno tagliato a metà, i due pezzi ricavati vanno applicati sopra il legno.

4) Beh... Ormai ho fatto le foto ve le posto per questo, ma credo sia ovvio:
seghetto, lima e forbici:


Applicato il tutto vi rimando alla foto * applicate la "protezione" alla console:
(in questa si vede il lavoro finito che stò "installando")

Spero serva a qualcuno...



