valvola egr
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
valvola egr
Salve, vorrei provare a pulire la mia valvola egr, come posso fare? non so nè dove sia, nè come sia fatta, nè come si faccia. Apparte gli scherzi, più dettagli avete meglio è.
Seconda cosa, dato che devo fare il tagliando, vorrei montare un filtro aria più aperto, avete consigli in merito? grazie
Seconda cosa, dato che devo fare il tagliando, vorrei montare un filtro aria più aperto, avete consigli in merito? grazie
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Io ho pulito l'intero circuito di aspirazione, condotti, turbo, egr, intercooler, camera di scoppio ecc. ecc. con uno spray apposito.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Occhio però, perchè se lo fate su vetture con il FAP rischiate di intasarlo troppo rapidamente con conseguente ricovero in officina...Gho57 ha scritto:Io ho pulito l'intero circuito di aspirazione, condotti, turbo, egr, intercooler, camera di scoppio ecc. ecc. con uno spray apposito.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
Lì provvederanno ad una rigenerazione "forzata" tramite Tech2... Solo che se il filtro è troppo intasato... Vi toccherà cambiarlo!!!! E non vorrei essere al vostro posto quando vi diranno quanto costa.... :§ :§ :§

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Esatto! Cifre astronomiche.......FedeTid ha scritto:Occhio però, perchè se lo fate su vetture con il FAP rischiate di intasarlo troppo rapidamente con conseguente ricovero in officina...Gho57 ha scritto:Io ho pulito l'intero circuito di aspirazione, condotti, turbo, egr, intercooler, camera di scoppio ecc. ecc. con uno spray apposito.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
Lì provvederanno ad una rigenerazione "forzata" tramite Tech2... Solo che se il filtro è troppo intasato... Vi toccherà cambiarlo!!!! E non vorrei essere al vostro posto quando vi diranno quanto costa.... :§ :§ :§
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti
