alza cristallo!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
tecno
- Utente
alza cristallo!!!
Ma è possibile che sulla mia 9-3 l' alzacristallo scenda in modo automatico e invece nel salire va solo in maniera manuale ossia bisogna tenere schiacciato il bottone
ma è normale questa cosa?????
- yello
- Utente
E la protezione,per non fare la prigioniera la ragazza a bordo strada,che ti chiede,se hai voglia di divertirti,mentre stai tentando di chiudere il finestrino....
Scherzi a parte.E una protezione.Facendo scendere finestrino nel modo automatico,non puoi far male a nessuno.Invece al contrario si....
Scherzi a parte.E una protezione.Facendo scendere finestrino nel modo automatico,non puoi far male a nessuno.Invece al contrario si....
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- mattomatte
- Socio
Se parliamo di 9-3 prima serie è normale....le vetture che hanno la salita automatica presentano un dispositivo di sicurezza che in caso di ostacolo (per es. una mano) si bloccano o si riabbassano...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
silverarrow
Davvero?mattomatte ha scritto:Se parliamo di 9-3 prima serie è normale....le vetture che hanno la salita automatica presentano un dispositivo di sicurezza che in caso di ostacolo (per es. una mano) si bloccano o si riabbassano...
Wow....dovrei provare sulla Mercedes se c'è questo sistema...
Se domani non posso più scrivere saprete perchè
-
tecno
- Utente
no la mia è una 9-3 modello 2008...ma secondo voi quanto mi puo costare montare un allarme?be di tipo volumetrico senza sensore di spostamento? e secondo voi è meglio che lo faccai installare in concessionaria saab?anche se me lo faranno pagare di più
lo so non centra niente ma non volevo aprire un altro topic o forse è meglio booo!!!
- cerry83
- Utente
sulla classe C di tuo padre, edo, non so se ci sia...c'è sul modello dopo però.
Sulle 9.3 c'era sulla SS dal 2002 fino a non so quando....su quella my08 in effetti l'hanno tolta, forse dava problemi...in autostrada (senza telepass e cambio automatico) è veramente scomodo!!! Almeno sulla 9.5 i comandi sono in mezzo e li può azionare un eventuale passeggero (ma io ho sia telepass che cambio automatico!)
Sulle 9.3 c'era sulla SS dal 2002 fino a non so quando....su quella my08 in effetti l'hanno tolta, forse dava problemi...in autostrada (senza telepass e cambio automatico) è veramente scomodo!!! Almeno sulla 9.5 i comandi sono in mezzo e li può azionare un eventuale passeggero (ma io ho sia telepass che cambio automatico!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
Su questi lavori artigianali il prezzo cambia tantissimo da un posto all'altro, non saprei proprio cosa dirti! L'unico consiglio che posso darti è, se non monti un antifurto originale, di rivolgerti da un qualsiasi elettrauto installatore della marca che hai scelto.tecno ha scritto:no la mia è una 9-3 modello 2008...ma secondo voi quanto mi puo costare montare un allarme?be di tipo volumetrico senza sensore di spostamento? e secondo voi è meglio che lo faccai installare in concessionaria saab?anche se me lo faranno pagare di più![]()
![]()
lo so non centra niente ma non volevo aprire un altro topic o forse è meglio booo!!!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Aeroswiss
- Utente
Re: alza cristallo!!!
No, non è normale. Quando lo fai salire devi tenerlo schiacciato per 2-3 secondi dopo che il vetro è arrivato a fine corsa. Quando senti un BIP provenire dall'abitacolo allora vuol dire che il vetro si è resettato e salirà quindi in automatico. E questo vale per tutti e 4 i vetri. Infatti, questa è la prima operazione che si deve compiere quando si scollega la batteria. Nella mia 9-3 è così... non so se hanno cambiato qualcosa con quella del 2008tecno ha scritto:Ma è possibile che sulla mia 9-3 l' alzacristallo scenda in modo automatico e invece nel salire va solo in maniera manuale ossia bisogna tenere schiacciato il bottonema è normale questa cosa?????
- Alexsandra
- Utente
- forletto
- Vicepresidente
- Aeroswiss
- Utente
Azz, questa non la sapevo del dispositivo comfort :§forletto ha scritto:Dipende se sulla macchina c'è il dipositivo "confort", che fa appunto richiudere i cristalli senza dovere mantenere premuto l'interruttore (o meglio...tirato).
Se non figura nell'equipaggiamento di bordo, anche la procedura spiegata da Aeroswiss (correttissima, tra l'altro) non serve!
Io sapevo che la mia ha il dispositivo che riabbassa il finestrino quando è in salita se incontra un ostacolo tipo un braccio
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Sulla 9000 sale in automatico? Ma anche sulla 9-5?Alexsandra ha scritto:Anche nella mia,scende automatico e'sale schiacciando,pero' e del 95,non credo faccia testo!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Alexsandra
- Utente
- Valerio
- Utente
- PILLO
- Utente