alza cristallo!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tecno
Utente

alza cristallo!!!

#1 Messaggio da leggere da tecno »

Ma è possibile che sulla mia 9-3 l' alzacristallo scenda in modo automatico e invece nel salire va solo in maniera manuale ossia bisogna tenere schiacciato il bottone :[[ ma è normale questa cosa?????
silverarrow

#2 Messaggio da leggere da silverarrow »

Sulla mia funziona proprio così.

Però è del 1986 :)
yello
Utente

#3 Messaggio da leggere da yello »

E la protezione,per non fare la prigioniera la ragazza a bordo strada,che ti chiede,se hai voglia di divertirti,mentre stai tentando di chiudere il finestrino.... :D

Scherzi a parte.E una protezione.Facendo scendere finestrino nel modo automatico,non puoi far male a nessuno.Invece al contrario si.... :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
tecno
Utente

#4 Messaggio da leggere da tecno »

ma sulla mia altra auto potevo farli salire da soli in automatico era comodissimo... :(
allora mi dovro abituare :)
mattomatte
Socio

#5 Messaggio da leggere da mattomatte »

Se parliamo di 9-3 prima serie è normale....le vetture che hanno la salita automatica presentano un dispositivo di sicurezza che in caso di ostacolo (per es. una mano) si bloccano o si riabbassano...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
silverarrow

#6 Messaggio da leggere da silverarrow »

mattomatte ha scritto:Se parliamo di 9-3 prima serie è normale....le vetture che hanno la salita automatica presentano un dispositivo di sicurezza che in caso di ostacolo (per es. una mano) si bloccano o si riabbassano...
Davvero?
Wow....dovrei provare sulla Mercedes se c'è questo sistema...
Se domani non posso più scrivere saprete perchè :D
tecno
Utente

#7 Messaggio da leggere da tecno »

no la mia è una 9-3 modello 2008...ma secondo voi quanto mi puo costare montare un allarme?be di tipo volumetrico senza sensore di spostamento? e secondo voi è meglio che lo faccai installare in concessionaria saab?anche se me lo faranno pagare di più :$ :$ :$ lo so non centra niente ma non volevo aprire un altro topic o forse è meglio booo!!!
cerry83
Utente

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

sulla classe C di tuo padre, edo, non so se ci sia...c'è sul modello dopo però.
Sulle 9.3 c'era sulla SS dal 2002 fino a non so quando....su quella my08 in effetti l'hanno tolta, forse dava problemi...in autostrada (senza telepass e cambio automatico) è veramente scomodo!!! Almeno sulla 9.5 i comandi sono in mezzo e li può azionare un eventuale passeggero (ma io ho sia telepass che cambio automatico!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Pietro7
Utente

#9 Messaggio da leggere da Pietro7 »

tecno ha scritto:no la mia è una 9-3 modello 2008...ma secondo voi quanto mi puo costare montare un allarme?be di tipo volumetrico senza sensore di spostamento? e secondo voi è meglio che lo faccai installare in concessionaria saab?anche se me lo faranno pagare di più :$ :$ :$ lo so non centra niente ma non volevo aprire un altro topic o forse è meglio booo!!!
Su questi lavori artigianali il prezzo cambia tantissimo da un posto all'altro, non saprei proprio cosa dirti! L'unico consiglio che posso darti è, se non monti un antifurto originale, di rivolgerti da un qualsiasi elettrauto installatore della marca che hai scelto.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Aeroswiss
Utente

Re: alza cristallo!!!

#10 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

tecno ha scritto:Ma è possibile che sulla mia 9-3 l' alzacristallo scenda in modo automatico e invece nel salire va solo in maniera manuale ossia bisogna tenere schiacciato il bottone :[[ ma è normale questa cosa?????
No, non è normale. Quando lo fai salire devi tenerlo schiacciato per 2-3 secondi dopo che il vetro è arrivato a fine corsa. Quando senti un BIP provenire dall'abitacolo allora vuol dire che il vetro si è resettato e salirà quindi in automatico. E questo vale per tutti e 4 i vetri. Infatti, questa è la prima operazione che si deve compiere quando si scollega la batteria. Nella mia 9-3 è così... non so se hanno cambiato qualcosa con quella del 2008 :)
ImmagineImmagine
Alexsandra
Utente

#11 Messaggio da leggere da Alexsandra »

Anche nella mia,scende automatico e'sale schiacciando,pero' e del 95,non credo faccia testo! :x
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'
forletto
Vicepresidente

#12 Messaggio da leggere da forletto »

Dipende se sulla macchina c'è il dipositivo "confort", che fa appunto richiudere i cristalli senza dovere mantenere premuto l'interruttore (o meglio...tirato).

Se non figura nell'equipaggiamento di bordo, anche la procedura spiegata da Aeroswiss (correttissima, tra l'altro) non serve!
Aeroswiss
Utente

#13 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

forletto ha scritto:Dipende se sulla macchina c'è il dipositivo "confort", che fa appunto richiudere i cristalli senza dovere mantenere premuto l'interruttore (o meglio...tirato).

Se non figura nell'equipaggiamento di bordo, anche la procedura spiegata da Aeroswiss (correttissima, tra l'altro) non serve!
Azz, questa non la sapevo del dispositivo comfort :§

Io sapevo che la mia ha il dispositivo che riabbassa il finestrino quando è in salita se incontra un ostacolo tipo un braccio :=
ImmagineImmagine
tecno
Utente

#14 Messaggio da leggere da tecno »

ma intendi il pack
XEMN - Comfort Package...essendo una vector mi pare ce l'abbia, allora appena passero in concessionaria chiedero!!!
cerry83
Utente

#15 Messaggio da leggere da cerry83 »

non credo sia di serie per la vector..io ne ho provata una e non aveva l'alzata automatica
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Alexsandra ha scritto:Anche nella mia,scende automatico e'sale schiacciando,pero' e del 95,non credo faccia testo! :x
Sulla 9000 sale in automatico? Ma anche sulla 9-5?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
cerry83
Utente

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

no, scende solo in automatico, su entrembe!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Alexsandra
Utente

#18 Messaggio da leggere da Alexsandra »

Infatti tutte le mie 9000,facevano cosi',a salire devi schiacciare il tasto! :=
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'
Valerio
Utente

#19 Messaggio da leggere da Valerio »

Anche nella mia 900ng il vetro scende solo in automatico. Pensavo fosse un malfunzionamento, invece vedo che è comune ad altri modelli.
Immagine
Saab 900 (II) SE Turbo 185cv
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.
PILLO
Utente

#20 Messaggio da leggere da PILLO »

cerry83 ha scritto:no, scende solo in automatico, su entrembe!
anche la mia 9.5 funziona in questo modo...per i motivi di sicurezza espressi sopra :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Rispondi