Luci accese anche di giorno, cinture ben allacciate e prudenza... sempre
Per togliere il "Bip Bip" delle cinture di sicurez
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
2 - Inizia a fare Bip Bip dopo i 25 Km/h.
Il "cavallotto" è la soluzione migliore in effetti
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
2 - Inizia a fare Bip Bip dopo i 25 Km/h.
Il "cavallotto" è la soluzione migliore in effetti
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Comportamento identico per tutte le 9.3 Ss...SAABTURBO ha scritto:Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
2 - Inizia a fare Bip Bip dopo i 25 Km/h.
Il "cavallotto" è la soluzione migliore in effetti
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
quindi non vedo proprio come possa dare fastidio l'avviso sonoroLucasTl ha scritto:Comportamento identico per tutte le 9.3 Ss...SAABTURBO ha scritto:Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
2 - Inizia a fare Bip Bip dopo i 25 Km/h.
Il "cavallotto" è la soluzione migliore in effetti
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Di c******i (non trovo un termine meno offensivo) come questi che girano la cintura girata dietro al sedile ne vedo parecchi.... :° :°KaRl 9.3 ha scritto:Basta trovare un aggancio della cintura di sicurezza,senza cinghia ovviamente, da inserire nell'ancoraggio della cintura così inganni il sensore, o se no la allacci dietro la schiena senza dovere rimappare o smontare mezza saab!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
-
tecno
- Utente
- Messaggi: 399
- Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
- Località: trent
Re: Riprogrammazione SID O MIU
[quote="manuel76"]Buonasera a tutti.
Per eliminare la suoneria cintura è sufficiente riprogrammare con il TECH 2 la centralina SID o MIU specificando di avvisare solo con spia luminosa su cruscotto.
Si possono programmare molte funzioni, ad esempio la chiusura e riapertura portiere automatica, accensione fari automatica ecc.
come la chiusura delle portiere!!!ma ce un timer a tal ora si chiudono le portiere.....
Per eliminare la suoneria cintura è sufficiente riprogrammare con il TECH 2 la centralina SID o MIU specificando di avvisare solo con spia luminosa su cruscotto.
Si possono programmare molte funzioni, ad esempio la chiusura e riapertura portiere automatica, accensione fari automatica ecc.
come la chiusura delle portiere!!!ma ce un timer a tal ora si chiudono le portiere.....
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
Re: Riprogrammazione SID O MIU
come la chiusura delle portiere!!!ma ce un timer a tal ora si chiudono le portiere.....
[/quote]
CIAO tecno sono il roby
quello che intendeva mio fratello manuel e che puoi attivare la funzione che chiude automaticamente le portiere appena raggiungi.... non mi ricordo la velocita, opzione sempre piu richiesta da chi viaggia molto in citta quindi in coda, e facile che qualcuno possa aprire la portiera posteriore prelevare l'oggetto regolarmente posato sul sedile, in genere il pc portatile, e fuggire senza che tu possa raggiungerlo!!
senza considerare che comunque possono tirarti giu mentre stai ancora pensando cosa stiano facendo.
meditate gente meditate, prevenire aiuta a non avere quell'amaro in bocca tipico di chi ha appena subito un furto!!
CIAO tecno sono il roby
quello che intendeva mio fratello manuel e che puoi attivare la funzione che chiude automaticamente le portiere appena raggiungi.... non mi ricordo la velocita, opzione sempre piu richiesta da chi viaggia molto in citta quindi in coda, e facile che qualcuno possa aprire la portiera posteriore prelevare l'oggetto regolarmente posato sul sedile, in genere il pc portatile, e fuggire senza che tu possa raggiungerlo!!
senza considerare che comunque possono tirarti giu mentre stai ancora pensando cosa stiano facendo.
meditate gente meditate, prevenire aiuta a non avere quell'amaro in bocca tipico di chi ha appena subito un furto!!
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
scusate se dico la mia.ma secondo me c'e' stato del misunderstanding in questo topic.
per me in poche parole e' un falso problema.ritengo che nessuno degli intervenuti abbia posto la questione solo per il fine di non portare le cinture a bordo.a parte il fatto legilslativo,ma anche e sopratutto di sicurezza individuale e per i passeggeri,e' palese l'utilita' delle cinture,anche in funzione del sopracitato airbag.quindi su questo punto ritengo che siamo d'accordo tutti.poi il fatto di non sentire il fastidioso beep e' una questione squisitamente soggettiva.io personalmente ho preferito che la centralina mi ''avverta'' con 10 beep che bisogna mettere le cinture.poi ,non sono scemo le metto .se pero' tolgo le cinture per comodita' in un parcheggio o in un'altra situazione non credo di attentare alla sicurezza di nessuno.
per me in poche parole e' un falso problema.ritengo che nessuno degli intervenuti abbia posto la questione solo per il fine di non portare le cinture a bordo.a parte il fatto legilslativo,ma anche e sopratutto di sicurezza individuale e per i passeggeri,e' palese l'utilita' delle cinture,anche in funzione del sopracitato airbag.quindi su questo punto ritengo che siamo d'accordo tutti.poi il fatto di non sentire il fastidioso beep e' una questione squisitamente soggettiva.io personalmente ho preferito che la centralina mi ''avverta'' con 10 beep che bisogna mettere le cinture.poi ,non sono scemo le metto .se pero' tolgo le cinture per comodita' in un parcheggio o in un'altra situazione non credo di attentare alla sicurezza di nessuno.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
La mia non fa cosìLucasTl ha scritto:Comportamento identico per tutte le 9.3 Ss...SAABTURBO ha scritto:Vi spiego il comportamento della mia Saab Cabrio My 2008
1 - Riconosce la presenza degli occupanti (conducente e passeggero) tramite un sensore posto sotto il sedere;
2 - Una volta riconosciuta la presenza degli occupanti iniziano a lampeggiare le spie anche da fermi (ma solo a lampeggiare, senza fare Bip Bip), la spia del conducente si trova nel quadro strumenti, vicino la temperatura dell'acqua, mentre la spia del passeggero si trova sotto al bottone dell'intensità di luce del cruscotto, quindi di fianco alla radio;
2 - Inizia a fare Bip Bip dopo i 25 Km/h.
Il "cavallotto" è la soluzione migliore in effetti
Non so se è un difetto o un programmazione sbagliata col Tech2, ma da quando ho comprato l'auto, in caso di mancato allacciamento delle cinture, si illuminano le relative spie (conducente nel cruscotto, passeggero nel SiD) e restano accese senza lampeggiare e non vi è alcun avviso acustico... è normale :§
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Si si Pardon non ho specificato...Aeroswiss ha scritto:La mia non fa così
Non so se è un difetto o un programmazione sbagliata col Tech2, ma da quando ho comprato l'auto, in caso di mancato allacciamento delle cinture, si illuminano le relative spie (conducente nel cruscotto, passeggero nel SiD) e restano accese senza lampeggiare e non vi è alcun avviso acustico... è normale
Io mi riferivo al Bip bip...
I sensori sotto i sedili rilevano se sei a bordo dell'auto,
ma il "cicalino" acustico comincia a suonare sopra i 25 km/h circa,
mentre la spia sul cruscotto e il sid segnala la mancanza delle
cinture anche da fermo, mi sembrava comunque che a SaabTurbo
dava fastidio il "cicalino" e non le spie accese...
Anch'io quando arrivo a casa fermo l'auto tolgo la cintura apro
il garage e posteggio senza cintura, le spie rimangono accese, ma
il "cicalino" non funziona per "azionarlo" devi superare una certa
velocità... Io non ho mai posteggiato a più di 25 km/h in garage...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Allora sarà impostata col Tech...Aeroswiss ha scritto:Ok, chiarissimo, ma confermo che anche a 80 Km/h senza cinture, la mia non fa la cicala
La mia comincia a "cicalare" dai 25 km/h poi aumenta la frequenza dei bip
(con l'aumentare della velocità) fino a farti impazzire bip ravvicinati quasi
un bip continuo (per capirci)....
Dopo un minuto anche i passeggeri più "testoni" la indossano maledicendo
l'auto e io sorrido compiaciuto...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- michele900
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
- michele900
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
beh il tuo caso è diverso, anche io toglierei i bip, sono una rottura! Ma nel caso delle SS e della mia 9.5 invece lo lascerei...perché entro una certa velocità non fa alcun bipbip! Infatti credo che i commenti riguardo la sicurezza del mettere le cinture, il fatto degli airbag ecc.. non fossero per te, ma per saabturbo!PILLO ha scritto:scusate se dico la mia.ma secondo me c'e' stato del misunderstanding in questo topic.
per me in poche parole e' un falso problema.ritengo che nessuno degli intervenuti abbia posto la questione solo per il fine di non portare le cinture a bordo.a parte il fatto legilslativo,ma anche e sopratutto di sicurezza individuale e per i passeggeri,e' palese l'utilita' delle cinture,anche in funzione del sopracitato airbag.quindi su questo punto ritengo che siamo d'accordo tutti.poi il fatto di non sentire il fastidioso beep e' una questione squisitamente soggettiva.io personalmente ho preferito che la centralina mi ''avverta'' con 10 beep che bisogna mettere le cinture.poi ,non sono scemo le metto .se pero' tolgo le cinture per comodita' in un parcheggio o in un'altra situazione non credo di attentare alla sicurezza di nessuno.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


