La Saab 9.5 Aero è tornata a casa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- mattomatte
- Socio
- cerry83
- Utente
eh ma AeroGT quando fa una cosa la fa per bene e fino in fondo...non credo si limiterebbe al paraurti! Ti fa fuori mezza macchina come minimo!!mario55 ha scritto:Beh!!!!! ParliamoneAeroGT ha scritto:Beh complimenti......Vero Signore.....
Al prossimo raduno, se vuoi, ti tampono........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho il paraurti un pò strisciato
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
velvet ha scritto:E' colpa di Mario che è veneto, e al posto dell'olio ci ha messo la pasta e fagiolimaramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso?![]()
![]()
L'ho provata anch'io nel motore della 9-5, con una spolverata di parmigiano è ottima !
P.S. Mario, sono contento che la macchina sia ritornata in forma. Ci sentiamo presto !!
Solitamente usiamo il vino rosso, merlot per le diesel cabernet per le turbo benzina, alla faccia dell'auto velox
-
mario55
- Utente
Purtroppo il motore era pieno di morchia (oil sludge) ed è un problema abbastanza diffuso nei motori EcoPower delle saab 9.5, che porta alla distruzione del motore tra i 90 ed i 140.00km.maramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso?
"Pensano" che dipenda dall'uso che si fà dell'auto (sopratutto chi fà pochi km) e dalla poca frequenza dei cambi d'olio.
Ho detto "pensano" in quanto non vi è certezza alcuna in merito, in quanto anche macchine regolarmente tagliandate Saab manifestano (non tutte)questo problema (vedi il buon Velvet).
Comunque in officina da Tech2 c'erano altre 2 Saab 9.5 con il mio stesso problema.
E la Saab,ora GM, fa finta di nulla.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
mario55
- Utente
velvet ha scritto:E' colpa di Mario che è veneto, e al posto dell'olio ci ha messo la pasta e fagiolimaramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso?![]()
![]()
L'ho provata anch'io nel motore della 9-5, con una spolverata di parmigiano è ottima !
P.S. Mario, sono contento che la macchina sia ritornata in forma. Ci sentiamo presto !!
Attento che salta la grigliatona!!!
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- Alexsandra
- Utente
-
Seba9-3
- Utente
DECISAMENTE STREPITOSO....
Un vero SIGNORE...
Consiglierei a sto punto di tenere la Saab pure io...e girare/rivendere il BMW..oramai che il motore è sistemato a regola d'arte meccanica..potrai toglierti qualche soddisfazione anche...e...sentirti più a casa...
Dai prossimamente magari fioi ci si trova pal spritz de Alex che se ga tolto l'aero,a tua che se tornada casa....e mi...che a go lavada.....

Un vero SIGNORE...
Consiglierei a sto punto di tenere la Saab pure io...e girare/rivendere il BMW..oramai che il motore è sistemato a regola d'arte meccanica..potrai toglierti qualche soddisfazione anche...e...sentirti più a casa...
Dai prossimamente magari fioi ci si trova pal spritz de Alex che se ga tolto l'aero,a tua che se tornada casa....e mi...che a go lavada.....
- solosaab
- Utente
complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!! 
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- Aeroswiss
- Utente
- solosaab
- Utente
Aeroswiss ha scritto:A posto... adesso avremo due pagine di post sul colore rossoAlexVE ha scritto:sai che ieri ho incrociato una 9000 uguale identica ROSSA come quella che hai in firma? E una cannonata di quel coloresolosaab ha scritto:complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!!![]()
caro alex lo so.... ecco perchè lunedì deciderò la fine definitiva della mia 9000 rossa...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- Aeroswiss
- Utente
Come la fine definitivasolosaab ha scritto:Aeroswiss ha scritto:A posto... adesso avremo due pagine di post sul colore rossoAlexVE ha scritto:sai che ieri ho incrociato una 9000 uguale identica ROSSA come quella che hai in firma? E una cannonata di quel coloresolosaab ha scritto:complimenti!!! sia per il gesto che per il rientro nel mondo saab!!!![]()
caro alex lo so.... ecco perchè lunedì deciderò la fine definitiva della mia 9000 rossa...
-
mario55
- Utente
Sono tornato ad essere Saabista, stamattina infatti ho concluso la vendita della BMW 528
Mi sarebbe piacuto molto poterle tenerle tutt'e due, perchè sono agli antipodi tra di loro, ma entrambe eccezionali.
Mi sarebbe piacuto molto poterle tenerle tutt'e due, perchè sono agli antipodi tra di loro, ma entrambe eccezionali.
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- Alexsandra
- Utente