Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
pure io mi sa che sono nelle vostre stesse condizioni adesso ad ogni dosso fa rumore tipo gracchio,ora che faccio molle e ammo mi sa che faccio sostituire pure quei maledetti supporti,o notato pero che spruzzando attorno dello spray al teflon la il rumore sparisce per circa una settimana poi ritorna imperterrito.
Quelli anteriori della mia 9.5 quando prendo degli avvallamenti o dei dossi non proprio a passo d'uomo fanno un rumorino...è già un po' che lo fanno...potrebbero essere i supporti? O sono gli ammortizzatori (forse scarichi) che vanno a fine corsa?
Se intendi l'anello di gomma dentro al supporto ti sfido ad aprire il supporto per cambiarlo.. (ammesso che esista il ricambio,e non credo proprio che esista)..
Fortunatamente oggi, rispetto a 6 anni fa (la data di apertura di questo topic), si trovano facilmente a prezzi molto più ragionevoli, per cui personalmente non credo che avrebbe nemmeno senso dannarsi per farlo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
In ogni caso oggi vado a fare una gita, in autostrada al mattino la macchina va che è una bellezza e arrivo a 180 nei curvoni con buona stabilità. Un po' di montagna strade con buchi e ancora sto toc dalle sospensioni. Fermo la macchina e dopo tre ore la riprendo per tornare, quando entrò in autostrada inizio a sentire delle vibrazioni dal volante. Rallento fino a 110 e ancora vibrazioni sembra quasi ci sia una ruota staccata, mi fermo e riparto piano. Non ci sono odori di bruciato. Sulla statale sento meno vibrare ma i rumori li sento ancora. A casa apro cofano e vedo dei pezzetti di gomma dentro i duomi. Penso che i supporti siano andati e a questo punto oltre al ru
Rumore, penso che gli ammortizzatori abbiano un lasco che causi anche imprecisioni dello sterzo
è vero... tutto sto miglioramento nel passaggio da 900NG a 9-3OG effettivamente è tutto da vedere.. secondo me in alcune cose l'hanno peggiorata.. come nel comparto avantreno, ad eccezione delle primissime MY94/95 con i bracci e i freni piccoli..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ma sicuro che nessuno di noi ti abbia consigliato di farlo già che facevi a pezzi le sospensioni ?
Essendo un McPherson, ed essendo molto scomodo da sostituire (poichè bisogna togliere tutto il montante della sospensione e scomporlo nella morsa) secondo me vale sempre la pena di sostituirli se hanno più di 80-100.000km sulle spalle.. perchè purtroppo quelli non durano molto di più..
+ Lexus CT200h
In stagione io ho molto lavoro e poco tempo per stare in officina, ho lasciato il lavoro ad un'altra officina e hanno solo montato l'assetto. evidentemente con la taratura più rigida, i supporti cedono piu in fretta