Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salam a tutti i body!
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi le misure degli attacchi dei cerchi della mia 9000, so che sono da 16 e che montano le 205 ma mi interessava conoscere la misura dei 4 fori e del foro di centraggio
Denghiù
Il diametro di centraggio è 65.1mm, il diametro di centraggio è, come giustamente dice Aeronik, 4x108.
Il canale da 7" per le 205 è perfetto, sono i 6.5" come i nostri che sono un po' al limite.
Dei cerchi da 7" possono andare su però devi stare attento all'offset, quello dei tuoi (nostri) cerchi è da 27 (contro i soliti 33 dei tipici cerchi da 6"). Calcola che dei 7" da 16" con offset 35 stanno molto ma molto vicino alle pinze dei freni dietro, per cui quello è il limite.
Per vedere come funzionano larghezza cerchio e offset dai un'occhiata qui http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Grazie mille
devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella
AlexVE ha scritto:Grazie mille
devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella
Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
AlexVE ha scritto:Grazie mille
devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella
Stefano ha scritto:Il diametro di centraggio è 65.1mm, il diametro di centraggio è, come giustamente dice Aeronik, 4x108.
Il canale da 7" per le 205 è perfetto, sono i 6.5" come i nostri che sono un po' al limite.
Mi hai preceduto: volevo proprio sapere pareri riguardo ai 205 col canale da 6"!
Avevo il sospetto che fossero al limite, poi ho trovato una tabella dove dice che è un accoppiamento ammesso.
Al momento ho i 195/65 15" su cerchi da canale 6", sul libretto ho anche i 205/60 che vorrei provare(oltre ai 205/50 su 16" e 195/60+205/55 su 15"!!! che confusione: non sono tutti equivalenti e di accorciare ulteriormente il rapporto finale non mi va).
Secondo te il 205 su cerchio di canale 6" lavora male?
Qualcuno ha esperienze?
Grazie
AlexVE ha scritto:Grazie mille
devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella
Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Quoto! Quei cerchi non si toccano
si non li tocco tranquillo, nel caso lo faccio fare dal gommista
AlexVE ha scritto:Grazie mille
devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella
Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Quoto! Quei cerchi non si toccano
si non li tocco tranquillo, nel caso lo faccio fare dal gommista
Io monto addirittura i 205/60 R15 su cerchio da 5,5. Siccome le gomme sono invernali non so fare grandi paragoni...non ci vado certo in pista, ma la sicurezza non viene meno di sicuro!