Sostituzione Lettore CD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Zando
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01
Sostituzione Lettore CD
Ciao a tutti,
Sulla mia SH my06 il lettore CD non vuole più rirare dentro i CD...
quando appoggio il cd nella "bocca" del lettore si sente il motorino che si avvia accompagnato da uno strano rumorino come se ci fosse qualche cosa che slitta.....
Ho provato a smontare e aprire il lettore ma non sono riuscito a capire cosa nn funziona.
A questo punto visto che il solo lettore costa 200 euro mi è venuta un idea e volevo un vostro consiglio sulla fattibilità:
Sto pensando di inserire, al posto del lettore cd, un autoradio 1din e collegare l'uscita RCA di questa all'ingresso aux di quella originale saab. e alimentare la nova autoradio con l'alimentazione che prima era del cd.
In questo modo potrei inserire un autoradio mp3 con porta usb ect.. senza troppi problemi.
Secondo voi una cosa del genere può funzionare?
Per ora sono riuscito a rimuovere il lettore cd e a far funzionare la radio senza il collegamento al lettore.
L'alimentazione del Lettore che ho tolto è sufficiente per far funzionare la nuova autoradio?
è sufficiete l'uscita rca per collegare l'autoradio all'ingresso aux?
Grazie
Ciao a utti
Zando
Sulla mia SH my06 il lettore CD non vuole più rirare dentro i CD...
quando appoggio il cd nella "bocca" del lettore si sente il motorino che si avvia accompagnato da uno strano rumorino come se ci fosse qualche cosa che slitta.....
Ho provato a smontare e aprire il lettore ma non sono riuscito a capire cosa nn funziona.
A questo punto visto che il solo lettore costa 200 euro mi è venuta un idea e volevo un vostro consiglio sulla fattibilità:
Sto pensando di inserire, al posto del lettore cd, un autoradio 1din e collegare l'uscita RCA di questa all'ingresso aux di quella originale saab. e alimentare la nova autoradio con l'alimentazione che prima era del cd.
In questo modo potrei inserire un autoradio mp3 con porta usb ect.. senza troppi problemi.
Secondo voi una cosa del genere può funzionare?
Per ora sono riuscito a rimuovere il lettore cd e a far funzionare la radio senza il collegamento al lettore.
L'alimentazione del Lettore che ho tolto è sufficiente per far funzionare la nuova autoradio?
è sufficiete l'uscita rca per collegare l'autoradio all'ingresso aux?
Grazie
Ciao a utti
Zando
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Cioè vorresti inserire al posto del cd un'altra autoradio?
Che sistema audio monti attualmente?? Prestige 1-2 o 3??
Dubito troverai l'adattatore per interfacciarlo all'aux della radio Saab, bisognerebbe isolare i fili manualmente e, ovviamente, conoscere lo schema elettrico dell'uscita aux.
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava
Prova estrai il lettore, lascialo attaccato al cavo Saab, scoperchialo e controlla cosa succede mentre inserisci il cd. Facendo cosi io ho risolto il problema...
Era un fermo in plastica che si era sganciato dalla sua sede...
Che sistema audio monti attualmente?? Prestige 1-2 o 3??
Dubito troverai l'adattatore per interfacciarlo all'aux della radio Saab, bisognerebbe isolare i fili manualmente e, ovviamente, conoscere lo schema elettrico dell'uscita aux.
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava
Prova estrai il lettore, lascialo attaccato al cavo Saab, scoperchialo e controlla cosa succede mentre inserisci il cd. Facendo cosi io ho risolto il problema...
Era un fermo in plastica che si era sganciato dalla sua sede...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
una cosa come quella che vuol fare Zando io l'ho vista in un'inserzione ebay di recente...era una SS mi pare! Prova a cercarla! Comunque vien fuori una schifezza come estetica...mi pare che su ebay un'unità cd sia in vendita a 99 euro...mi pare però!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Zando
- Utente
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01
Non riesco a trovare l'inserzione ebay che dicevi; volevo almeno vedere come veniva.
stasera provo ad ataccare il cd che non funziona a "cuore aperto"
)
Grazie
Ciao
stasera provo ad ataccare il cd che non funziona a "cuore aperto"
Grazie
Ciao
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
anch'io talvolta ho lo stesso problema sulla 9.5...che hai fatto per ovviare all'inconveniente ???Gho57 ha scritto:
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava![]()
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Ecco qui il topic:PILLO ha scritto:anch'io talvolta ho lo stesso problema sulla 9.5...che hai fatto per ovviare all'inconveniente ???Gho57 ha scritto:
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava![]()
quando succede sta' stronzata mi armo di tagliacarte e ''manualmente'' tiro fuori il CD :ù :° :°
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=
Non si caricano le foto...e dal cellulare le ho cancellate!!
Se riesci a fare una foto del lettore aperto forse riuscirei a suggerirti qualcosa...
All'interno c'è un "braccetto" in plastica che scorre su una scanalatura fatta nell'alluminio. In cima a questa c'è un pezzo in plastica con un gancio per questo braccetto., a me si era sganciato da li...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti


