Sostituzione Lettore CD

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Zando
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01

Sostituzione Lettore CD

#1 Messaggio da leggere da Zando »

Ciao a tutti,

Sulla mia SH my06 il lettore CD non vuole più rirare dentro i CD...

quando appoggio il cd nella "bocca" del lettore si sente il motorino che si avvia accompagnato da uno strano rumorino come se ci fosse qualche cosa che slitta.....

Ho provato a smontare e aprire il lettore ma non sono riuscito a capire cosa nn funziona.

A questo punto visto che il solo lettore costa 200 euro mi è venuta un idea e volevo un vostro consiglio sulla fattibilità:

Sto pensando di inserire, al posto del lettore cd, un autoradio 1din e collegare l'uscita RCA di questa all'ingresso aux di quella originale saab. e alimentare la nova autoradio con l'alimentazione che prima era del cd.
In questo modo potrei inserire un autoradio mp3 con porta usb ect.. senza troppi problemi.

Secondo voi una cosa del genere può funzionare?

Per ora sono riuscito a rimuovere il lettore cd e a far funzionare la radio senza il collegamento al lettore.

L'alimentazione del Lettore che ho tolto è sufficiente per far funzionare la nuova autoradio?

è sufficiete l'uscita rca per collegare l'autoradio all'ingresso aux?

Grazie
Ciao a utti
Zando
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006

La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Cioè vorresti inserire al posto del cd un'altra autoradio?

Che sistema audio monti attualmente?? Prestige 1-2 o 3??

Dubito troverai l'adattatore per interfacciarlo all'aux della radio Saab, bisognerebbe isolare i fili manualmente e, ovviamente, conoscere lo schema elettrico dell'uscita aux.

Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava :)

Prova estrai il lettore, lascialo attaccato al cavo Saab, scoperchialo e controlla cosa succede mentre inserisci il cd. Facendo cosi io ho risolto il problema...

Era un fermo in plastica che si era sganciato dalla sua sede...
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

una cosa come quella che vuol fare Zando io l'ho vista in un'inserzione ebay di recente...era una SS mi pare! Prova a cercarla! Comunque vien fuori una schifezza come estetica...mi pare che su ebay un'unità cd sia in vendita a 99 euro...mi pare però!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Zando
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 14:01

#4 Messaggio da leggere da Zando »

Non riesco a trovare l'inserzione ebay che dicevi; volevo almeno vedere come veniva.

stasera provo ad ataccare il cd che non funziona a "cuore aperto" :-)


Grazie
Ciao
Saab 93 sh 1.9 Tid 16v Vector my2006

La sfida suprema per un guerriero è quella di trasformare la tremenda collera del nemico in una innocua ilarità .
(Morihei Ueshiba)
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

Gho57 ha scritto:
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava :)
anch'io talvolta ho lo stesso problema sulla 9.5...che hai fatto per ovviare all'inconveniente ??? :8 quando succede sta' stronzata mi armo di tagliacarte e ''manualmente'' tiro fuori il CD :ù :° :°
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#7 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

E che c'entra questa Aero con il tema del topic :O
ImmagineImmagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

ha una radio "aggiuntiva"
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#9 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

cerry83 ha scritto:ha una radio "aggiuntiva"
Mio Dio che porcheria :°
ImmagineImmagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

esatto! Il mio scopo era proprio mostrare che è una schifezza!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#11 Messaggio da leggere da Gho57 »

PILLO ha scritto:
Gho57 ha scritto:
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava :)
anch'io talvolta ho lo stesso problema sulla 9.5...che hai fatto per ovviare all'inconveniente ??? :8 quando succede sta' stronzata mi armo di tagliacarte e ''manualmente'' tiro fuori il CD :ù :° :°
Ecco qui il topic:

http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=

Non si caricano le foto...e dal cellulare le ho cancellate!! :(

Se riesci a fare una foto del lettore aperto forse riuscirei a suggerirti qualcosa...

All'interno c'è un "braccetto" in plastica che scorre su una scanalatura fatta nell'alluminio. In cima a questa c'è un pezzo in plastica con un gancio per questo braccetto., a me si era sganciato da li...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti