ma anche questi non mi sembrano di ns esclusiva...AeroGT ha scritto:Ma proprio nostri quali sono?
1) Oil sludge
2) ........cielo che si scolla![]()
Poi cambiamo thread......altrimenti la tristezza di Forlo aumenta
Dolorosamente a piedi.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Sì, infatti come dicevo prima, la qualità globale è in calo, salvo alcune eccezioni..... I problemi che affliggono le nostre amate non sono noie da marziano, sono cose che capitano un pò a tutte le automobili!PILLO ha scritto:ma anche questi non mi sembrano di ns esclusiva...AeroGT ha scritto:Ma proprio nostri quali sono?
1) Oil sludge
2) ........cielo che si scolla![]()
Poi cambiamo thread......altrimenti la tristezza di Forlo aumenta
-
silverarrow
La mia 320.000mattomatte ha scritto:E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Il solito esibizionistasilverarrow ha scritto:La mia 320.000mattomatte ha scritto:E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
e' vero, il John Holmes delle classic !!!Aeroswiss ha scritto:Il solito esibizionistasilverarrow ha scritto:La mia 320.000mattomatte ha scritto:E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!![]()
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Ma la tua è nata e cresiuta a Roma?????silverarrow ha scritto:La mia 320.000mattomatte ha scritto:E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
velvet ha scritto:Non è che magari invece molti nodi stiano venendo al pettine (cioè la qualità paga nel lungo periodo, la mancanza di qualità paga subito perchè risparmi, ma poi ti si ritorce contro...)silverarrow ha scritto:Ma zio pera...
Per me c'è qualcuno che infila spilli in una SAAB-voodoo...
può essere, ho notato che la stragrande maggioranza di problemi le hanno le saab piu recenti :ù
-
silverarrow
Mortacci!mattomatte ha scritto:
Ma la tua è nata e cresiuta a Roma?????![]()
Però aveva 100kg di bombola del metano sempre nel bagagliaio, e ha sempre fatto strade urbane, trafficate, code, etc...
Tra l'altro, secondo me, le nostre frizioni erano uguali (ma non ci giurerei!).
206000 a Roma sono tantissimi!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
silverarrow
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Al termine della seconda giornata di ricovero, ancora nessuna novità
Stamane, quando ho telefonato, mi hanno riferito che la paziente ha passato una notte tranquilla e al momento stava ancora riposando. (Bisogna metterla in ridere....
)
Speriamo domani di sapere qualcosa di nuovo ma soprattutto di capire se effettivamente il volano è andato a farsi benedire oppure no ( Nel caso non si fosse capito è la cosa che mi preoccupa maggiormente).
Ora saluto tutti e provo ad andare a dormire, visto che stanotte per l'incavolatura non ho chiuso occhio!!
Bonne nuit!
Stamane, quando ho telefonato, mi hanno riferito che la paziente ha passato una notte tranquilla e al momento stava ancora riposando. (Bisogna metterla in ridere....
Speriamo domani di sapere qualcosa di nuovo ma soprattutto di capire se effettivamente il volano è andato a farsi benedire oppure no ( Nel caso non si fosse capito è la cosa che mi preoccupa maggiormente).
Ora saluto tutti e provo ad andare a dormire, visto che stanotte per l'incavolatura non ho chiuso occhio!!
Bonne nuit!
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Leggo ora...mi spiace...
qualità in discesa, sono sempre più convinto di estendere la garanzia almeno a 4 anni...con quello che si sente in giro.
Cmq secondo me è normale l'usura maggiore di alcune parti in città rispetto a chi usa l'auto solo in autostrada...molte più cambiate, molte più pressioni sulla frizione, sui freni, più accelerazioni...
non è una giustificazione intendiamoci, però è normale che alcune parti si usurino di più....le gomme stesse durano di più in autostrada...
Cmq secondo me è normale l'usura maggiore di alcune parti in città rispetto a chi usa l'auto solo in autostrada...molte più cambiate, molte più pressioni sulla frizione, sui freni, più accelerazioni...
non è una giustificazione intendiamoci, però è normale che alcune parti si usurino di più....le gomme stesse durano di più in autostrada...
9000 Turbo 16 - 1986
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti





