Dolorosamente a piedi.....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#21 Messaggio da leggere da PILLO »

AeroGT ha scritto:Ma proprio nostri quali sono?
1) Oil sludge
2) ........cielo che si scolla :8

Poi cambiamo thread......altrimenti la tristezza di Forlo aumenta
ma anche questi non mi sembrano di ns esclusiva... :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#22 Messaggio da leggere da mattomatte »

Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco! :(
E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#23 Messaggio da leggere da forletto »

PILLO ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ma proprio nostri quali sono?
1) Oil sludge
2) ........cielo che si scolla :8

Poi cambiamo thread......altrimenti la tristezza di Forlo aumenta
ma anche questi non mi sembrano di ns esclusiva... :)
Sì, infatti come dicevo prima, la qualità globale è in calo, salvo alcune eccezioni..... I problemi che affliggono le nostre amate non sono noie da marziano, sono cose che capitano un pò a tutte le automobili!
silverarrow

#24 Messaggio da leggere da silverarrow »

mattomatte ha scritto:
Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco! :(
E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000 :-
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#25 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

silverarrow ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco! :(
E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000 :-
Il solito esibizionista :D :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#26 Messaggio da leggere da PILLO »

Aeroswiss ha scritto:
silverarrow ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco! :(
E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000 :-
Il solito esibizionista :D :D
e' vero, il John Holmes delle classic !!! :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#27 Messaggio da leggere da mattomatte »

silverarrow ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Luca69 ha scritto:..causa intenso uso cittadino/code la frizione della mia 900GM ha ceduto: rotte le lamelle che sullo spingidisco! :(
E pensare che sulla mia prima C900 Ep nata e cresciuta nel traffico di Roma la frizione è stata rifatta per la prima volta a 206.000km....
La mia 320.000 :-
Ma la tua è nata e cresiuta a Roma????? :yummy: :yummy:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#28 Messaggio da leggere da AlexVE »

velvet ha scritto:
silverarrow ha scritto:Ma zio pera...

Per me c'è qualcuno che infila spilli in una SAAB-voodoo...
Non è che magari invece molti nodi stiano venendo al pettine (cioè la qualità paga nel lungo periodo, la mancanza di qualità paga subito perchè risparmi, ma poi ti si ritorce contro...)

può essere, ho notato che la stragrande maggioranza di problemi le hanno le saab piu recenti :ù
Immagine
silverarrow

#29 Messaggio da leggere da silverarrow »

mattomatte ha scritto:
Ma la tua è nata e cresiuta a Roma????? :yummy: :yummy:
Mortacci! :[

:D eheh...no dai era per sfottere!
Però aveva 100kg di bombola del metano sempre nel bagagliaio, e ha sempre fatto strade urbane, trafficate, code, etc...
Tra l'altro, secondo me, le nostre frizioni erano uguali (ma non ci giurerei!).
206000 a Roma sono tantissimi!
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#30 Messaggio da leggere da velvet »

AlexVE ha scritto:

può essere, ho notato che la stragrande maggioranza di problemi le hanno le saab piu recenti :ù
Ma va ? :D:O :[
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#31 Messaggio da leggere da cerry83 »

comunque ragazzi....queste sport sedan danno dei bei problemi...cambi automatici difettosi, se hai il c**o di averla manuale ma la usi in città poi ti capita sto tanto... :§
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ma c'è qualcosa che non si rompe in queste Saab?
:[[
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
silverarrow

#33 Messaggio da leggere da silverarrow »

ecodrive ha scritto:Ma c'è qualcosa che non si rompe in queste Saab?
:[[
Gli zebedei.
Perchè quelli si rompono al proprietario.... :D

:O
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#34 Messaggio da leggere da ecodrive »

silverarrow ha scritto:
ecodrive ha scritto:Ma c'è qualcosa che non si rompe in queste Saab?
:[[
Gli zebedei.
Perchè quelli si rompono al proprietario.... :D

:O
Confermo. :x

:D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#35 Messaggio da leggere da forletto »

Al termine della seconda giornata di ricovero, ancora nessuna novità :(

Stamane, quando ho telefonato, mi hanno riferito che la paziente ha passato una notte tranquilla e al momento stava ancora riposando. (Bisogna metterla in ridere.... :D :D :D :D )

Speriamo domani di sapere qualcosa di nuovo ma soprattutto di capire se effettivamente il volano è andato a farsi benedire oppure no ( Nel caso non si fosse capito è la cosa che mi preoccupa maggiormente).

Ora saluto tutti e provo ad andare a dormire, visto che stanotte per l'incavolatura non ho chiuso occhio!!

Bonne nuit!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#36 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma è tenuta in coma farmacologico?? :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Fritz
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
Località: Verona

#37 Messaggio da leggere da Fritz »

Forletto, mi dispiace per la disavventura !! :O
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#38 Messaggio da leggere da forletto »

cerry83 ha scritto:ma è tenuta in coma farmacologico?? :D
No, al momento le stanno facendo la terapia del sonno!! :D :D :D
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#39 Messaggio da leggere da forletto »

Fritz ha scritto:Forletto, mi dispiace per la disavventura !! :O

Pazienza......meglio lei ricoverata che me! :) :) :)










o no??? :D :D :D
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#40 Messaggio da leggere da AeroNik »

Leggo ora...mi spiace... :O :O qualità in discesa, sono sempre più convinto di estendere la garanzia almeno a 4 anni...con quello che si sente in giro.

Cmq secondo me è normale l'usura maggiore di alcune parti in città rispetto a chi usa l'auto solo in autostrada...molte più cambiate, molte più pressioni sulla frizione, sui freni, più accelerazioni...

non è una giustificazione intendiamoci, però è normale che alcune parti si usurino di più....le gomme stesse durano di più in autostrada...
9000 Turbo 16 - 1986

 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti