PS: non so se questa sia la sezione giusta...
Spedizione di una DI nera
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
Spedizione di una DI nera
Devo acquistare una DI nera, nuova (da saabsonia senza dubbio) oppure usata...in entrambi i casi ho il problema della spedizione. Si può danneggiare? Consigli per l'imballaggio?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
AlexVE
- Utente
Re: Spedizione di una DI nera
cerry83 ha scritto:Devo acquistare una DI nera, nuova (da saabsonia senza dubbio) oppure usata...in entrambi i casi ho il problema della spedizione. Si può danneggiare? Consigli per l'imballaggio?
avevo letto da qualche parte che la DI non si può tenere rovesciata o na cosa del genere, ma mi sembra uan cavolata visto appunto che è un pesso di ricambio che potrebbe essere spedito... poi non sò
- Luca69
- Utente
La DI contiene al suo interno un liquido "denso" che serve a raffreddare la parte a contatto con le candele: quindi se si rovescia non esce ma si accumula nella parte alta e una volta collegato si deve aspettare che il liquido interno ridiscenda altrimenti si potrebbe danneggiare la DI (cosa successa a qualcuno cambiando le candele!)AlexVE ha scritto:cerry83 ha scritto:Devo acquistare una DI nera, nuova (da saabsonia senza dubbio) oppure usata...in entrambi i casi ho il problema della spedizione. Si può danneggiare? Consigli per l'imballaggio?
avevo letto da qualche parte che la DI non si può tenere rovesciata o na cosa del genere, ma mi sembra uan cavolata visto appunto che è un pesso di ricambio che potrebbe essere spedito... poi non sò
- cerry83
- Utente
- cerry83
- Utente
no, è Direct Ignition (DI appunto), accensione diretta...non Direct Injection, iniezione diretta!Aero93 ha scritto:non picchiatemi per la domanda ma le nostre saab a benzina non sono a inieizone diretta.. o sbaglio..
Questa cosa trae in inganno parecchie persone in effetti..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
velvet
- Utente
La DI contiene al suo interno un liquido "denso" che serve a raffreddare la parte a contatto con le candele: quindi se si rovescia non esce ma si accumula nella parte alta e una volta collegato si deve aspettare che il liquido interno ridiscenda altrimenti si potrebbe danneggiare la DI (cosa successa a qualcuno cambiando le candele!)[/quote]Luca69 ha scritto:
Esatto, questo è il punto: si può anche rovesciare (ma a caldo sarebbe meglio non farlo) ma poi prima di mettere in moto e partire sarebbe ragionevole attendere un po'....
-
Draken
- Utente
Ci ero cascato anch'io a suo tempo!!cerry83 ha scritto:no, è Direct Ignition (DI appunto), accensione diretta...non Direct Injection, iniezione diretta!Aero93 ha scritto:non picchiatemi per la domanda ma le nostre saab a benzina non sono a inieizone diretta.. o sbaglio..
Questa cosa trae in inganno parecchie persone in effetti..
- cerry83
- Utente
Ok allora se è imballata bene non rischio gran ché, giusto?velvet ha scritto: Esatto, questo è il punto: si può anche rovesciare (ma a caldo sarebbe meglio non farlo) ma poi prima di mettere in moto e partire sarebbe ragionevole attendere un po'....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
AlexVE
- Utente