Altro guasto!!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Capisco il tuo stato d'animo, la mia in pochi mesi che ce l'ho (9.3, 19 TID, 150 cv) è stata più ferma dal meccanico che in strada;dopo l'ultimo intervento (collettore aspirazione, cintura di sicurezza rotta, braccetto dello sterzo,...........................................) e una spesa considerevole (anche se grazie al meccanico ho speso meno della metà di quello che pensavo), ho deciso di darle l'ultima chanche, se prima della fine dell'estate avrà anche solo un problemino insignificante, si ritroverà ad essere Svenduta (sperando che qualcuno se la prenda, anche se facendo un sondaggio tra concessionari e siti specializzati, non ha praticamente mercato
)!
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Dispiace. Se può essere di conforto, hai tutta la mia comprensione.
Con una Delta 2a serie (quella "tipo Alfasud") ho subito noie continue: mai più di tre settimane senza vedere l'officina.
Una lettera di fuoco al responsabile commerciale di Lancia aveva prodotto qualche risultato, ma a dire il vero ha iniziato a funzionare passati i 100.000 Km (era praticamente nuova, avevo ormai cambiato tutto quello che c'era da cambiare!!!)
Ma non è che sia veramente la battertia?
Con una Delta 2a serie (quella "tipo Alfasud") ho subito noie continue: mai più di tre settimane senza vedere l'officina.
Una lettera di fuoco al responsabile commerciale di Lancia aveva prodotto qualche risultato, ma a dire il vero ha iniziato a funzionare passati i 100.000 Km (era praticamente nuova, avevo ormai cambiato tutto quello che c'era da cambiare!!!)
Ma non è che sia veramente la battertia?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
In questo momento mi viene in mente Michele, 93 Viggen... che ha smadonnato da matti con la tua auto, l'avrà portata in officina duemila volte, ma adesso finalmente se la gode.... la sua mi era sembrata un'auto particolarmente sfigata... ci sono anche questi esemplari....
Io darei una seconda possibilità, provando ad andare magari su qualcosa di più affidabile (turbo benzina).. se poi la musica non cambia.. va beh... ma una singola esperienza con una sola vettura non può far testo.. chiedetelo a chiunque ha avuto in casa più di un paio di Saab nel corso degli anni.....
Io darei una seconda possibilità, provando ad andare magari su qualcosa di più affidabile (turbo benzina).. se poi la musica non cambia.. va beh... ma una singola esperienza con una sola vettura non può far testo.. chiedetelo a chiunque ha avuto in casa più di un paio di Saab nel corso degli anni.....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Beh, Rod, la maggior parte dei problemi sono solo sulle auto diesel. Le turbo-benzina, a parte qualche piccolo guasto nella media di tutte le auto del mondo, non hanno nulla che non va. Qualcosa dovrà pur significare.
Purtroppo l'accordo GM-Fiat ha fatto sì che la Saab avesse delle motorizzazioni diesel all'altezza del mercato, ma allo stesso tempo non hanno sperimentato a lungo l'implementazione di motori Fiat su auto Saab. Tant'è vero, che a parte gli scricchiolii, il 2.2 TiD da 125 cv (già da molti anni nella gamma Saab) è un vero mulo con un altissima resistenza e una bassa percentuale di guasti.
Purtroppo l'accordo GM-Fiat ha fatto sì che la Saab avesse delle motorizzazioni diesel all'altezza del mercato, ma allo stesso tempo non hanno sperimentato a lungo l'implementazione di motori Fiat su auto Saab. Tant'è vero, che a parte gli scricchiolii, il 2.2 TiD da 125 cv (già da molti anni nella gamma Saab) è un vero mulo con un altissima resistenza e una bassa percentuale di guasti.
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Beh, una gran massa di pecoroni predica di comprare auto diesel e tutti a comprare diesel... se domani tutti predicheranno di andare a metano, tutti a comprare auto a metano... e noi saremo qui a discutere sul perché le Saab a metano hanno problemi... e così via...rod ha scritto:Concordo in pieno, però purtroppo ad oggi il 1.9 TID è tra i più venduti in casa SAAB e questo sicuramente non giova molto al marchio in termini di immagine!
Ah, poveri noi, dove andremo a finire :§ :§ :ù
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Chi compra il diesel perché fa 30, 40...90mila km in un anno, ha tutta la mia comprensione perché è giustificato un motore diesel con quel kilometraggio annuo. Dò del pecorone a tutte quelle persone che hanno comprato diesel perché è di moda e poi fanno 8000 km all'annorod ha scritto:Ho sempre avuto auto a benzina, per il primo diesel che compro già mi dai del pecorone![]()
![]()
![]()
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Io ne faccio 20 -25000 l'anno ma mi sono convinto a optare per il diesel gurdando la riuscita di auto diesel (segnatamente Merecedes e Audi) di conoscenti e anche le percorrenze km/l fatte da loro, non avrei mai pensato che per unire la praticità al cuore (marchio SAAB), mi sarei trovato con una simile auto

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Permettetemelo.. ma la maggior parte di chi ha avuto problemi rilevanti.. li ha avuti si 9.3 con motore 1.9 TiD e la maggior parte di questi problemi erano legati a componenti che lavorano a stretto contatto con questo motore... se non componenti del motore stesso.rod ha scritto:Come ribadito poco sopra da me, a me sembra siamo un pò troppi ad aver avuto l'esemplare sballato, troppi indizi fanno una prova
Comunque il discorso che il diesel va bene per chi fa tanta strada è vero... ma è vero solo se qualcuno vuole per forza comprare l'auto nuova.
Ed una persona che vede l'auto come un mezzo che non gli deve costare troppo, è inutile che si compri l'auto nuova spendendo magari 40.000€ e poi essere costretto a pagare il diesel 1.45€/l in costante ascesa.... tanto vale spenderne 20.000 per la stessa auto ma a benzina, mettere l'impianto a GPL che ti fa risparmiare ancora più del diesel e con i 20.000€ risparmiati effettuare i lavori fuori garanzia... tanto bene o male fuori garanzia ci andrai anche con il diesel.. a meno che uno non cambi l'auto ogni 2 anni.. certo che cambiare auto come queste ogni 2 anni.. quanti soldi si buttano nel cesso con la svalutazione ?
Comprare un'auto nuova diesel, non è più una scelta dettata dal fatto che si risparmiano soldi.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- michele900
- Utente
- Messaggi: 175
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
- Località: Mirano
la mia l'ho acuistata l' agosto scorso saab 900 ng S aspirato 113'000 km circa 2500 € ho speso altri 1450 di impianto a gas e con 3950 ho un' auto che con 31 € mi fa 450 km...
Certo non sarà allì ultima moda ma mi porta dove vanno tutte le altre saab e a quanto pare con meno problemi
...
Scherzi a parte concord ocon luca non vale la pena spendere un sacco di solti per auto nuove tanto appena esci dal concessionario hai già perso il 20%
Certo non sarà allì ultima moda ma mi porta dove vanno tutte le altre saab e a quanto pare con meno problemi
Scherzi a parte concord ocon luca non vale la pena spendere un sacco di solti per auto nuove tanto appena esci dal concessionario hai già perso il 20%
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
la pensi come memichele900 ha scritto:la mia l'ho acuistata l' agosto scorso saab 900 ng S aspirato 113'000 km circa 2500 € ho speso altri 1450 di impianto a gas e con 3950 ho un' auto che con 31 € mi fa 450 km...
Certo non sarà allì ultima moda ma mi porta dove vanno tutte le altre saab e a quanto pare con meno problemi![]()
![]()
![]()
...
Scherzi a parte concord ocon luca non vale la pena spendere un sacco di solti per auto nuove tanto appena esci dal concessionario hai già perso il 20%
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Vi ringrazio per i messaggi di "conforto".
Ieri sera ero talmente demoralizzato che non ho voluto neanche provare a metterci le mani. Mi son detto vabé, facciamoci una dormita e domani vedremo.
Tutt'ora sono ancora demoralizzato........ Oggi non ho fatto altro che pensare al da farsi.
I pensierei ricadevano sempre sul cambio auto, e tra le sostitute papabili non c'era di certo Saab. La cosa che mi fa ancora più incazzare è che non è proprio questo il momento di cambiare auto. Sto facendo altre spese e BUTTARE via i soldi per colpa di un'auto che mi fa dannare mi girano veramente i cogl......
Comunque ora ho provato a rimettere in carica la batteria. Stasera vedrò che succede e lì si delineerà la mia decisione.
Per chi mi ha consigliato di prenderla usata a benzina, mah, non so. Tra il Bxxx che ha l'oil sludge, le cabrio che hanno i meccanismi della capote di cartapesta, Lucas che si è quasi ammazzato per un ammortizzatore scoppiato, come potrei fidarmi???? Prenderla troppo vecchia (che sembrano le più affidabili) non mi va.
E' da Maggio che sto aspettando il collettore nuovo e non si sa quando arriverà!
Non so che dire...... Questa Saab mi sta fortemente deludendo e se oggi qualcuno mi chiedesse consigli se acquistare Saab sinceramente gli direi di cambiare marchio.
Ieri sera ero talmente demoralizzato che non ho voluto neanche provare a metterci le mani. Mi son detto vabé, facciamoci una dormita e domani vedremo.
Tutt'ora sono ancora demoralizzato........ Oggi non ho fatto altro che pensare al da farsi.
I pensierei ricadevano sempre sul cambio auto, e tra le sostitute papabili non c'era di certo Saab. La cosa che mi fa ancora più incazzare è che non è proprio questo il momento di cambiare auto. Sto facendo altre spese e BUTTARE via i soldi per colpa di un'auto che mi fa dannare mi girano veramente i cogl......
Comunque ora ho provato a rimettere in carica la batteria. Stasera vedrò che succede e lì si delineerà la mia decisione.
Per chi mi ha consigliato di prenderla usata a benzina, mah, non so. Tra il Bxxx che ha l'oil sludge, le cabrio che hanno i meccanismi della capote di cartapesta, Lucas che si è quasi ammazzato per un ammortizzatore scoppiato, come potrei fidarmi???? Prenderla troppo vecchia (che sembrano le più affidabili) non mi va.
E' da Maggio che sto aspettando il collettore nuovo e non si sa quando arriverà!
Non so che dire...... Questa Saab mi sta fortemente deludendo e se oggi qualcuno mi chiedesse consigli se acquistare Saab sinceramente gli direi di cambiare marchio.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
ecodrive ha scritto:Vi ringrazio per i messaggi di "conforto".
Ieri sera ero talmente demoralizzato che non ho voluto neanche provare a metterci le mani. Mi son detto vabé, facciamoci una dormita e domani vedremo.
Tutt'ora sono ancora demoralizzato........ Oggi non ho fatto altro che pensare al da farsi.
I pensierei ricadevano sempre sul cambio auto, e tra le sostitute papabili non c'era di certo Saab. La cosa che mi fa ancora più incazzare è che non è proprio questo il momento di cambiare auto. Sto facendo altre spese e BUTTARE via i soldi per colpa di un'auto che mi fa dannare mi girano veramente i cogl......
Comunque ora ho provato a rimettere in carica la batteria. Stasera vedrò che succede e lì si delineerà la mia decisione.
Per chi mi ha consigliato di prenderla usata a benzina, mah, non so. Tra il Bxxx che ha l'oil sludge, le cabrio che hanno i meccanismi della capote di cartapesta, Lucas che si è quasi ammazzato per un ammortizzatore scoppiato, come potrei fidarmi???? Prenderla troppo vecchia (che sembrano le più affidabili) non mi va.
E' da Maggio che sto aspettando il collettore nuovo e non si sa quando arriverà!
Non so che dire...... Questa Saab mi sta fortemente deludendo e se oggi qualcuno mi chiedesse consigli se acquistare Saab sinceramente gli direi di cambiare marchio.
TI CAPISCO MA SIENTI AMME'
Non prenderla VECCHIA, prendila D'EPOCA!!
una bella C900 cabrio non cabrio 5 porte fai te! Ma cosi oltre ad avere una VERA Saab e che non si spacca non hai manco le spese di bolli e assicurazioni
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite



