Altro guasto!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#21 Messaggio da leggere da rod »

Capisco il tuo stato d'animo, la mia in pochi mesi che ce l'ho (9.3, 19 TID, 150 cv) è stata più ferma dal meccanico che in strada;dopo l'ultimo intervento (collettore aspirazione, cintura di sicurezza rotta, braccetto dello sterzo,...........................................) e una spesa considerevole (anche se grazie al meccanico ho speso meno della metà di quello che pensavo), ho deciso di darle l'ultima chanche, se prima della fine dell'estate avrà anche solo un problemino insignificante, si ritroverà ad essere Svenduta (sperando che qualcuno se la prenda, anche se facendo un sondaggio tra concessionari e siti specializzati, non ha praticamente mercato :[ :[ :[ :[ )!
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

#22 Messaggio da leggere da Sfinge »

Dispiace. Se può essere di conforto, hai tutta la mia comprensione.
Con una Delta 2a serie (quella "tipo Alfasud") ho subito noie continue: mai più di tre settimane senza vedere l'officina.
Una lettera di fuoco al responsabile commerciale di Lancia aveva prodotto qualche risultato, ma a dire il vero ha iniziato a funzionare passati i 100.000 Km (era praticamente nuova, avevo ormai cambiato tutto quello che c'era da cambiare!!!)

Ma non è che sia veramente la battertia?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In questo momento mi viene in mente Michele, 93 Viggen... che ha smadonnato da matti con la tua auto, l'avrà portata in officina duemila volte, ma adesso finalmente se la gode.... la sua mi era sembrata un'auto particolarmente sfigata... ci sono anche questi esemplari....

Io darei una seconda possibilità, provando ad andare magari su qualcosa di più affidabile (turbo benzina).. se poi la musica non cambia.. va beh... ma una singola esperienza con una sola vettura non può far testo.. chiedetelo a chiunque ha avuto in casa più di un paio di Saab nel corso degli anni.....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#24 Messaggio da leggere da rod »

Come ribadito poco sopra da me, a me sembra siamo un pò troppi ad aver avuto l'esemplare sballato, troppi indizi fanno una prova :O
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#25 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Beh, Rod, la maggior parte dei problemi sono solo sulle auto diesel. Le turbo-benzina, a parte qualche piccolo guasto nella media di tutte le auto del mondo, non hanno nulla che non va. Qualcosa dovrà pur significare.

Purtroppo l'accordo GM-Fiat ha fatto sì che la Saab avesse delle motorizzazioni diesel all'altezza del mercato, ma allo stesso tempo non hanno sperimentato a lungo l'implementazione di motori Fiat su auto Saab. Tant'è vero, che a parte gli scricchiolii, il 2.2 TiD da 125 cv (già da molti anni nella gamma Saab) è un vero mulo con un altissima resistenza e una bassa percentuale di guasti.
ImmagineImmagine
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#26 Messaggio da leggere da rod »

Concordo in pieno, però purtroppo ad oggi il 1.9 TID è tra i più venduti in casa SAAB e questo sicuramente non giova molto al marchio in termini di immagine!
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#27 Messaggio da leggere da PILLO »

cosa dobbiamo pensare del 1.9 TTID biturbo ? mi tocco in basso :x :x
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#28 Messaggio da leggere da rod »

:D :D :D :D
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#29 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

rod ha scritto:Concordo in pieno, però purtroppo ad oggi il 1.9 TID è tra i più venduti in casa SAAB e questo sicuramente non giova molto al marchio in termini di immagine!
Beh, una gran massa di pecoroni predica di comprare auto diesel e tutti a comprare diesel... se domani tutti predicheranno di andare a metano, tutti a comprare auto a metano... e noi saremo qui a discutere sul perché le Saab a metano hanno problemi... e così via...

Ah, poveri noi, dove andremo a finire :§ :§ :ù :[[
ImmagineImmagine
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#30 Messaggio da leggere da rod »

Ho sempre avuto auto a benzina, per il primo diesel che compro già mi dai del pecorone :O :O :D :D
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#31 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

rod ha scritto:Ho sempre avuto auto a benzina, per il primo diesel che compro già mi dai del pecorone :O :O :D :D
Chi compra il diesel perché fa 30, 40...90mila km in un anno, ha tutta la mia comprensione perché è giustificato un motore diesel con quel kilometraggio annuo. Dò del pecorone a tutte quelle persone che hanno comprato diesel perché è di moda e poi fanno 8000 km all'anno 8)
ImmagineImmagine
Avatar utente
rod
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
Località: Roma

#32 Messaggio da leggere da rod »

Io ne faccio 20 -25000 l'anno ma mi sono convinto a optare per il diesel gurdando la riuscita di auto diesel (segnatamente Merecedes e Audi) di conoscenti e anche le percorrenze km/l fatte da loro, non avrei mai pensato che per unire la praticità al cuore (marchio SAAB), mi sarei trovato con una simile auto :[ :O :[ :O
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#33 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Saab con motore Fiat :° :§
ImmagineImmagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#34 Messaggio da leggere da PILLO »

ebbene si ..questo e' il problema
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

rod ha scritto:Come ribadito poco sopra da me, a me sembra siamo un pò troppi ad aver avuto l'esemplare sballato, troppi indizi fanno una prova :O
Permettetemelo.. ma la maggior parte di chi ha avuto problemi rilevanti.. li ha avuti si 9.3 con motore 1.9 TiD e la maggior parte di questi problemi erano legati a componenti che lavorano a stretto contatto con questo motore... se non componenti del motore stesso.

Comunque il discorso che il diesel va bene per chi fa tanta strada è vero... ma è vero solo se qualcuno vuole per forza comprare l'auto nuova.

Ed una persona che vede l'auto come un mezzo che non gli deve costare troppo, è inutile che si compri l'auto nuova spendendo magari 40.000€ e poi essere costretto a pagare il diesel 1.45€/l in costante ascesa.... tanto vale spenderne 20.000 per la stessa auto ma a benzina, mettere l'impianto a GPL che ti fa risparmiare ancora più del diesel e con i 20.000€ risparmiati effettuare i lavori fuori garanzia... tanto bene o male fuori garanzia ci andrai anche con il diesel.. a meno che uno non cambi l'auto ogni 2 anni.. certo che cambiare auto come queste ogni 2 anni.. quanti soldi si buttano nel cesso con la svalutazione ? :x :x

Comprare un'auto nuova diesel, non è più una scelta dettata dal fatto che si risparmiano soldi.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
michele900
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
Località: Mirano

#36 Messaggio da leggere da michele900 »

la mia l'ho acuistata l' agosto scorso saab 900 ng S aspirato 113'000 km circa 2500 € ho speso altri 1450 di impianto a gas e con 3950 ho un' auto che con 31 € mi fa 450 km...
Certo non sarà allì ultima moda ma mi porta dove vanno tutte le altre saab e a quanto pare con meno problemi :)) :)) :)) :)) ...
Scherzi a parte concord ocon luca non vale la pena spendere un sacco di solti per auto nuove tanto appena esci dal concessionario hai già perso il 20%
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e si spaccano uguale a quelle che hanno già qualche anno sulle spalle.. 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#38 Messaggio da leggere da AlexVE »

michele900 ha scritto:la mia l'ho acuistata l' agosto scorso saab 900 ng S aspirato 113'000 km circa 2500 € ho speso altri 1450 di impianto a gas e con 3950 ho un' auto che con 31 € mi fa 450 km...
Certo non sarà allì ultima moda ma mi porta dove vanno tutte le altre saab e a quanto pare con meno problemi :)) :)) :)) :)) ...
Scherzi a parte concord ocon luca non vale la pena spendere un sacco di solti per auto nuove tanto appena esci dal concessionario hai già perso il 20%
la pensi come me :)
Immagine
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#39 Messaggio da leggere da ecodrive »

Vi ringrazio per i messaggi di "conforto".
Ieri sera ero talmente demoralizzato che non ho voluto neanche provare a metterci le mani. Mi son detto vabé, facciamoci una dormita e domani vedremo.
Tutt'ora sono ancora demoralizzato........ Oggi non ho fatto altro che pensare al da farsi.
I pensierei ricadevano sempre sul cambio auto, e tra le sostitute papabili non c'era di certo Saab. La cosa che mi fa ancora più incazzare è che non è proprio questo il momento di cambiare auto. Sto facendo altre spese e BUTTARE via i soldi per colpa di un'auto che mi fa dannare mi girano veramente i cogl......
Comunque ora ho provato a rimettere in carica la batteria. Stasera vedrò che succede e lì si delineerà la mia decisione.
Per chi mi ha consigliato di prenderla usata a benzina, mah, non so. Tra il Bxxx che ha l'oil sludge, le cabrio che hanno i meccanismi della capote di cartapesta, Lucas che si è quasi ammazzato per un ammortizzatore scoppiato, come potrei fidarmi???? Prenderla troppo vecchia (che sembrano le più affidabili) non mi va.
E' da Maggio che sto aspettando il collettore nuovo e non si sa quando arriverà!
Non so che dire...... Questa Saab mi sta fortemente deludendo e se oggi qualcuno mi chiedesse consigli se acquistare Saab sinceramente gli direi di cambiare marchio.
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#40 Messaggio da leggere da AlexVE »

ecodrive ha scritto:Vi ringrazio per i messaggi di "conforto".
Ieri sera ero talmente demoralizzato che non ho voluto neanche provare a metterci le mani. Mi son detto vabé, facciamoci una dormita e domani vedremo.
Tutt'ora sono ancora demoralizzato........ Oggi non ho fatto altro che pensare al da farsi.
I pensierei ricadevano sempre sul cambio auto, e tra le sostitute papabili non c'era di certo Saab. La cosa che mi fa ancora più incazzare è che non è proprio questo il momento di cambiare auto. Sto facendo altre spese e BUTTARE via i soldi per colpa di un'auto che mi fa dannare mi girano veramente i cogl......
Comunque ora ho provato a rimettere in carica la batteria. Stasera vedrò che succede e lì si delineerà la mia decisione.
Per chi mi ha consigliato di prenderla usata a benzina, mah, non so. Tra il Bxxx che ha l'oil sludge, le cabrio che hanno i meccanismi della capote di cartapesta, Lucas che si è quasi ammazzato per un ammortizzatore scoppiato, come potrei fidarmi???? Prenderla troppo vecchia (che sembrano le più affidabili) non mi va.
E' da Maggio che sto aspettando il collettore nuovo e non si sa quando arriverà!
Non so che dire...... Questa Saab mi sta fortemente deludendo e se oggi qualcuno mi chiedesse consigli se acquistare Saab sinceramente gli direi di cambiare marchio.

TI CAPISCO MA SIENTI AMME'
Non prenderla VECCHIA, prendila D'EPOCA!! :)
una bella C900 cabrio non cabrio 5 porte fai te! Ma cosi oltre ad avere una VERA Saab e che non si spacca non hai manco le spese di bolli e assicurazioni :)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti