scricchiolii
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- roadking
- Utente
scricchiolii
Ho letto che qualcuno ha risolto pil problema degli scricchiolii con del nastro adesivo a contrasto, vorrei provare anche io, il problema è che non so come smontare l'interno della macchina, io ho scricchiolii soprattutto provenienti dal tunnel, zona freno a mano e pozzetto, ma non so proprio come fare. Ora ne ho anche uno, ma lievissimo, la mi donna dice che sono paranoico, che mi viene dalla zona in alto a sinistra.
Aiutatemi a smontare ognibene figlioli!
Aiutatemi a smontare ognibene figlioli!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- roadking
- Utente
- roadking
- Utente
c'è scritto in un post di un frequentatore del forum, credo abbia messo del nastro fra i vari componenti di plastica dell'abitacolo
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- rod
- Utente
Purtroppo la mia macchina (TID 150 cv del 2005) è afflitta da milioni di scricchiolii che mi mandano davvero in bestia;quelli più gravi provenienti dalle bocchette dell'aria me li ha risolti la SAAB di Frosinone con un intervento effettuato ad arte con delle schiume speciali; ad oggi restano scricchiolii che credo provengano dal sid e delle fastidiose vibrazioni di alcuni vetri in accelerazione dai bassi regimi, se qualcuno avesse qualche dritta lo ringrazio.
- roadking
- Utente
- roadking
- Utente
girando qua e la su internet ho trovato delle informazioni, su pasta brax e butyflex ma non mi sembra una cosa tanto facile da fare, oltretutto non saprei dove trovarli.
sennò schiuma poliuretanica?
sennò schiuma poliuretanica?
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- rod
- Utente
Penso sia proprio quella poliuretanica, ma non ne sono sicuro, se tu fossi di Roma ti direi di andara a frosinone perchè è bravissimo e almeno ha eliminato quelli più rumorosi...comunque ti capisco, mi mandano proprio in bestia e danno un'atmosfera di povertà che non è accettabile su un auto di quel prezzo (non hanno questi problemi neanche utilitarie che costano 1/3 della SAAB).
- roadking
- Utente
ti dico la verità quello fastidioso è solo quello del freno a mano/pozzetto, basta appoggiarcisi e suona, per il resto, avendo quattro anni la macchina diciamo che non è pessima, anche se mi rendo conto che è peggiorata rispetto al passato. PIù che altro forse mi rendo conto che questo è il motivo per cui hanno cambiato la plancia dopo pochissimo, pi. semplice, ovvero meno costosa e magari fatta meglio. boh chissà. Peccato perchè è una cazzata che fa innervosire
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- forletto
- Vicepresidente
Io avevo eliminato un paio di gracchiamenti alle bocchette di aerazione interponendo del nastro biadesivo; però è capitato poi di doverne smontare una e non ne voleva sapere di venir via ed è saltato fuori un macello......Adesso per gli scricchiolii dovuti agli accoppiamenti tra le plastiche, utilizzo uno spray al teflon, che una volta spruzzato nelle linee di fuga, consente i movimenti relativi tra loro senza che emettano rumore. Puoi fare una prova!