il rumore però c'è sempre in qualsiasi condizione e sembra essere scollegato da ogni azione su volante o cambio - frizione; è come un rumore di sbattimento di una chiave inglese sopra un tubo metallico
Ticchettio metallico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Ticchettio metallico.
Dopo l'ennesimo intervento in officina erano quasi 2 settimane che credevo di guidare una vettura normale, poi ecco la beffa.....
facendo manovra con i finestrini aperti ho sentito uno strano rumore metallico proveniente da sotto l'auto che ho continuato a sentire più volte; sono subito sceso e ho guardato sotto .....niente, sembra tutto a posto;
il rumore però c'è sempre in qualsiasi condizione e sembra essere scollegato da ogni azione su volante o cambio - frizione; è come un rumore di sbattimento di una chiave inglese sopra un tubo metallico
cosa può essere? Potrebbe essere qualcosa di serio? Vi prego ditemi che è una sciocchezza perchè altrimenti potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso e potrebbe sancire il mio abbandono di SAAB

il rumore però c'è sempre in qualsiasi condizione e sembra essere scollegato da ogni azione su volante o cambio - frizione; è come un rumore di sbattimento di una chiave inglese sopra un tubo metallico
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Mozzi ruota
Ciao ragazzi, ve lo dico io la provenienza del rumore che avete segnalato:
Proviene dai mozzi ruota anteriori, o meglio dal punto di fissaggio del cuscinetto ruota sul mozzo.
Noi stiamo risolvendo tale anomalia applicando un film di pasta antivibrante in mezzo al punto di fissaggio dei due componenti.
Il rumore non comporta nessun danno ma è fastidioso.
E' un problema che si risolve con circa 2 ore di manodopera.....( costo contenuto).
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Proviene dai mozzi ruota anteriori, o meglio dal punto di fissaggio del cuscinetto ruota sul mozzo.
Noi stiamo risolvendo tale anomalia applicando un film di pasta antivibrante in mezzo al punto di fissaggio dei due componenti.
Il rumore non comporta nessun danno ma è fastidioso.
E' un problema che si risolve con circa 2 ore di manodopera.....( costo contenuto).
Buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Re: Ticchettio metallico.
rod ha scritto:il rumore però c'è sempre in qualsiasi condizione e sembra essere scollegato da ogni azione su volante o cambio - frizione; è come un rumore di sbattimento di una chiave inglese sopra un tubo metallico
Se è un rumorino metallico leggero mentre giri lo sterzo ce l'ho anche io...tipo un tic, tic...settimana prossima ho prenotato per il controllo pre ferie e vediamo cosa ne salta fuori...
9000 Turbo 16 - 1986
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Credo la mia abbia entrambi i problemi segnalati da manuel e forletto; mi raccomando aeronik fammi sapere il responso del consulto per la tua belva
P.S. Per Manuel: ti mandero al più presto il n. telaio per sapere di quei richiami, se per caso ancora ce l'hai da quella volta in cui te l'ho dato per le informazioni sul flessibile di scarico ti sarò grato se mi potessi comunicare le eventuali novità.
Comunque grazie a tutti!
P.S. Per Manuel: ti mandero al più presto il n. telaio per sapere di quei richiami, se per caso ancora ce l'hai da quella volta in cui te l'ho dato per le informazioni sul flessibile di scarico ti sarò grato se mi potessi comunicare le eventuali novità.
Comunque grazie a tutti!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
