scolorimento lato finestrino
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bomby
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 12:03
scolorimento lato finestrino
Sono abituato a guidare, data anche la mia altezza che sfiora i 2 metri, appoggiando il gomito sulla parte interna della portiera dove esce il finestrino, ebbene ho notato eda un mnese a questa parte che in quel punto si è formata una macchia chiara sul nero della plastica.
Credete che la cosa sia normale e che possa essere dovuto magari allo sfregamento o all'eventuale contatto col sudore oppure che sia una cosa da far valere in sede di garanzia.
Devo dire che mi girano parecchio i suddetti............
Nella macchina precedente, un'alfa sportwagon da me tenuta per otto anni la cosa non si è verificata.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Io proverei a lamentare la cosa... certo magari evitando di comunicare che guidi con il braccio appoggiato, non si sa mai.. abbiamo visto che la faccia di M. di Saab Italia spesso non ha eguali... anche se non c'è scritto da nessuna parte che non bisogna toccare nessun componente della macchina mentre si guida altrimenti lo si rovina..
Mi viene in mente il caso dei pulsianti e della plancia che si sfogliano in seguito al contatto con le dita... so che a molte persone li hanno sostituiti in garanzia, io avanzerei dunque la stessa richiesta.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
physicist
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
- Località: Rimini
Non mi sembra una cosa illecita...anche la mia (del 2006) ha subìto lo stesso effetto, ma anche le innumerevoli auto di quasi ogni marca che ho guidato fino ad ora erano "ridotte" così.Lucantropo ha scritto:Beh, visto che hai detto che guidi sempre con il braccio appoggiato,m mi verrebbe da pensare che possa esserne causa l'usura del tuo braccio (sfregamento, sudore, umidità in generale..) però, in effetti, è un po', come dire... illecita come conseguenza... non mi aspetterei mai che possa accadere !
Io proverei a lamentare la cosa... certo magari evitando di comunicare che guidi con il braccio appoggiato, non si sa mai.. abbiamo visto che la faccia di M. di Saab Italia spesso non ha eguali... anche se non c'è scritto da nessuna parte che non bisogna toccare nessun componente della macchina mentre si guida altrimenti lo si rovina..![]()
Mi viene in mente il caso dei pulsianti e della plancia che si sfogliano in seguito al contatto con le dita... so che a molte persone li hanno sostituiti in garanzia, io avanzerei dunque la stessa richiesta.
A me sembra una cosa normale: beati voi che non l'avete mai visto succedere.
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si sta discutendo molto del calo della qualità delle nostre Saab, nonchè delle case automobilistiche in generale e sinceramente dover spendere tutti quei soldi per un'auto nuova e poi sentirmi rispondere che è normale che gli interni della mia auto pagata 30-40k euro si scoloriscono perchè ci appoggio il braccio, non mi sembra accettabile e di conseguenza una cosa lecita anche se "normale" nel senso di diffusa..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: scolorimento lato finestrino
Hai provato a usare un buon detergente? A volte è solo un po di sudore che, pulendo delicatamente, se ne và. Ho lo stesso problema sulla mia Passat ma non ho ancora provato a pulire.( sarà perchè non me ne frega niente di lei,)bomby ha scritto:dopo qualche mese ho notato una cosa strana sulla mia 9.3 sh del 2008.
Sono abituato a guidare, data anche la mia altezza che sfiora i 2 metri, appoggiando il gomito sulla parte interna della portiera dove esce il finestrino, ebbene ho notato eda un mnese a questa parte che in quel punto si è formata una macchia chiara sul nero della plastica.
Credete che la cosa sia normale e che possa essere dovuto magari allo sfregamento o all'eventuale contatto col sudore oppure che sia una cosa da far valere in sede di garanzia.
Devo dire che mi girano parecchio i suddetti............
Nella macchina precedente, un'alfa sportwagon da me tenuta per otto anni la cosa non si è verificata.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: scolorimento lato finestrino
Secondo me quando te la cambieranno non dormirai per una settimana causa nostalgia solo che o non lo vuoi ammettere o ancora non te ne rendi conto, ma è amore e odio !!!palla ha scritto:( sarà perchè non me ne frega niente di lei,)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Proverei cmq pure io con del detergente a pulire bene, ma un detergente specifico per non rovinare veramente la plastica.
Il sudore o abbronzatura che si toglie possono essere le cause...
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: scolorimento lato finestrino
Già mi hai scoperto! In realtà è dall'infanzia che anelavo a guidare una PassatLucantropo ha scritto:Secondo me quando te la cambieranno non dormirai per una settimana causa nostalgia solo che o non lo vuoi ammettere o ancora non te ne rendi conto, ma è amore e odio !!!palla ha scritto:( sarà perchè non me ne frega niente di lei,)![]()
![]()
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Io ad esempio guido sempre con il braccio appoggiato nell'incavo della portiera, c'è una specie di ripiano nel pannello porta e io il braccio lo appoggio li, però non noto differenze... ogni tanto mi capita di appoggiarlo anch'io vicino al finestrino, ma più di rado..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
LucasTl
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Se il colore "chiaro" rimane, passaci lucido da scarpe nero opaco,
(non sono pazzo funziona vedrai) stendilo e sfrega con una spazzola,
come se fossero scarpe, la plastica nera vicino al finestrino è porosa assorbe,
lascia asciugare e ripassa su tutta la zona con un panno umido di vetril per
uniformare il colore...
Avevo una macchiolina chiara anch'io in quella zona quando l'ho presa
e fortunatamente sono riuscito a risolvere così con "poco"...
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Pertanto, è solo colpa nostra se in quel punto la plastica forma un alone :ù
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider], Google [Bot] e 1 ospite


