Quando ho sostituito il cilindro idraulico della capote avevo anche acquistato 500ml di olio idraulico per rabboccare il serbatoio dopo la sostituzione.
Ho comprato l'olio originale nella confezione originale, un flacone di schifosa plastica bianca molle e tappo di plastica molle anche lui... li per li ho semplicemente pensato:"certo che risparmiano su tutto ormai.. prima ti davano un Olio marchiato Saab con scritto specifico per 9.3 Convertibile in una latta di metallo con il tappo di plastica ad incastro a pressione.. adesso ti danno un olio GM generico unificato pèer tutti i modelli contenuto in una specie di flacone di plastica sottilissima che ti si schiaccia fra le mani da solo quando lo afferri.... va beh, poco male.
Poco male un emerito cacchio!!!!
Dopo aver eseguito l'operazione ho stretto bene il tappo del flacone e poi l'ho di nuovo adagiato nella scatola con i ricambi dove c'era ancora il filtro abitacolo originale che costa sugli 80€ o giù di li che avrei montato un altro giorno...
Oggi ho guardato nella scatola per prendere il flacone per leggere le specifiche sull'etichetta in modo da comunicarle a Viggen nell'altro topic, ma sul flacone non c'era scritto un bel niente.. ho osservato il flacone e ho visto che era vuoto per metà.. cribbio, non ne avevo usato così tanto!!!
Insomma indagando, il tappo non tiene un bel niente e mi ha perso olio per tutta la scatola..
Fortunatamente non c'era dentro quasi niente.. solo il vecchio cilindro idraulico rotto e... il filtro dell'abitacolo!!
Il filtro dell'abitacolo fra l'altro era chiuso nel cellophane e mi sono detto:"Ottimo, almeno sarà rimasto asciutto..".. col cacchio!!!!!!
Si è bagnato comunque !!
Praticamente adesso circa 2cm di uno dei due bordi lunghi del filtro è impregnato di olio idraulico per tutta la sua lunghezza.. e puzza!
Cosa posso fare ? vorrei evitare di doverlo buttare via con quello che l'ho pagato.. si può lavare/detergere in qualche modo??