9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )

#21 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Fatto, con sul tubo le fascette ad alta pressione.
Quelle "classiche" sull' IC e aspirazione motore.
A breve le foto.
Come il manicotto dal turbo all' IC?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#22 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

allora, ecco l'aggiornamento...manicotto gomma nuovo per il collegamento IC e Aspirazione e fascette più decenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Ma secondo voi, quella scatola fusibili (?) che ho dovuto spostare davanti può reggere comunque la temperatura dei collettori sotto...o devo necessariamente cercare un altra disposizione...
Il tubo in acciaio mi ha portato via lo spazio originale accanto alla scatola batteria.

Immagine

Immagine

Immagine
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ottimo lavoro, pulito e sistemato. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#24 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

A fine anno t interrogo per i codici del cambio automatico.... :D :) e consigli...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

E io ti invio fattura completa 2014

:D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#26 Messaggio da leggere da andreaaero »

Ordinato oggi il kit completo di tubi al silicone della maptun.
appena mi arrivano metto foto e opinione.
saab 93 ttid aero ss 2009
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#27 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

ottimo, ne ho curiosità.
quanto li hai pagati complessivamente?

DesertStorm, se sali nei miei dintori, pesce.. :))
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#28 Messaggio da leggere da andreaaero »

pagati per il kit 188,47..
appena arrivano foto
Allegati
hose-kit-intercooler-saab-9-3-ii-19ttid-16v-08-12.jpg
hose-kit-intercooler-saab-9-3-ii-19ttid-16v-08-12.jpg (45.63 KiB) Visto 9013 volte
saab 93 ttid aero ss 2009
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#29 Messaggio da leggere da andreaaero »

tubi arrivati ieri pomeriggio.
li ho montati io oggi tempo circa 3 ore e mezza .
sono riuscito a smontarli e rimontarli togliendo solo la parte in plastisca piccola del sottoscocca (quella piccolina davanti a quella per il cambio olio).
metto alcune foto .
se qualcuno vuole chiedere qualcosa si accomodi..........
Allegati
20140503_134556.jpg
20140503_134556.jpg (149.52 KiB) Visto 8994 volte
20140503_134615.jpg
20140503_134615.jpg (90.84 KiB) Visto 8994 volte
20140503_165824.jpg
20140503_165824.jpg (176.44 KiB) Visto 8994 volte
20140503_165837.jpg
20140503_165837.jpg (186.88 KiB) Visto 8994 volte
20140503_171703.jpg
20140503_171703.jpg (195.57 KiB) Visto 8994 volte
saab 93 ttid aero ss 2009
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#30 Messaggio da leggere da desertstorm »

Wow che meraviglia :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#31 Messaggio da leggere da GheSo »

Noto che avevi già rotto.il manicotto più lungo.

Cone sei riuscito ad aprire la fascetta che tiene il secondo manicoto più lungo?

Io per fare un lavoro "comodo' ho tirato giù tutto il muso... :))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#32 Messaggio da leggere da andreaaero »

GheSo ha scritto:Noto che avevi già rotto.il manicotto più lungo.

piu di un anno fa

Cone sei riuscito ad aprire la fascetta che tiene il secondo manicoto più lungo?

Io per fare un lavoro "comodo' ho tirato giù tutto il muso... :))
ho svitato la fascetta da sopra poi da sotto ho tirato tutto ed e' venuto giu' .
poi per rimontarlo ho fissato la parte sotto al tubo di "ferro" e da sotto la macchina come un contorsionista lo ho infilato su.
saab 93 ttid aero ss 2009
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#33 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Bello davvero....sembrano..resinati ( per la lucentezza )...complimenti...
Quello con restringimento.....mi sai dire la misura interne/esterna....e dove andrebbe ( se hai foto :dealer: )
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#34 Messaggio da leggere da andreaaero »

Sea9-3 ha scritto:Bello davvero....sembrano..resinati ( per la lucentezza )...complimenti...
Quello con restringimento.....mi sai dire la misura interne/esterna....e dove andrebbe ( se hai foto :dealer: )
Ogni tubo ha una parte piu stretta e una piu larga tutte misure diverse....si sono divertiti in po nelle misure..
quello che dici te parte dal lato sinistro del motore(dalla turbina) e arriva fino a sotto dove c'e' una curva in ferro che si allaccia con un altro tubo all intercooler.
Le misure non me le ricordo te le daro'....
saab 93 ttid aero ss 2009
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#35 Messaggio da leggere da andreaaero »

Si sono davvero belli e fanno il loro dovere :)
peccato che quando apri il cofano se ne veda solo uno....
non potevano montarli di serie?????? :D
saab 93 ttid aero ss 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

Altrimenti come potevano chiederti 200 euri di pezzi?




Ma il problema non è quello, bensì che gli aftermarket ci abbiano messo tutti questi anni prima di farli!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#37 Messaggio da leggere da GheSo »

andreaaero ha scritto:ho svitato la fascetta da sopra poi da sotto ho tirato tutto ed e' venuto giu' .

Come hai fatto a svitarla se è a incastro?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#38 Messaggio da leggere da andreaaero »

Incastrato da cosa?
Ho svitato con una chiave da 7 tutta la fascetta poi da sotto ho smontato il manicotto che va dall intercooler alla curva di ferro dopodiche ho tirato la curva di ferro con il tubo ancora attaccato , dopo una volta sfilato dal motore ho staccato il manicotto dal tubo di ferro ed ho messo il nuovo ed ho fatto la procedura inversa.......stasera faccio un po di foto e ti faccio veder se non hai capito
saab 93 ttid aero ss 2009
andreaaero
Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#39 Messaggio da leggere da andreaaero »

GheSo ha scritto:Altrimenti come potevano chiederti 200 euri di pezzi?




Ma il problema non è quello, bensì che gli aftermarket ci abbiano messo tutti questi anni prima di farli!
188.... :))

meglio tardi che mai....
saab 93 ttid aero ss 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio

#40 Messaggio da leggere da GheSo »

andreaaero ha scritto:Incastrato da cosa?
Ho svitato con una chiave da 7 tutta la fascetta poi da sotto ho smontato il manicotto che va dall intercooler alla curva di ferro dopodiche ho tirato la curva di ferro con il tubo ancora attaccato , dopo una volta sfilato dal motore ho staccato il manicotto dal tubo di ferro ed ho messo il nuovo ed ho fatto la procedura inversa.......stasera faccio un po di foto e ti faccio veder se non hai capito

Si grazie
Però notavo che han cambiato fascette tra la mia e la tua
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti