c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Magri se non vuoi usare la vetroresina potresti "armare" la pasta di vetro con una retina di ferro tipo quella che si usa sulle mascherine anteriori 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Marco,perchè? I fogli di fibra di vetro sono molto più semplici da ritagliare,posare e lavorare.
Si deve prima tagliare a misura un tre toppe,prepara la resina(poco indurente)
la stende immerge i fogli (incrociati) nella resina e, una volta indurita scartavetra ed a posto.
Resistenza ottimale,il foglio di rete metallica crea invece una separazione nella resina che si pùò
crepare e distaccare,inoltre se non è inox, arruginisce.
Si deve prima tagliare a misura un tre toppe,prepara la resina(poco indurente)
la stende immerge i fogli (incrociati) nella resina e, una volta indurita scartavetra ed a posto.
Resistenza ottimale,il foglio di rete metallica crea invece una separazione nella resina che si pùò
crepare e distaccare,inoltre se non è inox, arruginisce.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Lui ha la macchina all'aperto non in garage, quindi se spalma la resina liquida e lascia le portiere chiuse tuta la notte la mattina trova una puzza ...
La pasta di resina in una rete larga penetra fra le maglie e puzza mooolto di meno in quanto essicca + rapidamente.
La pasta di resina in una rete larga penetra fra le maglie e puzza mooolto di meno in quanto essicca + rapidamente.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Sì,però la resina liquida attacca e sigilla molto meglio.....
Al limite lascia i finestrini aperti......e ci mette sù il telo della turbox
Tanto chi s'ha piglia?

Al limite lascia i finestrini aperti......e ci mette sù il telo della turbox
Tanto chi s'ha piglia?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Ci sarebbero alcuni romani .............che hanno qualche pezzo da cambiare..........drillo65 ha scritto:
Tanto chi s'ha piglia?
![]()
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Penso che userò la vetroresina.....al limite me la pipperò un pò
Ho pulito e lucidato tutto con il dremel, a momenti manco se vedeva più la ruggine
Ho passato una mano abbondantissima di Saratoga Neofer (convertitore di ruggine), domani la seconda.........
Ho preso anche lo smalto antiruggine "Hammerite" color grigio (così si intona con il fondo
)........anche di quello darò due mani
Visto che c'ero, ho "stappato" uno dei due tappi che sono nella parte anteriore (un pò più avanti rispetto al buco) dato che era un pò rovinato, non mi piaceva. Quindi l'ho ripulito dalla patina di ruggine e passato con il convertitore........seguirà lo stesso ciclo di sigillatura anche lui
P.S. anche se sono "scomodo" (non avendo un posto al chiuso e confortevole per lavorare), mi sta piacendo molto curare la mia bimba con questo piccolo faidate

Ho pulito e lucidato tutto con il dremel, a momenti manco se vedeva più la ruggine
Ho passato una mano abbondantissima di Saratoga Neofer (convertitore di ruggine), domani la seconda.........
Ho preso anche lo smalto antiruggine "Hammerite" color grigio (così si intona con il fondo
Visto che c'ero, ho "stappato" uno dei due tappi che sono nella parte anteriore (un pò più avanti rispetto al buco) dato che era un pò rovinato, non mi piaceva. Quindi l'ho ripulito dalla patina di ruggine e passato con il convertitore........seguirà lo stesso ciclo di sigillatura anche lui
P.S. anche se sono "scomodo" (non avendo un posto al chiuso e confortevole per lavorare), mi sta piacendo molto curare la mia bimba con questo piccolo faidate


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Presumo siano queste cose che spingono una persona ad amare i "ferrivecchi"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Cosa,i buchi nel sottoscocca?



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
E pensa che è solo il male minore...
asd
asd
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
AGGIORNAMENTO!!!!
Allora......stanotte pioveva....e stamattina ho trovato un pò d'acqua!
Fortunatamente, con il prezioso supporto di marcofinnista (GRAZIE!) che ha allungato a casa mia dopo un caffè che abbiam preso con mattomatte, ho fatto delle prove.
Io ero chiuso in auto con una torcia, e lui da fuori mi tirava copiosamente l'acqua con una bottiglia in tutte le guarnizioni!!
Alla fine ECCOLA!!!!!!!!!
Ho capito da dove arriva l'acqua (o meglio, speriamo di non sbagliarmi....a sto punto meglio andarci coi piedi di piombo...
)
La mostrina che tiene ferma sulla parete verticale la moquette, ha tre viti: buttandoci l'acqua (senza mostrina e senza vite) si vede chiaramente che nel buco più in basso ne scorre parecchia, e da li ne entra!
Considerate che senza la vite entra, ma a maggior ragione la vite "invita" l'acqua che sbattendo su di essa si infiltra più facilmente inzuppando la moquette laterale e scorrendo verso il basso!
Tutto ciò infatti è anche compatibile con l'alone d'acqua che ho trovato oggi sulla moquette verticale: appunto (vedi foto) attorno all'allogiamento della vite si vede che la moquette è bagnata (ho messo dei segni rossi per capirci, a destra è più "scuro"):
Ecco i fori delle viti incriminati (tappati provvisoriamente con del nastro):
Da quello più in basso SICURAMENTE da entrambi i lati entra l'acqua!!!!
Ho tappato anche due fori nella cerniera dello sportello (sempre provvisoriamente con del nastro) poichè da lì acqua ne entra abbastanza e non fa altro che scorrere lungo il "muro" ove ci sono i fori delle viti (quindi meglio "prevenire" almeno in parte):
Ora ho cosparso tutto con abbondante borotalco, che dovrebbe segnare la strada dell'acqua se dovesse di nuovo entrare......
Con questa configurazione ho fatto molteplici prove, tutte con esito positivo
NIENTE PIU' ACQUA!
...............ora aspetto un bell'acquazzone, per la definitiva prova............

Allora......stanotte pioveva....e stamattina ho trovato un pò d'acqua!
Fortunatamente, con il prezioso supporto di marcofinnista (GRAZIE!) che ha allungato a casa mia dopo un caffè che abbiam preso con mattomatte, ho fatto delle prove.
Io ero chiuso in auto con una torcia, e lui da fuori mi tirava copiosamente l'acqua con una bottiglia in tutte le guarnizioni!!
Alla fine ECCOLA!!!!!!!!!
Ho capito da dove arriva l'acqua (o meglio, speriamo di non sbagliarmi....a sto punto meglio andarci coi piedi di piombo...
La mostrina che tiene ferma sulla parete verticale la moquette, ha tre viti: buttandoci l'acqua (senza mostrina e senza vite) si vede chiaramente che nel buco più in basso ne scorre parecchia, e da li ne entra!
Considerate che senza la vite entra, ma a maggior ragione la vite "invita" l'acqua che sbattendo su di essa si infiltra più facilmente inzuppando la moquette laterale e scorrendo verso il basso!
Tutto ciò infatti è anche compatibile con l'alone d'acqua che ho trovato oggi sulla moquette verticale: appunto (vedi foto) attorno all'allogiamento della vite si vede che la moquette è bagnata (ho messo dei segni rossi per capirci, a destra è più "scuro"):
Ecco i fori delle viti incriminati (tappati provvisoriamente con del nastro):
Da quello più in basso SICURAMENTE da entrambi i lati entra l'acqua!!!!
Ho tappato anche due fori nella cerniera dello sportello (sempre provvisoriamente con del nastro) poichè da lì acqua ne entra abbastanza e non fa altro che scorrere lungo il "muro" ove ci sono i fori delle viti (quindi meglio "prevenire" almeno in parte):
Ora ho cosparso tutto con abbondante borotalco, che dovrebbe segnare la strada dell'acqua se dovesse di nuovo entrare......
Con questa configurazione ho fatto molteplici prove, tutte con esito positivo
...............ora aspetto un bell'acquazzone, per la definitiva prova............


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Niente da dire,Vincenzo è un GRANDE
Capace di trasformare un infiltrazione d'acqua in un avvincente romanzo a puntate

Capace di trasformare un infiltrazione d'acqua in un avvincente romanzo a puntate
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Mannaggia a te Vince'. Ora quando piove (e da noi lo fa' spesso) passo mezz'ora a tastare tutte le moquettevinsempre ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ahò! Mi vendo i diritti, mi rifaccio un pò di soldi
![]()
![]()
![]()
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Speriamo che ste 900 non soffrino i reumatismi!!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Ottima ( e intelligente) l'idea del borotalco!!
Bravo
Bravo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Ok, è piovuto.......
...stamattina ho controllato, e di acqua dai fori delle viti non ne è passata, e il borotalco è intonso in tutta la zona!
Però.......però.........dal lato passeggero c'era ancora acqua!!
Ecco da dove è venuta:
e' uno dei due buchi (che ho postato prima) già in preventivo di chiudere, che si affacciano nel longherone orizzontale (dove evidentemente scorre l'acqua) e che si sono "scoperchiati" dalla guaina protettiva.
C'era il segno ancora fresco del rivoletto d'acqua che scendeva di là!
Asciugato tutto, e nastrato al volo in attesa di chuisura definitiva
...stamattina ho controllato, e di acqua dai fori delle viti non ne è passata, e il borotalco è intonso in tutta la zona!
Però.......però.........dal lato passeggero c'era ancora acqua!!
Ecco da dove è venuta:
e' uno dei due buchi (che ho postato prima) già in preventivo di chiudere, che si affacciano nel longherone orizzontale (dove evidentemente scorre l'acqua) e che si sono "scoperchiati" dalla guaina protettiva.
C'era il segno ancora fresco del rivoletto d'acqua che scendeva di là!
Asciugato tutto, e nastrato al volo in attesa di chuisura definitiva


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Tacci tua !!!! Stamattina sono entrato in ufficio con 20 minuti di ritardo ..... Prima sono stato nel parcheggio a "tastare" tutta la moquette della macchina a cercare le perdite "come quelle di Vins" !!!! Meno male che non ho trovato nulla!!!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Ho scatenato il panico fra i classicisti!!!!!
...........controllate bene........
....controllate bene..........

...........controllate bene........


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
Allora.........probabilmente questo potrebbe essere un post che scatenerà un'agitazione generale nei classicisti
e provocherà molta insonnia fra loro!
Aggiornamento.......
Ieri mattina controllavo nell'auto, niente, tutto asciutto........nel pomeriggio, invece, PANICO!
Si era ri-formata una piccola zona d'acqua!
Ok.......ora ho in cantiere "esami" più dettagliati per confermare le mie tesi..........stay tuned........
COMUNQUE.........spulcio in rete....e trovo materiale interessante, ANZI INTERESSANTISSIMO!
Diversi casi di pavimenti belli arriguniti, con la corrosione che va da dentro verso fuori!!!!
Avete letto bene!
Ecco i link, vi consiglio di leggerli per bene e di guardare bene le foto postate.
http://www.saablink.net/forum/general-c ... /39340.htm
http://www.saablink.net/forum/general-c ... /41009.htm
http://www.saablink.net/forum/general-c ... /56442.htm
--------------------
In buona sostanza, in questi topic si son limitati a riparare i danni, ma non mi sembra che abbiano cercato di capire il perchè e il percome quell'acqua sia entrata e abbia provocato danni!
Ecco.......io un'idea me la sono fatta, e sostanzialmente è quella che ho precedentemente esposto, ovvero:
[1) l'acqua entra dalle viti che tengono la mostrina laterale a fianco alla porta (e su questo HO VERIFICATO!)
2) l'acqua entra dai quei 4 maledetti buchi che sono nel pianale, di lato, attaccati al longherone! (e qui gli esami di cui parlavo prima........)
A conferma delle mie due tesi.......fra le altre foto che ho visto nei link che ho postato (che, ripeto, consiglio di leggere), alcune hanno suscitato la mia attenzione.....e riporto (ed evidenzio):
...........................................................................................................................
Qui si vede bene come le zone più colpite siano quelle da dove scola l'acqua che entra dalle viti delle mostrine laterali
...........................................................................................................................
Qui invece si vede bene dove il danno è avvenuto attorno ai maledetti fori nei longherono (MA POI A CHE CAPPERO SERVONO????
Ecco i fori ANTERIORI (e ci sono anche dietro)
Ecco le EVIDENTI zone in prossimità dei 4 buchi!
------------------------------
Appena possibile devo capire per bene QUANTO sfogano quei buchi!
Secondo me, è controproducente tenerli aperti perchè prima o poi riversano l'acqua che scorre dentro al longherone orizzontale (proveniente dal longherone verticale, proprio dove vi sono le viti incriminate di cui vi ho già detto).
E' evidente che, seppur vi siano degli scoli predisposti nella parte inferiore, questi non siano in grado di espellere tutta l'acqua in determinate situazioni (vuoi perchè si otturano col tempo, vuoi per la quantità quando piove forte visto che sono delle piccole "cannucce"
).
Aggiornamento.......
Ieri mattina controllavo nell'auto, niente, tutto asciutto........nel pomeriggio, invece, PANICO!
Si era ri-formata una piccola zona d'acqua!
Ok.......ora ho in cantiere "esami" più dettagliati per confermare le mie tesi..........stay tuned........
COMUNQUE.........spulcio in rete....e trovo materiale interessante, ANZI INTERESSANTISSIMO!
Diversi casi di pavimenti belli arriguniti, con la corrosione che va da dentro verso fuori!!!!
Ecco i link, vi consiglio di leggerli per bene e di guardare bene le foto postate.
http://www.saablink.net/forum/general-c ... /39340.htm
http://www.saablink.net/forum/general-c ... /41009.htm
http://www.saablink.net/forum/general-c ... /56442.htm
--------------------
In buona sostanza, in questi topic si son limitati a riparare i danni, ma non mi sembra che abbiano cercato di capire il perchè e il percome quell'acqua sia entrata e abbia provocato danni!
Ecco.......io un'idea me la sono fatta, e sostanzialmente è quella che ho precedentemente esposto, ovvero:
[1) l'acqua entra dalle viti che tengono la mostrina laterale a fianco alla porta (e su questo HO VERIFICATO!)
2) l'acqua entra dai quei 4 maledetti buchi che sono nel pianale, di lato, attaccati al longherone! (e qui gli esami di cui parlavo prima........)
A conferma delle mie due tesi.......fra le altre foto che ho visto nei link che ho postato (che, ripeto, consiglio di leggere), alcune hanno suscitato la mia attenzione.....e riporto (ed evidenzio):
...........................................................................................................................
Qui si vede bene come le zone più colpite siano quelle da dove scola l'acqua che entra dalle viti delle mostrine laterali
...........................................................................................................................
Qui invece si vede bene dove il danno è avvenuto attorno ai maledetti fori nei longherono (MA POI A CHE CAPPERO SERVONO????
Ecco i fori ANTERIORI (e ci sono anche dietro)
Ecco le EVIDENTI zone in prossimità dei 4 buchi!
------------------------------
Appena possibile devo capire per bene QUANTO sfogano quei buchi!
Secondo me, è controproducente tenerli aperti perchè prima o poi riversano l'acqua che scorre dentro al longherone orizzontale (proveniente dal longherone verticale, proprio dove vi sono le viti incriminate di cui vi ho già detto).
E' evidente che, seppur vi siano degli scoli predisposti nella parte inferiore, questi non siano in grado di espellere tutta l'acqua in determinate situazioni (vuoi perchè si otturano col tempo, vuoi per la quantità quando piove forte visto che sono delle piccole "cannucce"


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: c900 - Problema acqua sotto i tappetini
ottimo lavoro! Certo che il venditore non è stato poi così corretto!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



