Questo te lo sconsiglio, perchè ci sono già passato. La rimappa Digital Tuning, per non incorrere in problemi con il FAP, dà un incremento prestazionale davvero minimo, inavvertibile, direi. Non ne vale la pena. Hirsch, costo a parte, è mooooolto meglio.SUPERFRA ha scritto:[
Di una cosa sono sicuro , a Febbraio terminerà la mia garanzia e se vorrò mapparla andrò dal mio amico della DigitalTuning ( spendo 1/3 dei soldi e almeno son sicuro che non è ufficiale)
DigitalTuning su Saab recenti.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
DigitalTuning su Saab recenti.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: HIRSCH PERFORMANCE: LA GARANZIA SI CONSERVA, SI O NO?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: HIRSCH PERFORMANCE: LA GARANZIA SI CONSERVA, SI O NO?
Io l'avevo sulla 900 Cabrio e sulla 9.5 Griffin ... magari per la 9.3 è come dite voiMiura ha scritto:Mi associo a quanto detto da ML59,la rimappa Digital Tuning,almeno sulle Saab ultima generazione,non è un granchè.A suo tempo la feci su una 900 NG,una bomba!(era il96).L'ho rifatta sulla S.S.e.....delusione!Anche il meccanico Saab,che l'ha testata,installando anche il manometro esterno,confermò che le prestazioni erano ln pratica quelle di serie,con la pressione del turbo invariata.Ora ho un'altra rimappa che mi ha procurato lo stesso meccanico,e finalmente vedo la lancetta del turbo andare sul rosso,e le prestazioni ci sono!Per cui o Hirsh o altro,non consiglio Digital Tuning,al momento.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: HIRSCH PERFORMANCE: LA GARANZIA SI CONSERVA, SI O NO?
Comunque già secondo OT, sposto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Spectrum
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38
Re: DigitalTuning su Saab recenti.
Ho visto che i pareri sono molto discordanti.... ma c'è qualcuno che ha rimappato sulla sua 9-3 1.9 TiD 16V senza FAP e che può darmi un parere per esperienza personale proprio su questa macchina?
Grazie in anticipo!
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: DigitalTuning su Saab recenti.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Spectrum
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 20:38
Re: DigitalTuning su Saab recenti.
Visto che questa mappatura diversa sembrerebbe avere solo vantaggi (senza nemmeno 1 svantaggio!) non capisco perchè la macchina non nasca direttamente con questo software... non penso che in Saab/FIAT non abbiano le competenze per ottimizzare la mappatura già in fabbrica...il dubbio mi sembra lecito...
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno nel forum che ha rimappato con DT la stessa 9-3 per avere un'opinione "vissuta"...
Saab 9-3 1.9 TiD 16V 150CV MY 2005
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: DigitalTuning su Saab recenti.
C'è un topic nella sezione tuning di cui ora non ricordo il titolo, in cui se ne parla.. fondamentalmente dipende dai motori, i motori a benzina Saab sono sempre stati progettati partendo da quello che sarà il più potente e gli altri sono via via depotenziati per motivi commerciali e di conseguenza sopportano molto bene gli incrementi di potenza via software.
Per i motori Fiat come i diesel... non mi pronuncio perchè non li conosco abbastanza... potrebbero anche seguire il processo inverso tipico di mote altre case.. ovvero si parte a progettare dal motore base e mano a mano per salire di potenza di cambiano componenti meccanici... con questo processo ovviamente ogni motore è tirato già con la potenza originale...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

