Spoiler anteriore Aero

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano

Spoiler anteriore Aero

#1 Messaggio da leggere da Flaco 60 »

Ciao a tutti

mi piacerebbe montare sulla mia 9.3 my '07 (pre-restyling) lo spoiler anteriore della versione aero

Domandona per chi ce l'ha :? :? :? :? :?

E' molto basso da terra? o meglio, e facile toccare e grattare scendendo dagli scivoli o vicino ai marciapiedi ??? :sad: :sad: :sad:

Sarebbe bello montare tutto il kit aero (cioè anche profili laterali e paraurti posteriore) ma credo costi un botto :$ :$ :$
Dite che starebbe male solo lo spoiler anteriore aero con tutti glia altri profili di serie?

Grazie a chi vorrà rispondermi
Allegati
999999-15.jpg
999999-15.jpg (43.72 KiB) Visto 1592 volte
999999-09_93_SS.jpg
999999-09_93_SS.jpg (31.08 KiB) Visto 1592 volte
Cordialmente, Fabio


9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Spoiler anteriore Aero

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Qui trovi tutto il kit : http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1841

La mia è Restyling ma posso dirti che anche se è molto bassa non frego nemmeno sugli scivoli più ripidi . Per i marciapiedi invece è un'altro discorso ... l'ho fregata una volta ma solo sotto ( e non si vede ) perchè quello era veramente altissimo .
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: Spoiler anteriore Aero

#3 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Io non monterei le minigonne aero ma limiterei la spesa al paraurti anteriore e posteriore,facendo fare in casa la marmitta sdoppiata risparmiando un bel po,tipo qua da me un artigiano crea di tutto a prezzi onesti,poi vernicierei del colore della carrozzeria i contorni delle maniglie inn plastica ,quelli dovrebbero essere semplici da smontare e da far fare al momento della verniciatura paraurti.Inizia magari con il solo paraurti ant. e maniglie,ed in un attimo ringiovanisci la macchina tanto internamente non cambia nulla :)) .
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: Spoiler anteriore Aero

#4 Messaggio da leggere da forletto »

Flaco 60 ha scritto:Ciao a tutti

mi piacerebbe montare sulla mia 9.3 my '07 (pre-restyling) lo spoiler anteriore della versione aero

Domandona per chi ce l'ha :? :? :? :? :?

E' molto basso da terra? o meglio, e facile toccare e grattare scendendo dagli scivoli o vicino ai marciapiedi ??? :sad: :sad: :sad:

Sarebbe bello montare tutto il kit aero (cioè anche profili laterali e paraurti posteriore) ma credo costi un botto :$ :$ :$
Dite che starebbe male solo lo spoiler anteriore aero con tutti glia altri profili di serie?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Io ce l'ho.....è il pacchetto "Sport" della versione Vector 2005 (parlo della mia)....

L'ho già riverniciato tre o quattro volte.....!!! Tocca OVUNQUE!!!!! Considerato poi che il pacco Sport prevedeva molle ribassate.........Ma è taaaaanto bello!!!!
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Spoiler anteriore Aero

#5 Messaggio da leggere da Miura »

forletto ha scritto:Tocca OVUNQUE!!!!!
Verissimo,lo spoiler anteriore"aero" é più basso del Linear/Arc/Vector di un paio di cm. per cui anche negli scivoli devi fare attenzione(prenderli lievemente di traverso),soprattutto poi se prendi traghetti,molta attenzione.Anche sui ponti dei gommisti/meccanici bisogna stare attenti.Però è 100000 volte più bello di quello standard :!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: Spoiler anteriore Aero

#6 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Guarda su subito c'e uno che vende roba per la tua :))
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Spoiler anteriore Aero

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io ho una Vector Sport e lo spoiler anteriore lo tocco e lo gratto ovunque, persino a scendere nel garage se ho un passeggero.

E' praticamente distrutto se lo si guarda da sotto, non oso immaginare con quello! :(
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: Spoiler anteriore Aero

#8 Messaggio da leggere da Aero93 »

Io ho la aero.. i marciapiedi a parte quelli veramente bassi li tocchi sempre e difficilmente passi sopra.. basta andare piano ed appoggiarsi ma è inevitabile segnarlo.
Per salire sul ponte dal meccanico solitamente deve mettere delle rampette aggiuntive e cmq sfiora/sfrega leggermente sotto, ma quello non è un problema.
Quindi come pro è più bella, come contro devi starci attento e magari ogni tanto darci una verniciata.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: Spoiler anteriore Aero

#9 Messaggio da leggere da Trunks »

io ho il pakketto aero con tanto di assetto ribassato Saab...

tokka ovunque è vero...però basta fare un po di attenzione.... e per il look....bhe ke dire è troppo bella :l ....va montato.. :)
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti