Vector o Artik !?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

Vector o Artik !?

#1 Messaggio da leggere da Teddy »

Bentrovati, come da presentazione nella sezione apposita, ho acquistato una 93 (sono stracontento) e approfondendo la conoscenza, ho notato che, sul libretto della garanzia viene riportato,a penna, che si tratta di una versione artik, mentre sul battitacco (spero si chiami così) delle portiere ant. c'è scritto vector, tra l'altro mi è stata venduta appunto per vector.
Ha una buona dotazione,( int. pelle/stoffa, tettuccio, pdc post., cambio automatico, fari xenon ) ma in effetti non ha il cruise, (cosa che avevo sulla vecchia 93 del 1998!) e la chiusura comfort che sulla vector credo fosse di serie.
Se mi confermate che si tratta di una artik è l'ennesima stranezza che ci offre Saab (GM).
Un saluto a tutti! :? :)
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Vector o Artik !?

#2 Messaggio da leggere da Miura »

La Artik era una versione solo per l'Italia,in pratica una Vector lievemente più accessoriata,praticamente hanno messo di serie varie cose che prima erano a pagamento,in Italia l'hanno chiamata Artik,nel resto del mondo invece,pur con le migliori dotazioni è rimasta Vector.La chiusura comfort non è di serie nemmeno per la Aero(poi magari le ultime l'avranno)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

Re: Vector o Artik !?

#3 Messaggio da leggere da Teddy »

Grazie per la spiegazione, evidentemente è stato offerto l'allestimento artik prima del restyling definitivo 2007, io ero convinto che fosse una versione intermedia tra la linear e la vector. Per quanto riguarda il pacchetto comfort, avendo tra le mani "al Volante" di settembre 2008, viene descritto come accessorio di serie sulle vector, ma in effetti anche le riviste, cosidette specializzate, possono sbagliare.
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Vector o Artik !?

#4 Messaggio da leggere da Galvy »

Scusate, ma cosa intendete per "chiusura comfort"??
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

Re: Vector o Artik !?

#5 Messaggio da leggere da Teddy »

Semplicemente la chiusura/apertura dei cristalli... e forse anche degli specchi, tenendo premuto il tasto della chiave-telecomando per 2 sec.
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Vector o Artik !?

#6 Messaggio da leggere da Galvy »

Teddy ha scritto:Semplicemente la chiusura/apertura dei cristalli... e forse anche degli specchi, tenendo premuto il tasto della chiave-telecomando per 2 sec.
ah ok!!! ho capito!!! (ce l'ho! 8) )

pensavo vi riferivaste al sistema che blocca le portiere quando si parte.. ma la saab ce l'ha quasto sistema???
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite