debimetro / flussometro / flussimetro (diesel)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tassoman
Utente

debimetro / flussometro / flussimetro (diesel)

#1 Messaggio da leggere da tassoman »

Oh bella! Dopo tre giorni sn riuscito a contattare il mech che era disperso ... Ha fatto il tagliando poi m'ha detto che quando ha rimesso in moto la macchina non prendeva i giri. Si fermava a 1200 circa.

M'ha fatto fare due tre colpetti mentre cipollava sotto al cofano facendo un ponte col cacciavite credo e la macchina è andata su fino a 1800-2000 poi s'e' svuotata la pompa della nafta e s'e' spenta.

Si direbbe che sia il flussometro. Nuovo e originale costa 300€ circa (socmel! :v ) gli ho detto di aspettare per vedere se lo trovo usato / in un magazzino.

Vi è capitata una roba simile? Era partito additando l'antifurto, che bloccava .. Ma secondo me non bloccava perché l'avevo disabilitato prima di dargli la macchina.

http://www.worldcarparts.co.uk/tabid/14 ... fault.aspx

Immagine
vinpret
Utente

Re: debimetro / flussometro / flussimetro (diesel)

#2 Messaggio da leggere da vinpret »

se vai da un ricambista rifornito trovi come ricambio solo il sensore senza tuto il tubo il costo se non ricordo male è di 70,00 euro circa io lo cambiai alla mia 9,3 tdi ed ha funzionato perfettamente per molto tempo.
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
tassoman
Utente

Re: debimetro / flussometro / flussimetro (diesel)

#3 Messaggio da leggere da tassoman »

Aggiornamenti .. .. . Oggi la macchina l'han spedita dal pompista . . ... . Revisione pompa ... previsione 1000 eurini :x
Rispondi