9-3NG - Cruise control

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

9-3NG - Cruise control

#1 Messaggio da leggere da Kerouac »

salve,

ho appena fatto installare il devioluci con il cruise control, e la concessionaria di XXXXXX mi ha fatto pagare 22EUR di manodopera per l'operazione svolta. tutto ciò dopo circa due settimane di attesa, poichè avevano problemi di connessione internet.

da notare che non hanno aggiornato nessuna altra centralina, ma solo quella del cruise.

bah! non è per i 22 euro, ma considerato i fior di soldoni che si prendono tra tagliandi, ricambi e prezzo delle vetture acquistate... si perdono in queste piccole cose?

e dire che mi avevano chiesto 250 euro per l'acquisto e l'installazione del ricambio... devono sostituire l'insegna esterna... da "Saab Opel Renault Chevrolet" a "Cartier", visti i prezzi alquanto esosi.

regards

Giuseppe
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: cruise control

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Infine quanto hai pagato in tutto? Il ricambio quanto costa?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: cruise control

#3 Messaggio da leggere da Kerouac »

il ricambio l'ho preso da manuel a 72 euro... più i 22 richiesti dal concessionario per il montaggio e la programmazione tramite tech2.
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: cruise control

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

A me hanno chiesto 10 euro per sostituire la batteria!!!!

Dico: 3 bulloni!!!! 3!!! Tutto neanche dentro all'officina, ma all'ingresso sulla soglia della porta!!!!!

E mi sono pure dovuto riprogrammare da solo i vetri elettrici, visto che manco quello hanno fatto!!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: cruise control

#5 Messaggio da leggere da Sfinge »

vinsempre ha scritto:A me hanno chiesto 10 euro per sostituire la batteria!!!!

Dico: 3 bulloni!!!! 3!!! Tutto neanche dentro all'officina, ma all'ingresso sulla soglia della porta!!!!!

E mi sono pure dovuto riprogrammare da solo i vetri elettrici, visto che manco quello hanno fatto!!!!!
Pensa che a me l'ottico aveva chiesto 50 centesimi per aggiungere una vite degli occhiali.
Peggio per lui, ha perso un cliente...
Avatar utente
Gluck
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
Località: Roma
Contatta:

Re: cruise control

#6 Messaggio da leggere da Gluck »

:D :D :D :D
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: cruise control

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Kerouac ha scritto:il ricambio l'ho preso da manuel a 72 euro... più i 22 richiesti dal concessionario per il montaggio e la programmazione tramite tech2.
Ecco perché ti hanno messo in conto tutta la manodopera, non hai preso il pezzo da loro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: cruise control

#8 Messaggio da leggere da AEROFAB »

Sfinge ha scritto:
vinsempre ha scritto:A me hanno chiesto 10 euro per sostituire la batteria!!!!

Dico: 3 bulloni!!!! 3!!! Tutto neanche dentro all'officina, ma all'ingresso sulla soglia della porta!!!!!

E mi sono pure dovuto riprogrammare da solo i vetri elettrici, visto che manco quello hanno fatto!!!!!
Pensa che a me l'ottico aveva chiesto 50 centesimi per aggiungere una vite degli occhiali.
Peggio per lui, ha perso un cliente...
Beh sarà un pò ot ma vogliamo parlare del gelataio che sta viciono casa che mi ha fatto pagare 50 centesimo per la cialda di mia figlia che ha 4 anni..... :Devil:
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
Gluck
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
Località: Roma
Contatta:

Re: cruise control

#9 Messaggio da leggere da Gluck »

Fammi capire bene... hai montato il cruise control sulla tua SAAB che non l'aveva? Il tutto ti è costato, tra manodopera e pezzo, 94€.
Dico bene?
Immagine
Avatar utente
Kerouac
Utente
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:

Re: cruise control

#10 Messaggio da leggere da Kerouac »

Gluck ha scritto:Fammi capire bene... hai montato il cruise control sulla tua SAAB che non l'aveva? Il tutto ti è costato, tra manodopera e pezzo, 94€.
Dico bene?
yes
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
Avatar utente
Gluck
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
Località: Roma
Contatta:

Re: cruise control

#11 Messaggio da leggere da Gluck »

Grazie :)
Immagine
Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

Re: cruise control

#12 Messaggio da leggere da khamsin »

Vorrei riprendere questo topic per capire se punto ricambi Saab (della concessionaria dove l'ho comprata) è esoso, oppure se mi sono spiegato male io con il tipo.
il ricambio l'ho preso da manuel a 72 euro
Qualche giorno fa sono passato a chiedere quanto costasse l'antenna, e già che c'ero ho chiesto il prezzo del devioluci con i comando del Cruise Control, e mi ha sparato 250,00 euro circa.

Posso capire che manuel possa fare uno sconto per gli utenti/soci del forum e del club, ma la differenza mi pare un po' troppa...

L'unica cosa che mi ha dato da pensare è che il ricambista Saab diceva a quello Opel (è una concessionaria saab-opel, e il centro ricambi è comune) di cercare tra gli accessori, mentre a quanto ho capito è sufficiente comprare solo il devioluci e sbloccare la funzione con il tech II.

Dovrei riprovare a chiedere il devio come ricambio??

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: cruise control

#13 Messaggio da leggere da " " »

se ricordo bene c'era stato un periodo in cui il cruise era venduto in promozione, da lì il prezzo particolarmente basso
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: cruise control

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

[quote="" ""]se ricordo bene c'era stato un periodo in cui il cruise era venduto in promozione, da lì il prezzo particolarmente basso[/quote]

Si Manuel in quel periodo li vendeva in promozione .
Walter
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 14:15

Re: 9-3NG - Cruise control

#15 Messaggio da leggere da Walter »

Ma Manuel ha un sito???? :))
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Cruise control

#16 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Walter ha scritto:Ma Manuel ha un sito???? :))
Si ... vedi qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
Avatar utente
maui
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
Località: Velletri (Roma)

Re: cruise control

#17 Messaggio da leggere da maui »

Kerouac ha scritto:il ricambio l'ho preso da manuel a 72 euro...
:$ è ancora disponibile a questo prezzo????
a roma MOLTI euri in più :fuck: (scusate l'Emoticon ma ce stava bene)
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
ggiannico

Re: 9-3NG - Cruise control

#18 Messaggio da leggere da ggiannico »

A Catania pezzo piu manodopera 55 euro :D
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG - Cruise control

#19 Messaggio da leggere da Maurolive »

SUPERFRA ha scritto:
Walter ha scritto:Ma Manuel ha un sito???? :))
Si ... vedi qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5411
accessibile solo ai soci... :(
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
DIEGO KA
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:29

Re: 9-3NG - Cruise control

#20 Messaggio da leggere da DIEGO KA »

Io l'ho fatto montare ieri in concessionaria SaaB.
totale €100 . . .
. .49 euro + iva (il cruise) il resto manodopera.
SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD 16V DPF VECTOR, 150 CV
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti