trasformazione gpl 9.5 20t

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
kovalsky
Utente

trasformazione gpl 9.5 20t

#1 Messaggio da leggere da kovalsky »

buonasera saabari,

vorrei avere riscontri da voi su trasformazione in gpl della mia 9.5 192cv, 144 kw, codice motore b205, è euro 2.
Dopo un bel licenziamento nel 2009 dovrei ricominciare a girare per lavoro, ma non la voglio dare via e non voglio spendere varie migliaia di euro per sedicenti automobili usate più moderne.
la scelta gpl cadrebbe su un BRC sequent plug & drive, ad iniezione sequenziale fasata,
costo chiavi in mano 1800 € a roma.
la mia perplessità è per ora solo sull'istallatore, che non conosco e che ha detto di non aver mai montato su saab l'impianto: deve quindi informarsi su dove forare il collettore, ecc...
su diversi forum (plurimarche) l'istallatore è il più grande imputato per diversi problemi.
è pur vero che a roma di istallatori ce ne sono molti, e questo di cui vi ho accennato è solo logisticamente comodo: quindi basterebbe girare.
vorrei per tutto questo sollecitarvi, signori.
kovalsky

"il bello di viaggiare è viaggiare, non arrivare."
9.5 se '98 144kw; soprannominata "hink": in svedese "secchio"
9.3 sporthatch vector '06, 175cv
900 se '96 130cv
cerry83
Utente

Re: trasformazione gpl 9.5 20t

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

o è un deja-vu oppure avevi già scirtto un post identico...e avevo anche risposto!
Comunque l'impianto è ok, andrà benissimo sull'auto...ma non affidarti a gente di cui non ti fidi ciecamente, basta un niente e ti fanno perdere una marea di tempo! Vai da chi sa installare l'impianto sulla tua macchina...o almeno qualcuno che abbia già fatto auto turbo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Anche io mi ricordo di aver già letto un topic identico !
geppo30
Utente

#4 Messaggio da leggere da geppo30 »

Ciao,
io sulla mia 95 2.3 t ho montato un'impianto Icom (montato da un'installatore della provincia di Bari) che inizialmente mi ha dato un bel po' di problemi , poi sono stato alla sede centrale della Icom a Cisterna (LT) che mi hanno risolto tutti i problemi , in pratica hanno rifatto quasi tutto l'impianto sostituendo iniettori, centralina e pompa del serbatoio ( in garanzia e senza farmi spendere un centesimo) :pleased:

Puoi provare a sentire anche loro che a mio avviso sono cortesi e competenti :)
9000 CD ('90) - 9000 CS ('92) - 95 2.3 t Arc ('02) - 95 2.2 TiD sw Vector ('02)
Luca69
Utente

#5 Messaggio da leggere da Luca69 »

geppo30 ha scritto:Ciao,
io sulla mia 95 2.3 t ho montato un'impianto Icom (montato da un'installatore della provincia di Bari) che inizialmente mi ha dato un bel po' di problemi , poi sono stato alla sede centrale della Icom a Cisterna (LT) che mi hanno risolto tutti i problemi , in pratica hanno rifatto quasi tutto l'impianto sostituendo iniettori, centralina e pompa del serbatoio ( in garanzia e senza farmi spendere un centesimo) :pleased:

Puoi provare a sentire anche loro che a mio avviso sono cortesi e competenti :)
:O :O Mi sembra un comportamento piú che encomiabile da parte di una casa che si é dimostrata molto seria!
BRAVI!

Magari fossero tutti cosí :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

kovalsky
Utente

#6 Messaggio da leggere da kovalsky »

buonasera a tutti,
confermo l'impressione del dejavù...
in effetti solo dopo aver scritto nell'area tecnica generale, mi sono accorto che c'era l'area "dedicata" alla generazione di auto come la mia. Ho pensato fosse più adatto sottoporre il quesito in quest'area.
spero di non essere apparso troppo invadente, non era assolutamente l'obiettivo che mi ero prefisso!

grazie comunque per le informazioni avute finora ed ovviamente grazie anche per quelle che potranno arrivare in seguito
kovalsky

"il bello di viaggiare è viaggiare, non arrivare."
9.5 se '98 144kw; soprannominata "hink": in svedese "secchio"
9.3 sporthatch vector '06, 175cv
900 se '96 130cv
cerry83
Utente

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

no figurati...era solo perché magari non avevi letto le risposte di là!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
vinpret
Utente

#8 Messaggio da leggere da vinpret »

Per esperienza personale se l'installatore non conosce la macchina meglio cambiare installatore
Ho fatto installare sulla mia 9,5 del 99 un impianto Zavoli all'inizio è stato un calvario dopo aver contattato direttamente la Zavoli mi hanno mandato da un altro installatore che ha riconfigurato la centralina del gpl e ora funziona perfettamente.
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Rispondi