9-5OG - Chiusura centralizzata con radio accesa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
respo
- Utente
9-5OG - Chiusura centralizzata con radio accesa
La chiusura centralizzata mi funziona sia in apertura che in chiusura solo quando estraendo la chiave mi si spegne la radio.
Io penso o è una qualche impostazione tra radio e sid
o è un cavo forse al blocco dell accensione che fa contatto
non ho ancora messo mano a nulla per non fare danni
cosa mi consigliate?
con la chiave nella serratura funziona tutto
Grazie mille in anticipo
- Lucantropo
- Socio
Re: POLTERGEIST O PROBLEMA GIA' CONOSCIUTO?
Quando estrai la chiave dal blocchetto d'accensione è normale che la radio si spenga... e siccome per aprire o chiudere la macchina devi essere fuori con la chiave in mano.... cosa c'è che non va?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
respo
- Utente
- jpm
- Moderatore
- Lucantropo
- Socio
Secondo me è fatto apposta per insinuarti il dubbio che ci sia qualcosa che non va nel "lasciare l'auto in quel modo"..
Comunque la radio si spegne da sola dopo 60 minuti che va mi pare.
però francamente mi sembra logico che l'auto non voglia essere lasciata chiusa con la radio che va.. a chi serve? solo a scaricare inutilmente la batteria... anche perchè se qualcuno è dentro ad ascoltare la radio non è certo bene chiuderlo con la centralizzata e magari pure con l'antifurto..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
respo
- Utente
in condizioni normali a estrazione della chiave dal barilotto si spegneva sia l'aria che la radio e la macchina si chiudeva e si apriva con il telecomando.
ora quando metto la chiave su off e estraggo la chiave dal barilotto l'aria si spegne sempre la radio no la spengo a mano e la chiusura centralizzata non funziona (non funziona nemmeno con la radio accesa)
una volta su 50 che la radio si spegne quando metto la chiave su off e la estraggo la chiusura centralizzata va (l'aria si spegne sempre).
Grazie respo
- enzolin
- Socio
a me sembra un problema della radio che va a incasinare il resto
- vinpret
- Utente
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
-
respo
- Utente
quindi da quello che ho capito è un connettore all' interno del blocchetto che si è probabilmente ossidato e rimane incastrato.
Non è possibile che la twice si sia sprogrammata giusto? se si è possibile riprogrammare senza tec?
Ho messo lo sprai anti ossidante per circuiti ma quel po che vi era all'interno non è bastato comunque riproverò
Per ora grazie
-
respo
- Utente
Risolto: 9-5OG - Chiusura centralizzata con radio accesa
ho risolto il problema e tutto funziona alla grande
visto che mi ero accorto che se la radio si spegneva all'estrazione della chiave andava la chiusura centralizzata e se non si spegneva no come consigliatomi da Vinpret ho spruzzato antiossidante per contatti elettrici sulla chiave ho acceso la radio e ho "stantuffato" perdonatemi il termine la chiave nel blocchetto per un bel pò, in una delle tante prove dell estrazione della chiave la radio si è spenta ho provato a chiudere le portiere e con gioia si sono chiuse .
Un grazie a tutti
- Lucantropo
- Socio
Re: 9-5OG - Chiusura centralizzata con radio accesa

+ Lexus CT200h