9-3NG 1.9Tid - Spia avaria motore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
franke
Utente

9-3NG 1.9Tid - Spia avaria motore

#1 Messaggio da leggere da franke »

sera la mia saab acquistata ad aprile mi ha veramente soddisfatto in tutto :)) :)) :)) :)) ma un mese fa mi si e accesa la spia avaria motore quella nel contagiri pio si e spenta e poi riaccesa sempba un albero di natale la vettura non e calata di prestazione fuma un po in accelerazione qualcuno mi puo spiegare ke succede ???????????
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: guasto

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Inserisci almeno le caratteristiche della tua vettura, motorizzazione, alimentazione, anno, cambio ecc ecc........... :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao e benvenuto !!! :)

Sarebbe anche interessante sapere di che auto parli :)) :D

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

fumo+avaria motore.... =...DPF che non si rigenera come dovrebbe??

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

franke
Utente

#5 Messaggio da leggere da franke »

Be scusate avete ragione la fretta mi ha fregato saab e una 9-3 tid cabrio del 2008 con dpf aiuto nn ci ho capito un c......o con sta spia :O :O :O
Luca69
Utente

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

franke ha scritto:Be scusate avete ragione la fretta mi ha fregato saab e una 9-3 tid cabrio del 2008 con dpf aiuto nn ci ho capito un c......o con sta spia :O :O :O
Ti tocca andare in Saab che controllano con il Tech2 (il computer per la diagnostica della Saab) la ragione dell'accensione della spia.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

franke
Utente

#7 Messaggio da leggere da franke »

be comunque dalle vetture precedendi ke ho avuto una accesa una spia poi nn si spenge e accende in continuo comunque ora e da circa una sttimana ke nn da segi di vita??????????????
franke
Utente

#8 Messaggio da leggere da franke »

ho attaccato la diagnosi e mio dava come guasto .valvola collettore aspirazione????????????
Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non sarebbe strano, ci sono stati parecchi collettori di aspirazione che hanno avuto problemi alle valvole di turbolenza interne.... necessitano di sostituzione il più delle volte... :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

franke
Utente

#10 Messaggio da leggere da franke »

Lucantropo ha scritto:Non sarebbe strano, ci sono stati parecchi collettori di aspirazione che hanno avuto problemi alle valvole di turbolenza interne.... necessitano di sostituzione il più delle volte... :$
Ok mi hai convinto ma possibile che devovrei cambiare i collettori stessi mi sembra eccessivo!!!!!!!!i collettori servono solo alk passaggio d aria o sbaglio. in finale micasono cosi ignorante in materia. :terryfyed: :terryfyed: :! :! :!
MarchinoLaPeste
Utente

#11 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

franke ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non sarebbe strano, ci sono stati parecchi collettori di aspirazione che hanno avuto problemi alle valvole di turbolenza interne.... necessitano di sostituzione il più delle volte... :$
Ok mi hai convinto ma possibile che devovrei cambiare i collettori stessi mi sembra eccessivo!!!!!!!!i collettori servono solo alk passaggio d aria o sbaglio. in finale micasono cosi ignorante in materia. :terryfyed: :terryfyed: :! :! :!
Franke già che ci sei fatti dare anche una sistemata alla tastiera del pc!!! :-)
NickStick
Utente
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da NickStick »

Lucantropo ha scritto:...ci sono stati parecchi collettori di aspirazione che hanno avuto problemi alle valvole di turbolenza interne.... necessitano di sostituzione il più delle volte...
Confermo!
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia avaria motore

#13 Messaggio da leggere da " " »

franke: ignorante o meno, proprio i collettori dei 1.9 tid sono stati anche soggetti a richiami, quindi possono essere pure loro... la certezza te la darà un meccanico saab, ma ora considerarlo un possibile guasto non é una bestialità...
andrea1976
Utente

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia avaria motore

#14 Messaggio da leggere da andrea1976 »

la mia my 2009 cambiate el valvole e messe valve non difettose ! per fortuna in garanzia
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Rispondi